CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Problemi connessione dati alcune app funzionano e altre no...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rachelgomezxz Visualizza il messaggio
    Hello! I'm sorry to hear about the connection problem you're experiencing with your Samsung Galaxy S21. It can be frustrating when certain apps don't have a connection while others do. Let's try some troubleshooting steps before considering a hard reset:

Restart your phone: Sometimes, a simple restart can resolve temporary software glitches. Power off your phone, wait a few seconds, and then turn it back on.

Check network settings: Ensure that your mobile data is enabled for SIM 1 (Swisscom). Go to "Settings," tap on "Connections," select "Mobile networks," and make sure the toggle switch for SIM 1 is turned on.

Reset network settings: Resetting network settings can help resolve network-related issues. Go to "Settings," tap on "General management," select "Reset," and choose "Reset network settings." Keep in mind that this will remove saved Wi-Fi networks and Bluetooth connections, so you'll need to reconnect to them afterward.

Clear app cache and data: Sometimes, app-specific issues can cause connectivity problems. Go to "Settings," select "Apps," choose the app that's not connecting (e.g., Facebook, Twitter), tap on "Storage," and then clear the cache and data for that app. Be aware that this will reset any personalized settings within the app.

Update apps: Ensure that all your apps, including Instagram and WhatsApp, are up to date. Outdated apps can sometimes have compatibility issues that cause connectivity problems.

Safe mode: Booting your phone into safe mode can help identify if the issue is caused by a third-party app. Press and hold the power button until the power options menu appears, then press and hold the "Power off" option until you see a prompt to enter safe mode. If the apps work fine in safe mode, then a third-party app may be causing the problem. Uninstall recently installed apps one by one until the issue is resolved.

Regards,
    Rachel Gomez
    In italiano per cortesia, come previsto dal regolamento; puoi utilizzare Google translate.

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Dunque, ho fatto diverse prove:
    _Ho rimosso la scheda fastweb e lasciato solo quella swisscom -> non ambia nulla
    _Ho provato a mettere in roaming fastweb -> funziona tutto
    Ho provato in italia a mettere in roaming swisscom -> magicamente funziona tutto

In pratica solo quando sono sotto Swisscom con la scheda swisscom alcuni applicazioni non hanno connessione, altre come già detto si (Instagram, WhatsApp, le telecamere di casa)
    Non riesco davvero a capire il problema.

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

Questo significa che il tuo operatore (swisscom) non ha supporto qui in italia e quindi devi usare il roaming per appoggiarti a qualche altra rete, infatti swisscom è un operatore svizzero, ma questo poi non ha un costo? usare il roaming qui in italia intendo, per la questione che funzionano solo alcune cose con internet tipo whatsapp/instagram può darsi che sia una questione di dominio, anche se è strano perchè in teoria visto che usi il roaming e quindi significa che non c'è supporto qui in italia per swisscom non dovrebbe neanche prendere la rete e quindi non dovrebbe funzionare proprio niente, è molto strana questa situazione in effetti

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 17-05-23 alle 14:44

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Calma calma...faccio un po' di ordine...allora ho fatto tutte le prove del caso...riavviato il cellulare...impostato di nuovo i dati di connessione Swisscom...ho invertito le SIM...ho tolto la SIM italiana...non è cambiato nulla.
    Allora ricapitolando quando sono in Italia la SIM Svizzera ovviamente va in Roaming (contratto aziendale con traffico illimitato anche in roaming) funziona TUTTO! Quando sono in terra elvetica i e prende ovviamente Swisscom invece funzionano solo alcune app, mentre se metto la SIM italiana in roaming funziona tutto.
    Sono stato anche in un centro Swisscom ma non sanno nemmeno loro cosa succede...

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

E in terra elvetica con swisscom in roaming hai provato se funziona tutto?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    E in terra elvetica con swisscom in roaming hai provato se funziona tutto?

Ovviamente non puo' prendere roaming....puo' collegarsi solo alla rete Swisscom...FASTWEB va in roaming ed ovviamente funziona tutto!

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Perchè non può prendere il roaming scusa? il roaming lo puoi usare anche li in svizzera, non solo in altri stati, semplicemente se c'è una zona li in svizzera dove il tuo operatore non prende/non ha copertura il roaming ti aggancia/appoggia e ti fa usare una rete esterna non del tuo operatore che prende in quella zona, questo in accordo con il tuo operatore ovviamente, nel senso che non è che si aggancia/appoggia a qualsiasi rete nei dintorni, ma solo alle reti "alleate" che concorda il tuo operatore, quindi non capisco come mai non puoi usare il roaming anche con swisscom...

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

@Rabelais hai provato a contattare direttamente il supporto https://www.swisscom.ch/it/clienti-p...e-servizi.html (c'è la possibilità di chattare con un operatore)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio