CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

come trasferire le app e i dati delle app da un vecchio smartphone a uno nuovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 352 volte in 322 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Non le utilizzo e comunque non serve root

Si tratta di semplici app che ti creano una lista con i link al play store relativi alle app installate

Sent with M4 Pro 5G
    Aggiungo che se vai direttamente nel play store e vai nelle tue app, selezionando "non installate" avrai la lista di tutte le app installate precedentemente ma non attualmente.

Sent with M4 Pro 5G
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Aggiungo che se vai direttamente nel play store e vai nelle tue app, selezionando "non installate" avrai la lista di tutte le app installate precedentemente ma non attualmente.

Sent with M4 Pro 5G
    Azz che suggerimento fantastico, grazie infinite

Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 352 volte in 322 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da miguelx74 Visualizza il messaggio
    Azz che suggerimento fantastico, grazie infinite
    Un piacere.
    A volte prima di cercare strumenti particolari si può provare a sfruttare a pieno gli strumenti "classici".

Sent with M4 Pro 5G
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

5. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

miguelx74 (24-06-23)

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,317 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Uno è uno Samsung, l'altro un Honor. Funzionerà lo stesso Smart switch?
    Smart Switch, se si tratta di Samsung (o che Invia o che Riceve) per me rimane una delle migliori app per il trasferimento dati; è sempre stata impeccabile.
    Dopo averla installata su entrambi i dispositivi e concesso le varie autorizzazioni, va selezionato il tipo di connessione (via cavo o wireless) e selezionata la natura del dispositivo (chi Invia e chi Riceve). Successivamente si può scegliere tra le varie opzioni di trasferimento: Tutto, Personalizzato ecc ecc. Scegliendo personalizzato si può selezionare ciò che ci interessa davvero trasferire, sapendo anche la stima del tempo che ci impiegherà il dispositivo a trasferire.
    In questi giorni, l'ho utilizzato diverse volte e su diversi brand (sempre verso Samsung nuovi).
    Per quel che riguarda WhatsApp ho sempre preferito il backup e il ripristino tramite Google Drive o in caso di Huawei senza servizi Google, il backup da locale

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti. Qualcuno può spiegarmi la procedura più semplice per trasferire le app e i dati delle app, dal vecchio smartphone al nuovo? No procedure che richiedono "root", grazie mille
    Ciao! Per trasferire le app e i dati dell'app dal vecchio smartphone al nuovo, puoi utilizzare un'app di trasferimento come MobiKin Assistant per Android. Collega entrambi i telefoni al computer, avvia l'app e segui le istruzioni per selezionare e trasferire le app desiderate. Non è necessario eseguire il "root" per utilizzare questa procedura.

8. Il seguente Utente ha ringraziato FlorenceN per il post:

miguelx74 (17-07-23)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FlorenceN Visualizza il messaggio
    Ciao! Per trasferire le app e i dati dell'app dal vecchio smartphone al nuovo, puoi utilizzare un'app di trasferimento come MobiKin Assistant per Android. Collega entrambi i telefoni al computer, avvia l'app e segui le istruzioni per selezionare e trasferire le app desiderate. Non è necessario eseguire il "root" per utilizzare questa procedura.
    Grazie per il suggerimento. È un app di Windows a pagamento. Posso usare anche la versione trial o Devo pagare? Sinceramente non vorrei pagare nulla

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Grazie per il suggerimento. È un app di Windows a pagamento. Posso usare anche la versione trial o Devo pagare? Sinceramente non vorrei pagare nulla
    Perché complicarsi la vita? Se ti mancano le app basta che vai sul play store e installi quello che ti serve
    Uno è uno Samsung, l'altro un Honor. Funzionerà lo stesso Smart switch?
    Se proprio vuoi usare una app, sarebbe interessante sapere marca del terminale nuovo su cui stai migrando... se è samsung smart switch, se è honor, dovrebbe funzionare la app device clone, che dovrebbe essere installata già sul terminale, identica alla versione huawe...i

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Perché complicarsi la vita? Se ti mancano le app basta che vai sul play store e installi quello che ti serveSe proprio vuoi usare una app, sarebbe interessante sapere marca del terminale nuovo su cui stai migrando... se è samsung smart switch, se è honor, dovrebbe funzionare la app device clone, che dovrebbe essere installata già sul terminale, identica alla versione huawe...i

Ciao ho preso un Poco F5 alla fine

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Anche lui ha la app per la migrazione, anche se non ti so dire come sia, perché ho fatto a mano. Secondo me il backup delle app è inutile perché tanto le configurazioni e le password non le salva, tanto vale rimettere tutto a amano

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio