CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi di data nella copia di file da smartphone a PC e viceversa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy A55

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Problemi di data nella copia di file da smartphone a PC e viceversa

Buonasera a tutti,
    avevo sul mio Galaxy A20e una cartella contenente un migliaio di immagini, che ho voluto dividere in due differenti cartelle in base ai soggetti fotografati. Poiché sono più a mio agio con la tastiera del PC ho spostato tutte le foto su questo e lì ho eseguito la divisione dei file. Ho poi creato sulla scheda SD del telefono le stesse cartelle e ho eseguito la copia sullo smartphone. Se vado su Archivio-Scheda SD-Cartella X, vedo però i file tutti con la stessa data del giorno in cui ho eseguito la copia sul telefono! Ho provato a ordinare i file in vari modi, ma non cambia nulla, l'elenco è sempre diverso (o ordinato diversamente da quello originale, dove per originale intendo le date che erano sullo smartphone prima della copia sul PC, che le ha conservate correttamente). Un aiuto?
    Grazie.

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Purtroppo su android e' normale ... ci saranno decine di post simili al tuo nel forum.
    Facendone la copia "aggiorni" la data di creazione file ... che normalmente la galleria usa per l'ordinamento.

La data "dello scatto" sara' nel nome (se non lo hai cambiato) e/o nei dati exif (se non li hai rimossi)

Puoi provare a vedere cosa riesci a fare con questa app o simili
    https://play.google.com/store/apps/d...er&hl=it&gl=US

PS. prima di utilizzarlo mantieni il backup delle foto su pc ... che non si sa mai.

4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

fram12100 (21-05-24),gianpassa (21-05-24),kmd (21-05-24)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy A55

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Grazie, la data dello scatto effettivamente è nel nome del file; ci sono però anche video e foto da fotocamera che non ce l'hanno. Duplicherò i file sul PC, per no fare danni, e proverò l'app da te gentilmente suggerita.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,093 volte in 6,208 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fram12100 Visualizza il messaggio
    Grazie, la data dello scatto effettivamente è nel nome del file; ci sono però anche video e foto da fotocamera che non ce l'hanno. Duplicherò i file sul PC, per no fare danni, e proverò l'app da te gentilmente suggerita.
    Anziché passare attraverso il cavo sul PC, hai provato a copiare i file su una chiavetta otg USB e poi inserirla sul PC?

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy A55

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Grazie per il suggerimento. Ho usato l'app segnalatami: funziona bene, l'unico neo sono alcuni file senza indicazioni di data nel nome del file. La data è presente nei dettagli del file, ma il programma non riesce ad estrarla. Ho chiesto, la risposta non è stata molto chiara. Comunque, su oltre 1.000 file ne ho dovuto correggere manualmente (questa è un'ottima cosa) una novantina.

8. Il seguente Utente ha ringraziato fram12100 per il post:

pumaro (28-05-24)

Permessi di invio