CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kmd con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Identificativo chiamante errato - a chi notificare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Identificativo chiamante errato - a chi notificare?

Ciao a tutti!
    Ho scoperto che un certo numero di telefono, che appartiene ad azienda "A", quando mi chiama viene visualizzato come "Mario Rossi". A chi mi devo rivolgere per far correggere questo errore?
    Grazie,
    F.

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da WildBleach Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho scoperto che un certo numero di telefono, che appartiene ad azienda "A", quando mi chiama viene visualizzato come "Mario Rossi". A chi mi devo rivolgere per far correggere questo errore?
    Grazie,
    F.
    Se viene visualizzato con quel nome probabilmente è perchè è memorizzato con quel nome.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se viene visualizzato con quel nome probabilmente è perchè è memorizzato con quel nome.
    OK, non ho fornito tutti i dettagli: quel nome non è presente nella mia rubrica.

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

L'unica cosa che mi verrebbe da pensare è se utilizzi quache dialer tipo Truecaller, che identificano il numero del chiamante soprattutto poi, se lo stesso numero è associato a qualche social, azienda, ecc ecc.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Non uso nulla del genere (Truecaller). Credo sia una funzione integrata in Android, o sbaglio?
    Applicazione "Telefono", poi nelle impostazioni c'è "Caller ID and SPAM" e lì ho attivo l'opzione "Mostra ID chiamante" (la prima opzione). Puoi controllare sul tuo telefono? E nel caso: questa funzione è di Google stesso, giusto? Quindi, nel caso, dovrei notificare a loro l'errore?!
    Grazie,
    F.

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Non uso nulla del genere (Truecaller). Credo sia una funzione integrata in Android, o sbaglio?
    Applicazione "Telefono", poi nelle impostazioni c'è "Caller ID and SPAM" e lì ho attivo l'opzione "Mostra ID chiamante" (la prima opzione). Puoi controllare sul tuo telefono? E nel caso: questa funzione è di Google stesso, giusto? Quindi, nel caso, dovrei notificare a loro l'errore?!
    Grazie,
    F.
    Che dispositivo hai ?
    Sul Galaxy A33 5G non utilizzo il dialer di Google o quello di Samsung, ma True Phone. Una controllata l'ho data lo stesso su tutti e tre, ma le voci, soprattutto su quello di Google sono diverse, questo anche perchè il dialer di Google si comporta in maniera diversa da dispositivo a dispositivo (in alcuni per esempio manca anche il tasto per la registrazione delle chiamate).
    Non escluderei che lo scambio di nominativo in chiamata potrebbe essere legato a qualche bug dell'app Telefono (qualche aggiornamento che ha portato a questo), soprattutto se è da poco che fa questa cosa.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho un Google Pixel 4a ed uso soltanto l'app "Telefono" di Google.
    Questa cosa la fa praticamente da sempre: da questo stesso numero ho ricevuto chiamate anche nei mesi scorsi (tutte lecite eh!) e mi è sempre stato visualizzato come "Mario Rossi". Immagino, quindi, che sia un problema di Google - nel senso che questo numero di telefono nella loro banca dati è ancora registrato su "Mario Rossi". Magari riesco a far si che Google aggiorni questi dati?!

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Ho un Google Pixel 4a ed uso soltanto l'app "Telefono" di Google.
    Questa cosa la fa praticamente da sempre: da questo stesso numero ho ricevuto chiamate anche nei mesi scorsi (tutte lecite eh!) e mi è sempre stato visualizzato come "Mario Rossi". Immagino, quindi, che sia un problema di Google - nel senso che questo numero di telefono nella loro banca dati è ancora registrato su "Mario Rossi". Magari riesco a far si che Google aggiorni questi dati?!
    Ma non credo che dipenda da Google. Se questo numero è associato alla persona di Mario Rossi è perchè quando lo hanno attivato, lo hanno fatto a nome di quella persona.
    Probabilmente @pumaro saprà essere più preciso.
    Per curiosità hai controllato anche su https://www.tellows.it/ ?

10. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

pumaro (17-06-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

OK.
    Ho controllato su Tellows e non c'è alcun riferimento per quel numero. Ma infatti non mi aspettavo nulla di diverso, essendo un numero legittimo (consulenza legale di una compagnia assicurativa).

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Spiacente ... non ti posso aiutare più di tanto

Normalmente i nomi che appaiono sono in associazione con la rubrica ... quella del telefono, quella della sim, quella di ogni account.
    In alternativa potrebbe essere un ID push gestito dall'operatore, ma dubito che un privato sia riuscito ad averlo. Qualche azienda al max per gli sms.
    Oppure, come gia' detto, per qualche motivo e' memorizzato nel dialer ... ma anche lì, un privato, la vedo dura, comunque puoi provare un dialer alternativo

13. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

9mm (17-06-24)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio