CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

perdita autorizzazione accessibilità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di giacomo605

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

perdita autorizzazione accessibilità

Ciao a tutti, non mi resta che chiedere aiuto a questa community sperando di trovare risposte.
    Ho un pocophone x3 nfc con android 12 e miui 14.0.5

Da sempre ho un grosso problema con le autorizzazione di accessibilità, come da screenshot che allego

Provvedo a dare le autorizzazioni di accessibilità alle app scaricate (che servono per farle funzionare correttamente) ma dopo qualche ora, massimo il giorno dopo mi dice NON FUNZIONA, devo rientrare, togliere spunta, ridarla, attendere i 10 secondi e riconfermare

Capita anche a Voi? Ci sono modi per risolvere ? Io non ho trovato voci di menu in relazione a questo poblema, neppure nelle opzioni sviluppatore.

immagine https://ibb.co/ZhwQyv7 spero si veda

Grazie di cuore

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

I permessi dalli direttamente da Impostazioni > App > nome dell'app

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    I permessi dalli direttamente da Impostazioni > App > nome dell'app
    Se vado in impostazioni, app, ho una serie di voci:

impostazioni app sistema
    gestuione app
    app di sistema disinstanllate
    app clonate
    permessi
    blocco app

Dove si andrebbe scusa? Se vado in "gestione app" mi rimanda alla solita schermata che avrei tappando a lungo su qualsiasi icona app e poi facendo "info".

Li non posso dare alcuna autorizzazione per accessibilità.

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

Tieni premuta l'applicazione in questione dal menù delle app, poi selezioni info, poi i tre puntini in alto a destra, e poi concedi le autorizzazioni, questo lo fa con le applicazioni che non provengono dal play store comunque, solo con quelle scaricate e installate fuori dal play store per intenderci.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Tieni premuta l'applicazione in questione dal menù delle app, poi selezioni info, poi i tre puntini in alto a destra, e poi concedi le autorizzazioni, questo lo fa con le applicazioni che non provengono dal play store comunque, solo con quelle scaricate e installate fuori dal play store per intenderci.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    scusa ma cosa vuol dire Tieni premuta l'applicazione in questione dal menù delle app, ?
    intendi tappare normalmente l'icona nel cassetto app o nella home?
    ma nel menu info dell'app non ho mai visto le autorizzazione di accessibilità, ho sempre solo visto altri permessi, notifiche, etc etc

ps se faccio come dici e credo di aver capito, quando clicco sui tre puntini in alto a dx mi da solo "informazioni" su app e "condividi"
    Ultima modifica di giacomo605; 25-06-24 alle 13:01

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giacomo605 Visualizza il messaggio
    Se vado in impostazioni, app, ho una serie di voci:

impostazioni app sistema
    gestuione app
    app di sistema disinstanllate
    app clonate
    permessi
    blocco app

Dove si andrebbe scusa? Se vado in "gestione app" mi rimanda alla solita schermata che avrei tappando a lungo su qualsiasi icona app e poi facendo "info".

Li non posso dare alcuna autorizzazione per accessibilità.
    Gestione App dovrebbe farti accedere alla lista completa delle applicazioni. Da lì trovi lìapp che ti serve e gli dai tutti i permessi.
    Puoi sempre controllare se le stesse applicazioni non necessitano dei permessi speciali; per questo dovresti cliccare su Permessi o Permessi speciali e controllare se in quella lista ci siano anche le applicazioni in oggetto

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Gestione App dovrebbe farti accedere alla lista completa delle applicazioni. Da lì trovi lìapp che ti serve e gli dai tutti i permessi.
    Puoi sempre controllare se le stesse applicazioni non necessitano dei permessi speciali; per questo dovresti cliccare su Permessi o Permessi speciali e controllare se in quella lista ci siano anche le applicazioni in oggetto
    Probabilmente queste funzioni dipendono anche dalla MIUI e possono essere parzialmente diverse da sistema operativo all'altro
    ho provato di tutto ma non ho ho "permessi" o "autorizzazioni" di accessibilità dai singoli menù dell'app tenendo premuto su icona ed andando su INFO
    anche se ci vado da impostazioni, gestioni app etc etc arrivo sempre alle medesime maschere

provate per favore a vedere qui:

https://ibb.co/sF6M51y
    https://ibb.co/0rLgbyB
    https://ibb.co/Z6NgXmw
    io all'accessibilità riesco a dare ok solo appunto da impostazioni, accessibilità, app scaricate

non so sinceramente cosa fare

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giacomo605 Visualizza il messaggio
    Probabilmente queste funzioni dipendono anche dalla MIUI e possono essere parzialmente diverse da sistema operativo all'altro
    ho provato di tutto ma non ho ho "permessi" o "autorizzazioni" di accessibilità dai singoli menù dell'app tenendo premuto su icona ed andando su INFO
    anche se ci vado da impostazioni, gestioni app etc etc arrivo sempre alle medesime maschere

provate per favore a vedere qui:

https://ibb.co/sF6M51y
    https://ibb.co/0rLgbyB
    https://ibb.co/Z6NgXmw
    io all'accessibilità riesco a dare ok solo appunto da impostazioni, accessibilità, app scaricate

non so sinceramente cosa fare
    Ho installato una delle app presenti nello screenshot postato prima, ho dato tutte le aotorizzazioni e consensi che mi ha chiesto, l'ho anche utilizzata per pulire la cache delle app e ancora ora sta funzionando perfettamente.
    Il mio dispositivo è un Redmi Note 9 PRO con la stessa versione MIUI e Android del tuo Poco X3 NFC.
    Prova semplicemente a disinstallare una delle app e a ripetere le operazioni da zero e vedi cosa accade.

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Ho installato una delle app presenti nello screenshot postato prima, ho dato tutte le aotorizzazioni e consensi che mi ha chiesto, l'ho anche utilizzata per pulire la cache delle app e ancora ora sta funzionando perfettamente.
    Il mio dispositivo è un Redmi Note 9 PRO con la stessa versione MIUI e Android del tuo Poco X3 NFC.
    Prova semplicemente a disinstallare una delle app e a ripetere le operazioni da zero e vedi cosa accade.
    lo fa con tutte le app, cmq devi riguardare stasera o meglio ancora domani, a me non le revoca subito, ma il giorno dopo sicuramente si.
    ho abilitato tutte alle 15 di oggi ed ora sono ancora abilitate, ma cmq è un problema che ho da sempre. o è mio o è di androiod o della miui

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

puoi vedere se stamattina ti sono rimaste le autorizzazioni?
    io. ho tutto su 'non funziona'

a sto punto, se a te sono rimaste, qual é l'app che hai installato e provato ieri? provo a fare la stessa cosa, anche se non credo che il problema sia quello.

parli di pulizia cache, quindi o sd o l'altra, ma credo che in versione free non consentano pulizia automatizzata
    Ultima modifica di giacomo605; 26-06-24 alle 10:07

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio