CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

HELP - dual sim estero - WhatsApp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Question

HELP - dual sim estero - WhatsApp

Salve, non so se sono nella sezione giusta, ma scrivo perché ho bisogno di aiuto urgente, tra due giorni andrò in Africa e comprerò una SIM locale, volevo sapere come funziona l'utilizzo dei dati del telefonino (Android, Oneplus Nord 2T) dual SIM.

Mi spiego meglio, installo la SIM locale nel secondo slot e disabilito il traffico dati nella SIM italiana ed attivo l'Hotspot per avere il Wi-Fi su altri dispositivi, ma WhatsApp sul mio telefono funziona? Il mio dubbio viene dal fatto che è associato al numero italiano (e la SIM italiana sarebbe disattivata dal traffico dati).
    Grazie

Ciao

p.s.
    L'alternativa sarebbe, come in altre occasioni, utilizzare un vecchio telefono per fare Hotspot che però temo mi stia abbandonando (ci ha messo tantissimo a ricaricarsi)

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,335
    Ringraziato 8,305 volte in 6,286 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabio69ge Visualizza il messaggio
    Salve, non so se sono nella sezione giusta, ma scrivo perché ho bisogno di aiuto urgente, tra due giorni andrò in Africa e comprerò una SIM locale, volevo sapere come funziona l'utilizzo dei dati del telefonino (Android, Oneplus Nord 2T) dual SIM.

Mi spiego meglio, installo la SIM locale nel secondo slot e disabilito il traffico dati nella SIM italiana ed attivo l'Hotspot per avere il Wi-Fi su altri dispositivi, ma WhatsApp sul mio telefono funziona? Il mio dubbio viene dal fatto che è associato al numero italiano (e la SIM italiana sarebbe disattivata dal traffico dati).
    Grazie

Ciao

p.s.
    L'alternativa sarebbe, come in altre occasioni, utilizzare un vecchio telefono per fare Hotspot che però temo mi stia abbandonando (ci ha messo tantissimo a ricaricarsi)
    Ciao,
    whatsapp funziona comunque anche usando i dati della sim locale, usando una wifi o estraendo fisicamente la sim italiana.
    Ormai hai fatto la registrazione del numero e l'autenticazione wu Whatsapp, finchè lo avrai installato sul telefono, questo funzionerà con qualsiasi connessione tu userai.
    Ovviamente in caso di eventuali richieste di autenticazione, sms/conferme le avrai sul numero italiano
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

fabio69ge (10-04-25)

Permessi di invio