Ciao a tutti,
Devo decidere per la mia azienda quale sarà il telefono cellulare in dotazione ai dipendenti a partire dal prossimo Gennaio.
Sino ad ora abbiamo utilizzato smartphone Nokia-Symbian, dei quali le principali caratteristiche apprezzate sono:
- Capacità di sincronizzazione dei Contatti e dell’Agenda con MS Outlook
- Presenza della soluzione di navigazione turn-by-turn Nokia Maps
Ritengo il sistema operativo Android sicuramente promettente, così come valuto interessanti in termini di caratteristiche hardware molti terminali Android attualmente sul mercato.
Il mio dubbio è più che altro di natura applicativa: quali soluzioni consigliereste per la sincronizzazione di agenda e contatti e (separatamente) per la navigazione turn-by-turn?
La mia preferenza va a soluzioni che funzionino sul maggior numero possibile di terminali, in modo da non doverle selezionare in base al modello di teminale scelto, ma solo in base alla versione del sistema operativo richiesta.
In seconda istanza, sarebbe importante che le soluzioni fossero di software house consolidate e non di piccole dimensioni, che ragionevolmente non scompariranno nel nulla entro i prossimi tre anni.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
Stefano