come da titolo, il live wallpaper rallenta il cellulare?conviene toglierlo secondo voi?Mi sconsigliate qualcosa in particolare?è la prima volta che mi affaccio sul mondo android
P.S. ho un samsung galaxy S
come da titolo, il live wallpaper rallenta il cellulare?conviene toglierlo secondo voi?Mi sconsigliate qualcosa in particolare?è la prima volta che mi affaccio sul mondo android
P.S. ho un samsung galaxy S
I wallpaper generalmente rallentano il telefono.
Ovviamente dipende dalla "velocità" della cpu e quantità della ram del cellulare, ma anche dalla "pesantezza" del wallpaper.
Con il galaxy s non dovresti avere problemi di velocità, a meno che non usi wallpaper che consumano quantità esagerate di cpu (tipo waterize settato al massimo della grafica fa fatica anche sull's2)
In teoria i live wallpaper diminuiscono anche la durata della batteria, anche se comunque di un 3-4% rispetto al normale (poi dipende sempre dal wallpaper)
Confermando e condividendo quello già letto aggiungo: se hai già portato il tuo device a certi limiti, il live wall paper può fare la differenza e comportarti i rallentamenti (come altre eventuali applicazioni attive e pesanti)..potresti mantenerla senza problemi (in teoria) se hai una ROM leggera o coumnque poche applicazioni attive installate.
Nononstante una personale sensibilità grafica (mi piacciono diversi live wall paper) ho optato anch'io per lasciare spazio alle altre funzioni e prestazioni..in fondo non avevo tempo di godermi le immagini![]()
Io sul mio HTC wildfire S ce l'avevo lo sfondo animato e devo dire che era bellissimo... poi ho lasciato stare per metterne un fisso, vuoi perchè il cell non è che sia tutto sto popò di potenza e quindi mi ciucciava memoria, e vuoi perchè mi ciucciava anche la batteria...![]()