al limite in background, per esempio una di queste è Maps.
In quel cas devono rimanere lì e tanto a te non daranno mai problemi.
al limite in background, per esempio una di queste è Maps.
In quel cas devono rimanere lì e tanto a te non daranno mai problemi.
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
Buondì,
la ram del mio motorola defy+ (500mb) è sempre molto occupata e il telefono lagga. Leggendo qua e là per il forum ho visto come funziona il multitasking del telefono e il sistema di chiusura automatica delle applicazioni, e vorrei sapere: è possibile impostare il telefono in modo che inizi a chiudere le applicazioni poco usate dopo un certo utilizzo di ram (ad es. 300mb di ram impegnata) invece che secondo le impostazioni predefinite?
Quindi la lentezza del mio telefon non è attribuibile alla ram?
Ne ha molto poca e normalmente quando lo uso ne restano liberi solo una otttantina di megabit..pero ho notato che dall 'accensione a 1 o due ore dopo è molto piu veloce rispetto al resto della giornata.
Non è possibile perchè android è strutturato cosí, come Ios e Windows phone 7, sono sistemi con la tecnologia multitasking, infatti nelle apps di questi sistemi non esiste il tasto esci, ma puoi solo tornare indietro oppure lasciare l'apps con il tasto menù (in questo modo con ios la ritroverai esattamente come l'hai lasciata) la differenza nei 3 sistemi operativi è proprio come ognuno di essi gestisce e quindi ottimizza l'uso della ram, io ho sia un android che iphone 4s e ti posso assi urare che con iphone il problema ram non si pone neanche, il cell. È veloce e fluido anche con 30 apps aperte, android invece riesce a mandarmi in bestia dopo un pò che lo uso vedo che perde velocitá in tutto, nel web per aprire una pagina ci stá mezz'ora, anche la tastiera diventa lenta, scrivo una lettera o un nr e lo visualizzo dopo vari secondi, cambio pagina e i widget appaiono dopo alcuni secondi, inoltre ditemi: avete mai visto che la ram aumenta con l'ottimizzazione di android? Io se ho 100mb liberi li vedo solo scendere, se arrivo a 50mb non vedo che questa aumenta da sola, si deve ricorrere solo ad apps di terze parti, come i famosi task killer(anche se dicono di non usarli), cmq mi spiace ma quello che cerchi te non esiste, andrebbe contro i principi fondamentali di android.
Io non uso un vero task killer, uso fast reboot, basta un clic e è come se il cell. Fosse stato riavviato, inoltre spunta una finestra dove ci sono tutte le apps che son state chiuse e quanta ram si è liberata, il tutto nel giro di pochi secondi
È gratuita, c'è anche la versione pro ma fá la stessa cosa solo che la puoi programmare così che si attivi da sola a orari stabiliti da te, io preferisco la manuale.
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Ultima modifica di the professionist; 11-09-12 alle 08:08
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.
Esistono degli script che permettono di gestire la ram in maniera diversa.
Per approfondire la cosa vi invito alla discussione su xda.
Credo che abbiate un thread aperto anche nella sezione del vostro device sull'argomento
Xperia Z 1 compact @ stock
Flash! - un amaro racconto di vita
(grazie a ChuckyDiHockenheimche ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)
Come già segnalato pochi post prima in questo thread, se vuoi gestire la RAM diversamente esistono alternative, per esempio
Auto Memory Manager https://play.google.com/store/apps/d...oid.automemman
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
casaprocida (11-09-12)
Originariamente inviato da Andreamer
Ma queste alternative sono valide?
Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
Il thread su xda mi sembra un po' dispersivo e ci capisco anche poco sinceramente.
Invece Auto Memory Manager mi sembra quello che stavo cercando. Grazie mille!
Altra domanda: il mio telefono è pieno di apps che continuano ad avviare servizi senza che io possa regolarle, e così la ram si riempie subito appena il programma la libera.
Come faccio a impedire che si avviino?
Ad esempio: non mi interessa che il telefono vada a checkare le notifiche facebook, oppure altre applicazioni come Meteo (preinstallata di Motoblur) non le guardo neanche e sono sempre avviate, e non trovo un modo per bloccare che partano automaticamente.