CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 23 primaprima ... 111920212223 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 229
Discussione:

[GUIDA] RAM e comprensione del suo funzionamento su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ragazzi ma non è possibile far si che quando si guarda un video su YouTube, switchando ad esempio sui messaggi e tornando al video dopo pochi secondi non debba sempre ribufferare tutto? Tenere YouTube in background, non so... Consigli?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida

Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Daddo8 Visualizza il messaggio
    se intendi riavviare il cell no, ma l'ho fatto ora dopo aver cancellato le cache di gmail ma non ho risolto..appena vado ad aprire l'applicazione mi dà l'indirizzo email visualizzato e mi dice "in attesa di sincronizzazione" ma il caricamento non finisce!
    ora non me la sento di fare il root perchè non sono molto pratico e ho paura di bloccare il cell, preferisco aspettare l'aggiornamento a jelly bean e se non riesco nemmeno con questo, faccio il root!
    però mi sembra davvero strano perchè non fatto nulla di insolito..
    Riprova, ma oltre alla cache elimina anche i dati.

Ragazzi ma non è possibile far si che quando si guarda un video su YouTube, switchando ad esempio sui messaggi e tornando al video dopo pochi secondi non debba sempre ribufferare tutto? Tenere YouTube in background, non so... Consigli?
    Qua dovresti trovare qualcosa che fà al caso tuo.

Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Riprova, ma oltre alla cache elimina anche i dati.

Qua dovresti trovare qualcosa che fà al caso tuo.
    già fatto ma ancora niente..

Androidiano VIP L'avatar di casaprocida

Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

Prova a sincronizzare da impostazioni > account > google > gmail

Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

6. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

Daddo8 (22-02-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

era proprio quello che volevo fare..ce l'avevo sotto gli occhi
    grazie

Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy Nexus

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ho letto la guida, davvero ottima! ma ho tuttora dei dubbi, spero che qualcuno li chiarisca, correggetemi se sbaglio...
    Quindi, premendo ad esempio, il tasto menu delle softkey si vanno a vedere le app che sono state messe in background precedentemente, sia se ho premuto il tasto home che il tasto back. Eliminarle una ad una (o tutte assieme se si ha la possibilità come in un s3 o come in qualche ROM) scorrendole a destra o a sinistra, (come da ICS in poi) non serve niente quindi, anche se ho in background giochi pesanti e altre cose, giusto?
    Queste applicazioni se non utilizzano servizi non consumano batteria, app come whatsapp, anche se "chiuse" rimarranno sempre in background, ed è anzi meglio lasciarle "aperte" in modo da lasciare loro lo spazio dedicato sulla RAM per un richiamo più rapido e un minor dispendio di energia. dico bene?
    Farle scorrere a destra o sinistra, corrisponde effettivamente a chiudere le applicazioni come se usassi un task killer?
    Un'altra cosa, in molte rom, si può associare al tasto back, la funzione che se premuto per un certo tempo, l'applicazione viene chiusa, questo corrisponderebbe ad un termina attività, non viene mandata in background?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FireAlchemist Visualizza il messaggio
    Ho letto la guida, davvero ottima! ma ho tuttora dei dubbi, spero che qualcuno li chiarisca, correggetemi se sbaglio...
    Quindi, premendo ad esempio, il tasto menu delle softkey si vanno a vedere le app che sono state messe in background precedentemente, sia se ho premuto il tasto home che il tasto back. Eliminarle una ad una (o tutte assieme se si ha la possibilità come in un s3 o come in qualche ROM) scorrendole a destra o a sinistra, (come da ICS in poi) non serve niente quindi, anche se ho in background giochi pesanti e altre cose, giusto?
    Queste applicazioni se non utilizzano servizi non consumano batteria, app come whatsapp, anche se "chiuse" rimarranno sempre in background, ed è anzi meglio lasciarle "aperte" in modo da lasciare loro lo spazio dedicato sulla RAM per un richiamo più rapido e un minor dispendio di energia. dico bene?
    Farle scorrere a destra o sinistra, corrisponde effettivamente a chiudere le applicazioni come se usassi un task killer?
    Un'altra cosa, in molte rom, si può associare al tasto back, la funzione che se premuto per un certo tempo, l'applicazione viene chiusa, questo corrisponderebbe ad un termina attività, non viene mandata in background?
    No, jon hai capito.

Android gestisce automaticamente la ram, non devi fare nulla.

Il tasto menù, non mostra le applicazioni aperte, ma quelle utilizzate di recente.

Devi innanzitutto comprendere la differenza tra un applicazione "aperta" e unapplicazione ATTIVA.

Un applicazione aperta non significa che sia attiva.

Un servizio, non consuma costantemente, ma solo quando viene effettivamente utilizzato.

Faccio un esempio, mettiamo il caso che hai un "servizio" cge ti accende la luce di casa, ad una certa ora, per 3 minuti.

Non vuol certo dire che hai un consumo costante, ma avrai un consumo solo in quei 3 minuti cge la luce di accende.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

10. Il seguente Utente ha ringraziato crimescene per il post:

FireAlchemist (24-03-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy Nexus

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    No, jon hai capito.

Android gestisce automaticamente la ram, non devi fare nulla.

Il tasto menù, non mostra le applicazioni aperte, ma quelle utilizzate di recente.

Devi innanzitutto comprendere la differenza tra un applicazione "aperta" e unapplicazione ATTIVA.

Un applicazione aperta non significa che sia attiva.

Un servizio, non consuma costantemente, ma solo quando viene effettivamente utilizzato.

Faccio un esempio, mettiamo il caso che hai un "servizio" cge ti accende la luce di casa, ad una certa ora, per 3 minuti.

Non vuol certo dire che hai un consumo costante, ma avrai un consumo solo in quei 3 minuti cge la luce di accende.

Ah ok, il fatto del servizio ora è chiaro.

Aiutami a capire, ero convinto che, prendendo ad esempio l'S3, tenendo premuto il tasto centrale, si aprisse la schermata del multitasking. Eppure se io apro ad esempio whatsapp, premo il tasto home e vado su impostazioni>>gestione applicazioni>>applicazioni in uso, poi tengo nuovamente premuto sul tasto centrale riaprendo la schermata del multitasking, e faccio slittare whatsapp fuori dallo schermo, vedo che il processo di whatsapp si riavvia in diretta. Di questo ne sono sicuro avendolo appena provato.
    Probabilmente sto facendo confusione tra applicazioni aperte e in uso.. Io sto usando un gioco, lo metto in background premendo il tasto back, quello è un esempio di applicazione aperta, ma inattiva? Sarebbe stata la stessa cosa con il tasto home giusto?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

Prima di tutto la schermata del multitasking come ripeto non mostra le applicazioni "aperte" ma le ultime applicazioni usate.

Devi poi fare distinzione tra applicazioni in background e in foreground, quelle con servizi e quelli senza.

Whatsup è un applicazione di messaggistica, è ovvio cge se tu la chiudi si riapre, non potrebbe funzionare altrimenti.
    Cosi come tutte le applicazioni che hanno con se servizi associati (facebook twitter, gmail, ecc.)

Vedi sbagli innanzitutto approccio, la schermata del multitasking non mostra le applicazioni aperte, ma le ultime applicazioni usate, non ha importanza se queste sono "aperte" o "chiuse" per android, poiché è la stessa cosa.
    Anche nell'uso dei tasti molti utenti non capiscono la differenza, poiché nessun tasto serve per "chiudere" visto che non ha senso questo tipo di approccio.

Il tasto HOME CONGELA UN ATTIVITÀ solitamente.

Cioe la iberna a meno che questa non ha una funzione di "multitasking".

Anche sull'interpretare il multitasking si confondono le cose.

Il multitasking NON È la possibilità di passare da un applicazione ad un altra, o di tenere piu applicazioni aperte, ma quella che si possono svolgere PIÙ ATTIVITÀ IN CONTEMPORANEA.

Facciamo un esempio:

Se io apro ad esempio apro un applicazione che svolge un calcolo.

Se l'applicazione supporta il multitasking, premendo home, il calcolo continuerà ad essere elaborato finchè non arriva a soluzione, nel frattempo io posso svolgere anche altre attività con il telefono, ad esepio guardare un video o navigare ecc.

Se l'applicazione invece NON SUPPORTA il multitasking, premendo home questa viene temporaneamente congelata, e poi chiusa se serve ram.

Quindi solitamente il tasto home serve a CONGELARE LE ATTIVITÀ

Mentre il tasto back serve a TERMINARE LE ATTIVITÀ (e non a chiudere un applicazione)

I SERVIZI sono particolari stringe di codice che permettono agli smartphone di essere quello che sono.

Senza servizi non ricevo la posta, non telefoni, non puoi geoloxalizzare, insomma, non fai nulla.
    Un servizio puo essere configurato dall'utente o automaticamente dallo sviluppatore (a seconda del tipo di servizio) e può essere usato da piu applicazioni.
    Al contrario di come molti pensano i servizi fanno risparmiare un mucchio di batteria.

Mettiamo il caso ad esempio il servizio di geolocalizzazione di google, cge viene usato da moltissime applicazioni.
    Questo si "attiva" ogni tot, o a richiesta di un applicazione e fornisce la posizione esatta.

Quando ad un applicazione serve la posizione, dovrebbe fare un fix attraverso il gps, quindi consumare molta batteria, ma non se il telefono GIÀ SA DOVE TI TROVI.
    Basta cge l'applicazioni intertoghi il servizio di geolocalizzazione, e questo gia sapendo la posizione la fornisce

Ultima modifica di crimescene; 24-03-13 alle 13:38

13. Il seguente Utente ha ringraziato crimescene per il post:

FireAlchemist (24-03-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy Nexus

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Ti ringrazio enormemente, mi sono riletto anche tutte le varie pagine di botta e risposta tipo quelle con Kies dove spieghi la differenza tra app in foreground ma in secondo piano facendo l'esempio delle telefonate, e in background e ho finalmente chiarito i miei dubbi.

Pagina 21 di 23 primaprima ... 111920212223 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio