CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Problemi sincronizzazione google calendar per eventi "vecchi"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problemi sincronizzazione google calendar per eventi "vecchi"

Salve a tutti, il problema che mi si presenta e' questo

Intro: a luglio sono passato da windows mobile ad android (galaxy tab), gli eventi del calendario sincronizzati con outlook, li ho passati su google calendar tramite una utility, poi dal calendario google a myphoneexplorer e da li' sono stati passati all'agenda personale del galaxy.

Non avevo un piano tariffario flat per le connessioni internet, quindi preferivo sincronizzare agenda personale, rubrica e affini con myphoneexplorer (un po' come facevo con outlook), lasciando perdere google calendar. Ora sia per la tariffa flat presente, sia per necessita' di lavoro avrei bisogno di lasciar perdere l'agenda personale e di sincronizzare eventi e contatti tramite google.

Per i contatti nessun problema, per i nuovi eventi idem (si sincronizzano tutti quelli creati da web sia tutti quelli creati dall'applicazione agenda del galaxy); quelli creati nel calendario personale tra luglio e i giorni attuali temo di doverli ricreare a mano...ho letto in giro e non mi pare ci sia modo di passare gli eventi dall'agenda personale a google calendar...pazienza!

Il grosso problema pero' sono tutti gli eventi creati pre-luglio, presenti su google calendar, ma che non ci pensano nemmeno un istante a sincronizzarsi con l'agenda del galaxy! Non posso passarli a mano come gli appuntamenti recenti (sono 5 anni di appuntamenti...) e non riesco a capire come risolvere la questione; qualcuno ha esperienza in merito ?

Grazie anticipatamente

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di d128b

Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

Prova a dare un'occhiata qui

https://www.androidiani.com/forum/an...calendari.html

Guarda se può aiutarti.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

si' avevo gia' visto quel thread, ma li' si parla di mancata visualizzazione dei compleanni, mentre il mio problema e' che proprio gli eventi vecchi del calendario non vengono sincronizzati. Procedere con la cancellazione dei dati del calendario, come suggerito, per ora e' un po' rischioso...non vorrei che mi si cancellassero anche tutti gli eventi dell'agenda personale che, almeno finche' non risolvo il problema, rimarrebbero comunque visualizzabili e consultabili sull'applicazione agenda. Schematizzando, la situazione e' questa

Appuntamenti dal 2006 al 20 luglio 2011: presenti sia su google calendar sia sul calendario personale del dispositivo; se disattivo la visualizzazione del calendario personale e lascio attiva la visualizzazione del google calendar non vedo quelli compresi nelle date precedenti, cioe' appunto non si sincronizzano

Appuntamenti dal 21 luglio 2011: presenti solo sul calendario personale del dispositivo (li reinseriro' a mano su google calendar)

Nuovi eventi creati su google calendar, anche con date precedenti al 2006: si sincronizza tutto senza problemi, sia che vengano creati da google calendar sul web, sia dall'applicazione agenda

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Aggiornamento: per risolvere la questione della mancata sincronizzazione degli eventi "vecchi" ho trovato una soluzione poco elegante, ma piu' comoda rispetto a quella di dover riscrivere tutto a mano...

Da google calendar "lato web" e' sufficiente cambiare il colore con cui viene visualizzato ogni evento (la scomodita' e' che bisogna farlo per ogni evento...); questo verra' visto come aggiornamento che verra' di fatto trattato come un nuovo inserimento, e quindi correttamente sincronizzato.

Androidiano VIP L'avatar di casaprocida

Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

Cosí temo risolvi per due o tre mesi, ma poi il problema tornerà.

Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Uhm...come mai ?

Androidiano VIP L'avatar di casaprocida

Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

Se prima non ti faceva vedere gli eventi più vecchi di tre mesi, quando saranno passati tre mesi dalla modifica verranno di nuovo "declassati" secondo me.

Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non e' che non mi veda gli appuntamenti piu' vecchi di tre mesi; non mi sincronizza quelli pre-passaggio android che ho esportato su google calendar (a meno di far loro una modifica, tipo quella che ho descritto) e non mi vede quei mesi compresi tra il passaggio ad android e "adesso" perche' non sono mai stati memorizzati su google calendar (ed e' ovvio...infatti quelli provvedero' a reinserirli). Gli eventi pre-android, se modificati (anche solo cambiando il colore), li sincronizza, quindi non vedo perche' dovrebbero sparire dopo qualche mese

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Anch'io ho lo stesso tuo problema con sgs2 (checkrom revo v 3.1.1). Non c'è altra soluzione? Apparentemente non mi spiego come sia possibile una cosa del genere, cmq ora comincio a cercare qualche soluzione e poi aggiorno se la trovo. Altrimenti farò come hai fatto tu...cambierò i colori degli appuntamenti pre sincronizzati!

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Anch'io ho lo stesso tuo problema con sgs2 (checkrom revo v 3.1.1). Non c'è altra soluzione? Apparentemente non mi spiego come sia possibile una cosa del genere, cmq ora comincio a cercare qualche soluzione e poi aggiorno se la trovo. Altrimenti farò come hai fatto tu...cambierò i colori degli appuntamenti pre sincronizzati!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio