Originariamente inviato da
maschcarafore
Allora, prima di tutto non devi aprire il file lockscreen con notepad++; il file lockscreen è un file zip privo di estensione; per non stare ad impazzire tra estrazione dei file e rinomine varie ti consiglio questa procedura effettuata da me probabilmente un centinaio di volte:
- rinomini il file .mtz in .zip (non è necessario rinominarlo al termine, milocker in questa versione legge anche gli zip)
- apri il file con 7zip (non so come e se funzioni con altri programmi) ed entri in lockscreen come se fosse una cartella
- troverai diversi file tra cui un unico .xml di nome "manifest.xml"; selezionalo e trascinalo sul desktop (o dove vuoi tu) e non chiudere lo zip se possibile
- apri il file trascinato con notepad++ (quello che uso anch'io :P) e al suo interno troverai del codice; scorrendo troverai dei termini tipo "full charge". Quando ne trovi uno non cambiarlo, ti conviene copiare la stringa, digitare ctrl+h, incollare nel campo "trova" e digitare in "sostituisci con" quello che vuoi sostituire.
- per quanto riguarda la data è scritta in lingua italiana senza cambiare nulla ma NON NEL FORMATO italiano, dunque dovrai sostituire ciò che trovi (tipicamente yyyy.mmmmm.dd) con il formato che preferisci ricordando le seguenti corrispondenze d= giorno del mese E=giorno della settimana Y= anno M=mese e che il numero di lettere accostate indica quante lettere vuoi dedicare, ad esempio EEEEEE=lunedì e EEE=lun). Io ho adottato EEEEEEE, dd MMMMMMMM.
- finite le modifiche salva il file e trascinalo dentro lo zip nella posizione in cui si trovava, poi chiudi lo stesso zip e ti chiederà se lo vuoi aggiornare dato che è stato modificato, ovviamente selezioni si e l'hai salvato.
- ogni volta che copi uno zip nella cartella di milocker ricordati che devi riavviare il programma affinchè lo veda
- buona modifica