Partendo da queste due parti del regolamento del forum vorrei chiarire alcune cose
Originariamente inviato da Administrator
il forum è uno spazio che alcune persone hanno creato e voluto concedere alla comunità per esprimersi e confrontarsi e il cui ordine è stato dato in gestione ai moderatori di sezione. Esiste un regolamento ma non può contemplare ogni singolo aspetto e ogni caso particolare ed è per questo che viene specificato che i moderatori di sezione sono i responsabili e hanno potere decisionale sui conflitti e casi vari.
A volte possono dare l'idea di essere in torto o anche esserlo ma probabilmente hanno agito nel migliore dei modi vista la situazione basandosi sull'esperienza loro e dei colleghi. Sono comunque disponibili al dialogo in pm (in casi particolari e importanti ovviamente, non per ogni piccola cosa) per spiegare qualora ci fosse bisogno la loro decisione.
Per evitare però che le discussioni pubbliche diventino dei campi di battaglia tra staff e utenza perdendo quindi il tema del thread, si chiede di usare solo ed esclusivamente i messaggi privati. Qualora non ci fosse da parte del mod risposta oppure ci fosse un comportamento sbagliato grave allora si può contattare uno smod o admin.
Detto questo mi collego ad un altro aspetto citato al punto 7 riguardante il tasto donate. Tengo a precisare che i due argomenti non sono legati a fatti occorsi entrambi in questi giorni.
La regola del tasto donate è stata creata per evitare comportamenti sbagliati che si erano visti in passato in cui utenti insistevano molto a chiedere tanto da farlo diventare quasi una forma di rimborso dovuto per ciò che facevano. Gli utenti si sentivano quasi obbligati a farlo se volevano usufruire del materiale.
Questo è ovviamente sbagliato e quindi si è deciso che il tasto donate dovesse passare attraverso una forma di controllo individuata chiaramente nel moderatore che conosce sezione e utenti così da evitare che si creassero problemi.
È scritto al punto 7 anche che va dimostrato impegno concreto e continuo giustamente, non basta pubblicare una guida o una rom e poi sparire, va comunque gestito il thread e partecipato attivamente. Per dare qualche esempio un utente che apre guide a raffica senza poi aggiornarle non rientra nella categoria. Non ci rientra neanche un utente che scrive milioni di post solo per fare numero o che riceve molti ringraziamenti come non ci rientra un dev che fa una rom e poi visto che non è apprezzata smette di svilupparla.
Visto che nei giorni/mesi scorsi ci sono stati dei controlli in merito vorrei avvisare tutti che ce ne potrebbero essere altri.
Vorrei anche sottolineare che i moderatori di questa sezione sono solo STARTREK e VARIOFLEX e che i supermoderatori o admin sono un supporto per tutto il forum e sono segnati in questa sezione solo perché ne erano moderatori prima non perché siano più importanti all'interno della stessa.
Quindi chi gestisce la sezione e ne redime le questioni sono loro due.
Visto che ormai le firme degli utenti stanno prendendo dimensioni sempre più importanti, vi riporto cosa scritto in merito nel regolamento:
Soprattutto le prime tre regole, benchè sembrino una privazione alla libertà di esprimere se stessi, servono a rendere le discussioni più leggibili e snelle.Originariamente inviato da Admin
Firme troppo grandi, con caratteri e immagini importanti, appesantiscono notevolmente la lettura e spesso tolgono importanza al contenuto del post. Spesso sono molto più invadenti del post stesso e una pagina di 10 post diventa una impresa da decifrare.
Aggiungo anche che nella firma c'è un limite di 1 IMMAGINE E UN MASSIMO DI 500 CARATTERI
Provate a mettervi nei panni di chi ha necessità di trovare un'informazione urgente o una risposta ad un suo quesito e si trova davanti a paginate di immagini luccicanti...
Quindi......
Vi chiedo gentilmente di ridimensionare le firme cercando di rispettare le indicazioni sopra e vi consiglio di usare gli strumenti che ci sono per inserire più informazioni se ne avete bisogno, ad esempio lo spoiler:
Le mie Guide
Spoiler:
Questo thread verrà lasciato in sezione e uppato per qualche giorno come avvertimento, poi cominceremo a richiamare gli utenti mediante pm (una sola volta) e, se non ci saranno risposte, lo staff agirà in autonomia editando le firme.
Ricordate cosa dice il regolamento:
Originariamente inviato da admin
P.S.
La stessa cosa varrebbe per le firme di tapatalk... anzi sarebbe anche più importante per quelle visto che entrano direttamente nel contenuto del post.
Ovviamente li non possiamo intervenire ma se potete riducete anche quelle e gli altri utenti ve ne saranno grati.