CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 21 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 205
Discussione:

[S.O.S] Mac OS: Dubbi e Richieste d'aiuto generali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

È una esigenza 'insolita' la tua quella di vedere full time i file invisibili ma avrai le tue buone ragioni e comunque anche col programmino di cui ti dicevo puoi benissimo tenerli sempre visibili (gli invisibili; scusa il gioco di parole) e anzi, ti dirò di più, non c'è neanche bisogno di riavviare il Dock. A me ogni serve vederli per 'pulire' la cartella Sistema da rimasugli eventualmente lasciati dalle disinstallazioni e/o 'inizializzare' taluni programmi. Riguardo i giochi ho tutta la collezione di Call of Duty, più altri simili, e girano che è una meraviglia. Comunque dipende dal modello di Mac, cioè dalle caratteristiche.
    Tornando in argomento, con Mavericks i comandi da Terminale sono questi (li ho controllati e funzionano):

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles TRUE; killall Finder

Per nasconderli di nuovo basta sostituire False a True nel precedente comando:

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles FALSE; killall Finder

2. Il seguente Utente ha ringraziato mbeltra51 per il post:

nikke (02-11-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di nikke

Smartphone
    Oneplus 6t

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    È una esigenza 'insolita' la tua quella di vedere full time i file invisibili ma avrai le tue buone ragioni e comunque anche col programmino di cui ti dicevo puoi benissimo tenerli sempre visibili (gli invisibili; scusa il gioco di parole) e anzi, ti dirò di più, non c'è neanche bisogno di riavviare il Dock. A me ogni serve vederli per 'pulire' la cartella Sistema da rimasugli eventualmente lasciati dalle disinstallazioni e/o 'inizializzare' taluni programmi. Riguardo i giochi ho tutta la collezione di Call of Duty, più altri simili, e girano che è una meraviglia. Comunque dipende dal modello di Mac, cioè dalle caratteristiche.
    Tornando in argomento, con Mavericks i comandi da Terminale sono questi (li ho controllati e funzionano):

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles TRUE; killall Finder

Per nasconderli di nuovo basta sostituire False a True nel precedente comando:

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles FALSE; killall Finder
    He lo so ma per alcune cose mi serve avere tutto sott'occhio . Grazie per il buon comando! lo avevo già trovato, ma non lo digitavo in maniera corretta e quindi....

per i giochi ...la macchina è un macbook pro Intel Core i5 double core da 2.4GHz 4GB di Ram...e la scheda grafica e la sua intel HD Graphics 3000 da 348MB... Il tutto non mi sembra poi cosi male..forse la scheda video...però andava sotto sforzo lo stesso

Senior Droid

Smartphone
    galaxy s2

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, esiste un programma per android che sia collegabile a promemoria di apple per mac os? Grazie mille

Senior Droid L'avatar di Pakos

Smartphone
    Galaxy Note 10+ - Tab S2 8"

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 82 volte in 76 Posts
    Predefinito

Se prendi le note su Google Keep, puoi ritrovarle sul Mac passando per Chrome.
    Installa Chrome su Mac, aprilo ed installa il plug-in Keep (autenticandoti con lo stesso account gmail del telefono), troverai le note pari pari a quelle del telefono.
    Se vi serve dropbox cliccate qui ->http://db.tt/HKfBorej
    Se ti sono stato utile, clicca su "Thanks" in basso a sinistra...

Senior Droid

Smartphone
    galaxy s2

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pakos Visualizza il messaggio
    Se prendi le note su Google Keep, puoi ritrovarle sul Mac passando per Chrome.
    Installa Chrome su Mac, aprilo ed installa il plug-in Keep (autenticandoti con lo stesso account gmail del telefono), troverai le note pari pari a quelle del telefono.
    IO intendevo un programma si collegasse proprio con promemoria di apple

Smartphone
    Oneplus 6t

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andreia Visualizza il messaggio
    IO intendevo un programma si collegasse proprio con promemoria di apple

Puoi fare cosi:

Apri l'app Promemoria >> nella barra degli strumenti superiore alla voce Pomemoria >> menù a tendina >> Account >> ti si apre una finestra con la possibilità si scelta del client, metti quello che preferisci, ma immaginio Gmail...fatto. Adesso sta a te a vedere come funnziona perchè io di solito uso l'app Calendario collegata con io mio account Gmail.

Altrimenti fai la solita procedura, ma con il calendario...e sono tutti e due collegati

P.S.Ah, io uso l'app Goole Calendar sul Nexus..cosi qunado faccio un evento mi finisce anche sul mac

mbeltra51
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    ... (omissis) ... per i giochi ...la macchina è un macbook pro Intel Core i5 double core da 2.4GHz 4GB di Ram...e la scheda grafica e la sua intel HD Graphics 3000 da 348MB... Il tutto non mi sembra poi cosi male..forse la scheda video...però andava sotto sforzo lo stesso
    Il punto debole è proprio nella scheda video che ha la memoria "condivisa" con quella principale, oltre ai 348 MB disponibili che limitano ancora di più le prestazioni. Infatti fra i requisiti degli sparatutto in generale vi è quello di avere una scheda video "dedicata" (con minimo 512 MB) e non condivisa. Potresti provare, nelle opzioni, ad abbassare e/o eliminare quanto più possibile e a far girare il gioco a risoluzioni inferiori (chessò, 800x600, 1024x... ecc.). Naturalmente mi riferisco agli sparatutto di ultima generazione. Il processore e la RAM invece vanno benissimo.
    Ultima modifica di mbeltra51; 03-11-13 alle 16:23

Androidiano

Smartphone
    Htc XE; XPRia L;HTC610;HTC ONE

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gimmo Visualizza il messaggio
    Hai provato a guardare nelle impostazioni della rubrica quali contatti sono visualizzati..?
    Tipo quelli di Whatsapp ecc...
    Esatto, vai nelle impostazioni della rubrica e vedi che tipo di contatti sono selezionati da visualizzare....

Smartphone
    Oneplus 6t

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Il punto debole è proprio nella scheda video che ha la memoria "condivisa" con quella principale, oltre ai 348 MB disponibili che limitano ancora di più le prestazioni. Infatti fra i requisiti degli sparatutto in generale vi è quello di avere una scheda video "dedicata" (con minimo 512 MB) e non condivisa. Potresti provare, nelle opzioni, ad abbassare e/o eliminare quanto più possibile e a far girare il gioco a risoluzioni inferiori (chessò, 800x600, 1024x... ecc.). Naturalmente mi riferisco agli sparatutto di ultima generazione. Il processore e la RAM invece vanno benissimo.
    Ti ringrazio per le dritte... ma ora come ora non credo che mi metterò mai a giocare...con l'univeristà e tutto il resto non ho davvero tempo.
    Ma sta pur certo che se mettessi un gioco nel mac poi mi ci fisso ed è la fine. xD

mbeltra51
    Guest
    Predefinito

Comunque se hai voglia di giocare, e ti piacciono gli sparatutto, puoi sempre ripiegare sui classici, cioè quelli che hanno fatto la “storia”, mi riferisco ai vari Quake, ai Doom, ai Marathon e agli Hexen, a grande richiesta tutti ‘riadattati’ per Lion e Mountain Lion (ma girano benissimo anche con Mavericks). Anzi, hanno perfino migliorato la risoluzione. Sono tutti gratuiti e girano grazie a “DooM Legacy”, un programmino gratuito (un player). C'è anche una suite chiamata “Doomday Collection” (1.14 GB) che comprende varie versioni di Doom, Heretic e Hexen rilasciata da poco e non ha bisogno del player. Nel tuo Mac dovrebbero girare benissimo. Malgrado abbia alcuni sparatutto fra i più popolari di ultima generazione, ogni tanto mi piace fare un tuffo nel passato e allora mi diverto con la suite prima detta. Fra i giochi (relativamente) recenti Call of Duty 2 per il tuo Mac, con le giuste impostazioni, dovrebbe girare bene.
    Ultima modifica di mbeltra51; 12-11-13 alle 03:06

13. Il seguente Utente ha ringraziato mbeltra51 per il post:

nikke (12-11-13)

Pagina 11 di 21 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio