Salve a tutte,
questo è il mio primo thread e vorrei inaugurarlo in questo angolino dedicato alle donzelle
Dato che non ne ho trovato notizia, volevo mostrarvi questa bellissima applicazione che sicuramente tornerà utile a chi, come me, è alle prime armi con le lavatrici: Washapp. Ma bando alle chiacchiere, vorrei spiegarvi un po' come funziona (sono rimasta a quando faceva tutto mamma, e quindi quest'app mi pare una chicca ).
Questa deliziosa app ha 6 iconcine nell'home page:
1. si selezionano i vari capi da lavare (dagli accappatoi ai leggins), il tessuto (selezionato poi automaticamente in base al capo da lavare) e il colore (bianco, nero, colorati); si possono aggiungere successivamente vari indumenti e, alla fine, verranno proposte tutte le varie soluzioni ^^
2. sezione macchie: ci sono veramente tutte! Una volta selezionato il tipo di macchia da smacchiare apparirà nuovamente la scelta del tipo di tessuto e di colore, e poi le soluzioni possibili;
3. sezione simboli, dove decodificano tutti quei geroglifici che si trovano sia sul "cruscotto" della lavatrice che sulle etichette dei vari indumenti;
4. "Lavatrice virtuale" - è possibile accedere a una simpatica lavatrice, inserire alcuni indumenti all’interno e utilizzare lo strumento Drag & Drop per sapere se possono essere lavati insieme o meno. [cit.] (fonte: OPEN)
5. sezione rimedi: vari consigli su situazioni più specifiche, sempre per smacchiare, lavare e ridonare lucentezza e morbidezza ai nostri amati vestiti.
La grafica è abbastanza accurata e intuitiva, non presenta bug (almeno sul mio telefono...!) e l'app si trova su GooglePlay, è gratuita e sviluppata da un'italiana
A me ha salvato mezzo armadio personalmente, quindi lo consiglio vivamente a chi si trova a combattere spesso con le lavatrici
Un saluto a tutte, spero che vi possa servire!
Arcaenah