Originariamente inviato da
rescecco
Senz'altro è questione di esperienze. Alcuni sono in grado di lamentarsi anche di Amazon che, per come la vedo io, supera nettamente anche gli store fisici per affidabilità post vendita.
Hai portato un esempio che mi ha fatto ricordare alcune vicende che ho vissuto personalmente riguardo l'aver ricevuto prodotti che sembrano esser passati per mano altrui.
Te ne racconto solo 3.
Purtroppo per me, sono uno maniacalmente preciso nelle cose, così anche negli acquisti.
Prima vicenda: acquisto presso un negozio expert un Galaxy Tab (350 euro circa...mica spiccioli
). Mi accorgo dopo averlo messo in funzione che ha un pixel morto. Entro i 7 giorni torno in negozio presentando il problema e la gentile signorina che fa? Mi da un tablet nuovo e perfetto. Cosa fa del vecchio che avevo già messo in funzione ovviamente rompendo i sigilli samsung e levando plastiche e plastichine? Rimette le plastiche al suo posto, chiude la scatola e rimette il tablet tra quelli da vendere.
Seconda vicenda: come sopra ma accaduto con un Galaxy Nexus acquistato in un Auchan.
In questi primi due casi è chiaro che c'è u comportamento scorretto di base perché se ti riporto il prodotto indietro perché difettoso tu lo rimandi al fornitore e non lo rimetti in vendita sperando capiti a qualcuno diverso da me che non se ne accorge.
Terza vicenda: acquisto un Wiko Iggy in un negozio Euronics. Dopo due giorni di uso mi rendo conto che ha delle carenze che mi infastidiscono. Torno in negozio, faccio presente che vorrei cambiarlo con un modello superiore e il gentile omino del reparto cellulari mi fa scegliere quello da prendere in sostituzione riconfezionando l'Iggy da me usato in quei pochi giorni (anche in questo caso sigilli rotti) rimettendolo in mezzo a quelli da vendere (l'ho visto con i miei occhi).
Tutto questo per dire che quando compri ovunque può capitare di ricevere il prodotto già sconfezionato o difettoso (occhi sempre aperti!) la differenza la fa la serietà di chi vende non prendendo per il cu#lo facendoti aspettare secoli inventando storielle per temporeggiare ed assumendosi le responsabilità in caso di guasti.