Originariamente inviato da
alberto18
garanzia italia non vuole dire nulla, dato che la normativa italiana è quella europea di conseguenza garanzia ita = garanzia europa ovvero 2 anni dal venditore sempre
il produttore non è tenuto a fornire alcuna garanzia diretta, i brand maggiori danno comunque 1 anno al cliente finale che può recarsi presso i centri autorizzati (con scontrino, alcuni anche senza basta il seriale/imei)
alcuni venditori indicano garanzia italia o europa per distinguere la distribuzione italiana o europea del prodotto (cioè prodotto destinato all'italia o ad altro paese eu, quello che cambia è il packaging, le istruzioni, le spine, i centri assistenza(tempi più lunghi)
pare sia passata di mano ad altra società l'anno scorso perchè ora il sito dice
di proprietà di STK Europe Ltd in concessione per l'Italia a
Ellesse s.r.l.
Via Leon Battista Alberti, 3 - 20149 Milano (MI)
REA: MI-2079870 - P.Iva IT13490711002
la quale risulta avere la seguente PEC:
ELLESSE-SRL@LEGALMAIL.IT
per quanto mi riguarda stanno negando la garanzia sul secondo anno