Originariamente inviato da
Giandrox
Mentre cerco di acquistare un LG G5 è noto che ormai tutti i negozi che vendono smartphone continuano a prendere in giro i clienti sia per disponibilità dei prodotti sia per tempi di consegna mai rispettati e addirittura consegne mai avvenute e soldi mai restituiti.
Proprio qualche settimana fa ho acquistato un Huawei P9 Lite da Vikishop.it e la consegna in data prefissata non è stata rispettata, ogni volta che chiamo mi prendono in giro dicendo che in data odierna parte la spedizione con invio dell'email che contiene il codice di spedizione e invece non parte. Alla quarta frottola oggi ho provveduto ad aprire una contestazione tramite Paypal e Martedì se non riceverò il telefono la trasformerò in reclamo.
Anche gli Stockisti di cui si è sempre vista grande serietà, da cui volevo ordinare l'LG G5 di cui menzionavo all'inizio, è pieno di recensioni a una stella su Trovaprezzi, le ultime 20 o 30 di fila sono tutte negative, all'improvviso fanno tutti così. Prima impeccabili, poi improvvisamente si comportano malissimo.
Tutto questo accade perché siamo in Italia, il paese dei balocchi, dove ognuno può truffare il prossimo e la legge non tutela nessuno, anzi tutela i malfattori.
A questo punto credo che sia più opportuno iniziare a pensare di spendere qualcosa in più e comprare nei negozi fisici, dove si può toccare subito con mano ciò che acquisti invece di restare a mani vuote dopo averci rimesso di tasca.