Salve amici
volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a navigare col 300T collegandoci una chiavetta 3G tramite l adattatore usb. grazie Davide
Salve amici
volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a navigare col 300T collegandoci una chiavetta 3G tramite l adattatore usb. grazie Davide
purtroppo no, ma la cosa interesserebbe molto anche a me...
SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!
Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread
ciao ragazzi sono incuriosito anche io da questa cosa....collegare una chiavetta 3g tramite adattatore oppure usando la dock ..è fattibile?
oppure per poter navigare con la connessione dati 3g devo per forzare comprarmi quei piccoli aggeggi che si collegano in wifi e dove puoi inserire la sim.
E' una questione che interessa anche a me.
Ho letto non molti giorni fa su un forum in rete, che ICS e JB supportano molte piu' chiavette dati rispetto alle versioni precedenti (in cui solo poche erano supportate, tra cui so di certo la Huawei 1750).
Sembrerebbe che ICS/JB abbiano i driver anche per molte chiavette brandizzate dagli operatori telefonici (mi e' rimasta in mente la E122 Huawei targata 3 Ita, comunque si parlava di 3 e Tim per l'Italia). Comunque si tratta principalmente di modelli Huawei (infatti mi pare che la vodafone usi piuttosto le ZTE anziche' Huawei).
Vedo di ritrovare la discussione e trovare qualche altra info.
Aggiornamento:
Ecco i dati di cui parlavo:
Stando a quanto si afferma nelle disussioni del forum, si tratta di alcuni modelli testati e funzionanti nativamente in Android (si parla di 4.0):
- Huawei E367 TIM (Italy)
- Onda Communication MW191UP
- Huawei E1692 TIM (Italy)
- Huawei E122 Tre (Italy)
- Huawei E169
- Huawei E156G
Inoltre dovrebbero andare anche le:
- Huawei e353
- Huawei e3131
- Huawei e1750
qualcuno ha possibilita' di provare?
Ultima modifica di hgilles; 14-01-13 alle 12:49 - Motivo: Aggiornamento 1
Mi aspetto, come gia' detto, che nessuna di queste sopra sia stata mai brandizzata da vodafone. Quindi se avete una chiavetta Vodafone, controllate bene il modello.
Questo non vuol dire che i modelli sopra non funzionino con schede sim anche vodafone. Occhio ai modelli brandizzati che dovrebbero funzionare solo con le schede del proprio operatore.
ciao a tutti
mi inserisco anche io
se ho ben capito se non viene attivata l'utenza di root non si riesce a fare in modo che la chiavetta inserita nella usb venga riconosciuta,
io stavo provando con il PPP widget che richiede però questo pre requisito.
Qualcuno di voi è riuscito a riconoscere la chiavetta 3g senza fare questo step?![]()
Vi aiuterei volentieri, ho una huawei e270 ma non ho l'adattatore usb x collegarla. Appena lo procuro vi farò sapere
posso chiederti se mi metti il link del forum che citavi, visto che io ho la E122 e sono molto interessato alla cosa
Grazie mille
io ho una huaweii e270, l'ho collegata con l'adattatore, si accende la luce blu di collegamento al ponte vodafone, ma non avendo i permessi di root non mi viene riconosciuta. Per adesso non voglio invalidare la garanzia, perciò aspetterò un pò prima di fare la prova. I programmi da usare sono ppp widget o umts manager.
Eremar (17-03-13)