CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Asus TF300TL+tastiera fisica - problemi con tastiera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Magicmauro

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Asus TF300TL+tastiera fisica - problemi con tastiera

Ciao a tutti
    ho acquistato il tablet Asus TF300TL+tastiera fisica orginale dell'ASUS a Febbraio 2013.
    L'ho aggiornato fino al 4.2.1, mai fatti niente, nemmeno formatare, è come è arrivato dal primo giorno.
    Lo usa mia moglie, e fino a due giorni ha la tastiera funzianava bene, poi a iniziato ad aver problemi.
    Accada che se premendo un tasto di una lettera sullo schermo ne compaiono di più, di seguito alcuni esempi:

digitato------visualizzato
    a---------------12az
    s---------------34s
    d---------------e5df
    f---------------5edf
    g---------------6tgv
    h---------------7i8h
    j---------------09kj
    k---------------09kj
    l---------------plm

Mentre se tolgo la tastiera e uso quella virtuale del tablet non ho problemi.
    Conoscete altri casi del genere, sapete come risolvere?
    Secondo voi è un problema hardware della tastiera o un problema di gestione del software.

Grazie a tutti

2.  
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni

Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

Ciao
    Prova ad entrare nel menu impostazioni, Dock, aggiungi tasto azioni override.
    Premi detect Key, poi premi un pulsante qualsiasi per rilevare.

vedi se il problema si è risolto.

Altrimenti vai in lingua e immissione, con la tastiera fisica collegata,
    trova la voce : tastiera fisica! All'interno seleziona o cambia la lingua di sistema,
    Se differente dall'italiano.
    Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB OS Android 10) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB OS Android 10) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS Android 9) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS Android 9) Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36)

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie per le indicazioni, ma per la prima proposta non sono stato capace di seguire le tue indicazioni, entrato nel menu non trovo un sotto menu della dock. Ti allego una immagine del menu[IMG]uploadfromtaptalk1441886156800.jpg[/IMG]

Per il secondo metodo ho provato, penso di aver seguito le tue indicazioni ma il risultato è sempre lo stesso. [IMG][/IMG]

Può darsi che sia un problema della tastiera, per esempio è stato bagnato e ora i contatti dei pulsanti sono compromessi?

Smartphone

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Ciao
    Si l'acqua è un conduttore di elettricità! Ecco spiegato perché quando schiacciavi un pulsante, il comando prendeva più pulsanti!

dovresti smontare subito la tastiera, e asciugarla, poi spruzzare l'antiossidante, per recuperarla prima che si rovinano i circuiti.

Se non sei pratico di queste cose, portala da un tecnico anche generico, digli che è andata l'acqua!
    digli di smontarla asciugarla e spruzzare l'antiossidante su tutti i circuiti, batteria compresa.
    Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB OS Android 10) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB OS Android 10) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS Android 9) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS Android 9) Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36)

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ti ringrazio per i consigli.
    Lo portato da un negozio di computer, e gli ho chiesto di aprire, asciugare e mettere l'antiossidante.
    Ma a quanto pare quando sono tornato per vedere la tastiera il problema continua a persistere. Mi ha chiesto solo 10 euro.
    Che fare?
    Vado da in altro o contatto l'assistenza ASUS?
    Ho armai ho compromesso i contatti interni e non c'è nulla da fare.

Smartphone

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Ciao
    Il tecnico, non ti ha mostrato la tastiera smontata? Non ha verificato se qualche componente si è compromesso?
    Non hai portato il Tablet con te, per provare la tastiera avanti al tecnico?

Puoi provare a contattare Asus, non saprei quanto possano esserti d'aiuto se la garanzia è scaduta,
    non ti conviene inviare a loro la tastiera! Fai prima a comprarne una nuova.

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao, alla fine ne ho acquistata una usata, ormai non era più utilizzabile, peccato perché tutto il resto andava bene, ho visto che nel mercato internazionale si trovata la scocca superiore con saldata la tastiera, ma non ho trovato nessun con il layout italiano.
    Grazie per i consigli.

Permessi di invio