
Originariamente inviato da
Junta
Salve, sono ancora qui col problema dell' alimentatore che ormai carica il tablet solo se lo tengo spendo e in un arco di 24 ore forse e dico forse riesce a completare una ricarica completa.
Da acceso il trasformatore non ricarica il tablet.
Visto che mi stavo stufando ho deciso di chiedere ad aiuto ad un asus point che mi ha rimbalzato verso assistenza asus italia. Bene dopo aver concordato la sola sostituzione dell'alimentatore (visto che il tablet è appurato funzioni bene testat con altri alimentatori) ho molti dubbi sul come inviare la documentazione insieme al trasformatore più la scatola originale.
Mi son arrivate tipo 4 mail tutte con cose diverse, una con la procedura standard (ma non chiarisce i dubbi) una con rma, un altra con la dichiarazione della consegna dei beni in riparazione, e un' altra con l' etichetta da applicare per la spedizione penso. A parte che le mail mandate non sono con contenuti pdf da stampare, a parte l'etichetta, ma sono delle specie di copia incolla orrendo che se mandi in stampa ti viene tutto taglia (dispetti?).
I miei dubbi sono questi: come allego la fotocopia dello scontrino, il documento rma, la dichiarazione della consegna dei beni in riparazione e l'etichetta?
Altro dubbio: nella procedura (in cui non dicono come allegare il tutto, se mettere tutto all' esterno appiccicato fuori dal pacco o semplicemente dentro la scatola) una voce indica che " Una copia del documento di trasporto andrà al corriere e l'altra copia dovrà essere allegata alla "dichiarazione consegna beni in riparazione" assieme modulo di RMA ". Ma dove la metto la copia di trasporto che mi darà l ups ? dentro la scatola? oppure applicata fuori dalla scatola dell' imballo? Visto che il RMA E LA DICHIARAZIONE presumo debba infilarli dentro la scatola (anche perchè è espressamentre richiesto che non si devono dare riferimenti dell' oggetto contenuto nella scatola all'esterno dell'imballo) come faccio se quando arriva l'ups devo avere il pacco già bello che pronto?
Scusate, forse mi perdo in un bicchiere d'acqua ma ci terrei a fare le cose precisamente poichè in caso di errori ecc asus fa pagare preventivi assurdi oltre al rischio che non ti effettuino cambi o riparazioni.
Ringrazio in anticipo chi mi puo aiutare
ps: non so voi ma a me tutto queste procedure sembrano utili solo afar desistere dall'utilizzare la garanzia.
Ok vi aggiorno, alla fine ho mesos i 3 documenti importanti dentro la scatola originale ove ho sistemato anche l'alimentatore difettoso. Ups mi ha dato il foglio copia e si è presso il pocco. Ho scritto da UNA parte il mittente e dell'altra il foglio pdf stampato che mi hanno inviato loro per email destinazione repubblica ceca, ora vediamo quanto ci mette a tornare se torna sperando sano e soprattutto magari resistente. Se va bene il pacco mi tornerà indietro la prossima settimana.
Modificato:
Novità, il carica batterie è tornato oggi e sopresa, era il cavo usb che non funzionava o meglio funzionava ma poco, mi permetteva di collegar eil tablet al pc ma non permetteva la carica col trasformatore infatti mi è tornato indietro il mio trasformatore ma con un cavo usb nuovo, spero fosse solo difettoso il vecchio cavo e che non sarà un problema di quelli che ti si ripresentano dopo un po' di tempo...
Con me l'assistenza è stata veloce certo è che mi han creato non poch problemi con questo difetto. Spero che possa essere d'aiuto a chi si troverà nella situazione identica alla mia.