Originariamente inviato da
LIFO
Salve ragazzi!
Sono possessore da due settimane del Transformer + Docking aggiornato ieri alla 3.2.1, sd da 16gb e nient'altro
Sono supersoddisfatto del tablet il quale ha raggiunto tutti gli obbiettivi che mi ero preposto nel pre-acquisto (durata batteria, comodità ecc.) ma da un giorno a questa parte ha iniziato a fare i capricci!
Partendo dal fatto che l' alimentatore è per me di qualità infima, in quanto si scalda da matti e prima o poi sarà da cacciare (sempre che non lo sia già!), ieri ha deciso di non caricare più ne tablet ne docking!
Pensavo fosse colpa del cavo proprietario che si fosse rovinato ma per conferma ho provato a collegarlo al pc e il tablet viene riconosciuto, quindi escludiamolo.
Sebbene nel manuale ci sia scritto che è possibile ricaricarlo tramite pc a me non funziona, non ho mai fatto caso se prima del problema caricasse, fatto sta che ora non carica nemmeno da computer!
Per quanto riguarda l'alimentatore l'ho smontato nelle due parti di cui è composto e l'ho riassemblato per avere la certezza che tutto sia in ordine ma niente, non vuole caricare.
Tengo a precisare che l'alimentatore non scalda assolutamente e che se ci si avvicina con l'orecchio si sente un rumorino come di ticchettio, quando invece lo si scollega per parecchio tempo, il rumorino scompare, come se si sentisse solo con la corrente nel circuito fino al suo esaurimento.
Come ultima prova ho provato a caricare il Transformer tramite un caricabatterie universale usb ma niente, manco l'ombra di una ricarica..
Il tablet l'ho acquistato online su DiunamaiShop (consigliato!).
Ora vi chiedo aiuto, come devo comportarmi?
Contattare l'assistenza Asus? Comprare un nuovo caricabatterie originale Asus ?
Aspetto il sostegno morale di qualche buonanima