CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Fonepad 8 FE380CXG con recovery danneggiato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Fonepad 8 FE380CXG con recovery danneggiato

Ciao a tutti, seguendo vari suggerimenti nel forum, dopo l'upgrade (sigh automatico) a lollipop ho fatto il root del tablet ed ho rimosso le app di asus che non utilizzavo. Dato che probabilmente ho rimosso qualche app di troppo (quella per regolare i colori dello schermo per intenderci) ho deciso di fare un factory recovery per ripristinare il sistema. Qui è sorto il problema, in quanto avendo rimosso sia la tastiera che il launcher di asus, non riesco ad accedere ai programmi e non ci sono tastiere per lanciare app neanche dal widget di ricerca, se non la pronuncia vocale. Ho provato tramite cwm a reinstallare il firmware completo della 4.2.2 ma continuo ad avere error system 7, e con il factory recovery di boot droid non riesco ad avere un recovery completo del pad. Mi conviene inviare ad asus chiedendo il downgrade gratuito o ci sono modi per flashare (ho già provato senza successo anche con aft ma nulla...) ?

Grazie!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Asus ha pubblicato i firmware per la versione WW qui http://www.asus.com/it/supportonly/A...Desk_Download/ , sapete come posso flashare il tablet?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Vi aggiorno in quanto poi il tablet è tornato a funzionare correttamente, ma avendo già aperto l'rma con il servizio assistenza l'ho comunque spedito chiedendo il downgrade visti i soliti problemi noti di lollipop su questo device (spazio ridotto, lentezza e gps non funzionante)... Mi sembra strano che non abbiano comunque rilasciato patch per il discorso gps, non è che per caso uscirà un aggiornamento ad android m con il fix?

Baby Droid

Smartphone
    N95, iPhone 4, iPhone 4S,Lg G2

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da likepassion Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno in quanto poi il tablet è tornato a funzionare correttamente, ma avendo già aperto l'rma con il servizio assistenza l'ho comunque spedito chiedendo il downgrade visti i soliti problemi noti di lollipop su questo device (spazio ridotto, lentezza e gps non funzionante)... Mi sembra strano che non abbiano comunque rilasciato patch per il discorso gps, non è che per caso uscirà un aggiornamento ad android m con il fix?
    Ciao likepassion ho un Asus Fonepad 380cxg aggiornato a Lollipop qualche mese fa, ieri sera ho effettuato un hard reset del tablet perché dovevo prestarlo un amico. Alla riaccessione tutto ok, tranne per l'app Fotocamera che restituisce un errore, ovvero "Fotocamera Non Trovata", ho provata ad effettuare un SoftReset e poi di nuovo un Hard Reset, ho aggiornato l'app Fotocamera di Asus all'ultima versione "Asus PixelMaster Camera" e adesso da l'errore "Avvio di Fotocamera non riuscito. Riavvia il dispositivo e riprova".
    Ho trovato il firmware sul sito da te linkato "Versione WW_V5.3.2 - ASUS Fonepad 8 (FE380CG) Software Image Version: WW_ V5.3.2 For WW SKU only*"
    Posso chiederti come hai flashato il firmware? O comunque come hai risolto?
    Mi saresti di grande aiuto.
    Dopo quanto tempo ti è tornato il tablet dall'assistenza?

Ps: sul tablet non è mai stato eseguito il root
    Ultima modifica di tonyxyz91; 15-09-15 alle 00:02

Permessi di invio