Invece a me la cosa sta peggiorando vistosamente... Non so più cosa fare prima di riflashare il firmware. Ho dato una occhiata alla guida del moderatore e ci sono delle cose che vorrei chiarire...
Felicissimo possessore di:
Honor 8
Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
Samsung Tab 4 10.1
Ti consiglio di provare questa guida (da far tradurre a Google), per ricalibrare il touch http://4pda.ru/forum/index.php?s=&sh...ost&p=33732526
ag79 (25-09-14)
Ciao davide, probabilmente un applicazione con accesso alla memoria, ha modificato le i file di sistema del tablet, forse si risolve cancellando tale app, ma in molti casi bisogna riflashare il firmware.
Ultimamente hai installato app che partizionano le schede sd o fanno altre operazioni sulla memoria del tablet?
Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks
Android Device Posseduti:
Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)
*Consulente Tecnico Informatico*
wroy82.altervista.org
no, nulla di questo: solo qualche giochino innocuo (dots, tressette, fifa 14) e delle app che mi servono per lavorare (Ivisit3d, autocad, sketchup)
che cosa intendi per "riflashare il firmware" ?!?!
ieri ho "formattato" il tablet ripristinando la configurazione di fabbrica ma continua a non funzionare la porta usb, allora ho pensato che dipendesse dal cavetto e sono andato in negozio a provarne uno nuovo di una marca diversa......ma continua a non funzionare
Allora dipende dal tablet?!
Se è così lo porto in assistenza visto che sono ancora in garanzia o c'è pericolo che lo rovinino di più?
Se non hai fatto il root del tablet puoi portarlo tranquillamente in assistenza, però dimenticati il tablet per almeno un paio di settimane.
Di solito lasciando qualsiasi dispositivo senza root, si hanno meno rischi del genere, non potendo le app accedere alla partizione di sistema e quindi in caso di malfunzionamenti basta un ripristino, però purtroppo ci sono sempre diverse vie per aggirare le protezione imposte e certe volte anche non volute (bug)
Per riflashare il firmware intendo caricarare il firmware scaricato dal sito dell'asus tramite adb, su questo tread ho scritto una guida passo passo.
Non hai mai installato app per le partizioni? allora signifca che una delle app citate ha un bug o una funzione messa apposta per accedere alla partizione di sistema.
Cmq anche facendo il ripristino di sistema, i file di sistema rimangono modificati e quindi non funzionanti, l'unico modo e ricaricarli sul tablet tramite adb
Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks
Android Device Posseduti:
Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)
*Consulente Tecnico Informatico*
wroy82.altervista.org
grazie, sei stato chiarissimo ed esaustivo
Io sono rimasto senza tablet solo x 1 settimana (per il problema al touchscreen) , quindi probabilmente dipende anche dal periodo.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App