Buongiorno ragazzi,
a Settembbre 2015 ho acquistato uno Zenfone 2 ( il modello da 5,5) e fino a ieri è andato tutto alla perfezione.
Ieri mentre lo stavo usando si è riavviato improvvisamente.
Stamattina invece si è spento ( la batteria era carica ) e da quel momento non sono più riuscito ad accenderlo.
Ogni tanto vibra 2 volte di fila come quando viene acceso, e quando lo metto in carica la spia non si accende neppure.
Me la posso cavare da solo? Come devo comportarmi?
Il telefono l'ho acquistato online da Uniuro, devo contattare loro o il servizio clienti Asus?
Grazie mille
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Ho notato subito una scarsissima durata della batteria, ho cercato di ottimizzare tutto per il risp energetico ma con un uso moderato non mi fa più di 6-7 ore, e per uso moderato intendo usato dalle 8 circa alle 11 cosi:
whatsapp 4-5 volte, facebook, chrome e aperto pokemon go tipo 2 minuti.
Ho fatto gia un factory reset e installato aggiornamento di sistema.
Ho ancora una settimana per chiedere la sostituzione del prodotto, pensate possa servire o meglio di cosi nn andrà comunque?
Grazie.
Quanto di schermo?
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!
3 ore e 39 minuti di schermo sei nella media per questo smartphone. No con MM non migliora nulla, sono beta tester, ho MM ormai da un mese e la batteria va più o meno uguale.
Salve a tutti ragazzi.
Ho notato un piccolo problema nel mio Zenfone 2 (4gb di ram - 32gb memoria). Ce l'ho dallo scorso dicembre, non ho tantissime app e il mio utilizzo è nella norma. Mai avuto un problema. Fino ad una settimana fa, lasciandolo acceso di notte, al massimo la batteria calava di 10% massimo. Da qualche giorno, in stand by ho un consumo medio di 5% all'ora. Un paio di volte si è spento nella notte, lasciato sul 30/40% e stamattina, dal 52% di ieri sera, l'ho trovato all'8%. Il tutto in circa 8 ore.
Tramite autostart ho disattivato quasi tutto, pulisco ram e uso clean master, luminosità schermo medio bassa, ma non capisco a cosa sia dovuto.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
Grazie in anticipo per le risposte!
Devi vedere con qualche applicazione tipo gsam cosa è che consuma la batteria. Magari qualche applicazione si è aggiornata e resta a girare in background.
Ziopeppelin (20-07-16)