Sì... Ho provato con diversi cavi e diversi alimentatori.
Non credo sia l'alimentatore. Però non credo neanche che sia la batteria, infatti le prestazioni della batteria sono ottime... Ha come unico problema che si ricarica molto lentamente. Ho pensato anche che ci fosse una funzione che disabilitava la carica veloce via software, non sono però riuscito a trovare nessuna funzione simile. Quando metto il Cell sotto carica, l'applicazione della batteria mi dice che è collegato alla USB e non alla corrente... Qualcuno ha avuto un problema simile?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Salve, sono nuovo del forum.
Sono in possesso di uno zenfone 2 ze551ml e non sono più in possesso del cavo originale per la ricarica, quindi ho provato con altri cavi ma nessuno ricarica il telefono correttamente (si scarica se lo uso mentre è attaccato), ed ho notato che non si attiva il boostcharge, ora sto usando un cavo di un S7 Edge, ma comunque mi fa salire 1% ogni 10-15 minuti se ho una pagina internet aperta. È il cavo il problema? Come posso risolverlo?
![]()
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
salve, non ho utilizzato la funzione cerca perche' non ho idea di come fare a cercare una cosa del genere e credo di essere anche l'unico ad avere questo problema, ma veniamo alla questione che cerchero' di spiegarvi: ieri sera mia sorella mi consegna l asus zenfone 2 551ml variante con 16gb rom dicendomi che non caricava, allora l'ho messo sotto carica con piu' caricatori e cavi anche tutta la notte e tutta la mattinata ma niente di niente. io ho pensato che sicuramente poteva essere il modulo di ricarica.
avendo 5 mesi non ho perso tempo a contattare l assistenza che ha negato il servizio in quanto versione asiatica e non destinato al nostro mercato (qui rimango basito...) quindi attenti da quale sito comprate, anche perche' ho letto che su questo sito o non rispondono o si perdono telefoni e che il massimo che fanno e' provare ad aggiustarlo loro (eppure e' un sito che sta spopolando moltissimo). fatto sta che girando su internet ho letto che poteva essere che la batteria non si ricaricasse perche' scarica al di sotto di quanto dovuto, provando a smontare per curiosita' e scollegando e ricollegando la batteria il telefono ha ridato segni di vita, quindi ho provveduto a ricaricarlo e accenderlo.
MA IL VERO PROBLEMA E' CHE LA BATTERIA RIMANE FISSA AL 50% percio' caricandolo o usandolo la carica e' bloccata al 50% quindi chiedevo a voi consigli perche' non ho proprio idea sul da farsi, l unica cosa molto probabile e' che domani verra' formattato. se non dovesi risolvere provvedero' al cambio batteria ma nel frattempo avete soluzioni?
Salve a tutti ho comprato un ASUS ZenFone 2 ( ZE551ML ). Appena arrivo l'ho usato un pò la batteria scende drasticamente. L'ho fatto caricare un bel po, dopo il segnale del 100% ho continuato a caricare 5 ore. Ma il problema persiste. La batteria scende come un metronomo ogni tot minuti scende di 1%.
Ho fatto un hard reset e tutti gli aggiornamenti, 4 cicli di scarica e carica ma continua a ciucciare batteria come se non ci fosse un domani