devi chiedere nella sezione del tuo terminale......Asus Zenfone 2 Laser
Stesso problema, preso dalla disperazione ho deciso di tentare alcune strade nella speranza di poter utilizzare il mio smartphone che, anche se ne parlano male, ha un hardware, secondo me, di prim'ordine. Schermo fullhd, 4 gb di RAM e 64 gb di memoria interna. Vi elenco le cose che ho fatto e l'esito:
1. Wipe data e factory reset: problema IRRISOLTO;
2. Aggiornamento dal menù del telefono all'ultima disponibile: problema IRRISOLTO;
3. Download ultimo aggiornamento disponibile dal sito Asus, che avrebbe dovuto portare Android alla versione 6, uploadato nel telefono che lo ha riconosciuto ed installato, nel menù risulta ancora Android 5 😞: problema IRRISOLTO;
4. Ricalibrata la batteria con apposita app: problema IRRISOLTO;
5. Apro la app "risparmio energia", clicco su modalità batteria personalizzato ed ho selezionato alla voce "rete", disabilitato in caso di sospensione: problema RISOLTO.
Lo smartphone a questo punto mostra un grafico della batteria orizzontale che cambia direzione solo con l'effettivo utilizzo. Finalmente posso completare la giornata di utilizzo e, con un po' di parsimonia affrontare anche la seconda e la terza giornata, e pensare che avevo seriamente pensato di cambiarlo e svenderlo. Sperando di aver fatto cosa gradita, vi faccio i miei saluti.
Ps. Lo smartphone è in garanzia, comprato nell'estate 2017, ho sempre escluso un deterioramento della batteria nuova.
Ps2. Ovviamente con questa soluzione, il telefono in stand bye, non riceverà più notifiche da wapp o da messaggistica che utilizza i dati, fintanto non verrà riattivato.
Aggiornamento: purtroppo mi ero illuso o cantato vittoria troppo presto. Dopo un paio di giorni di "normalità" sono ritornato al normale drain della batteria che non fa arrivare il telefono a fine giornata. Sembra che android scarichi la pila, anche in standby. Conoscete qualche app per monitorare le attività svolte e crei un log consultabile? Sarebbe simpatico capire se è un malfunzionamento di qualche app o qualcuno che sfrutta gli smartphone da remoto per i propri scopi personali (mining di cryptovalute).
il drain nel mio caso deriva dal sistema android. dopo 2 giorni di stand by ho ripreso il telefono al 65% di batteria, mia figlia ci ha visto 40 minuti di youtube, scesa a 25%, stacco youtube e in 2 minuti, ripeto 2 minuti, da 25% si è spento per carica esaurita.........una cosa vergognosa. resto sempre più della mia opinione che non bisogna aggiornare il sistema operativo dopo i 6 mesi dall'acquisto. lo fanno apposta a creare casini ai terminali, così si è costretti a cambiarli.
Salve, mi unisco a questo problema della batteria bloccata al 50%. A me il problema è sorto quando ho cambiato la batteria e la dock usb perchè non mi caricava più in modalità veloce e neanche normale a volte. Proverò a fare Soft reset, wipe cache e Hard reset se necessario. ma se qualcuno ha risolto il problema, mi faccia sapere![]()
usalo tranquillamente poi si sistema da solo![]()
Ale41 (10-06-18)
Stesso problema dopo sostituzione, molto sudata, della batteria....Batteria al 50% costante! Non è per caso qualche pin del connettore? La mia vecchia batteria era ben inserita questa sembra solo appoggiata al connettore ma più di così non entra!
Non saprei, anche io ho avuto un esperienza disastrosa con questo phablet... In casa mia non entrerà mai più un prodotto asus. Probabilmente vendono batterie avvizzite dal tempo che logicamente perdono capacità di accumulare correttamente l'energia. A suo tempo mi sono accorto anche della scarsa qualità costruttiva del prodotto, che senso ha rendere visibile la batteria se non si può rimuovere facilmente? Pur essendo avvezzo a questi interventi mi diede qualche noia.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
RISOLTO..... Il problema è il connettore che deve essere spinto bene sulla scheda madre da un gommino.... Ho fatto un posto sul mio blog con foto inviatomi dal venditore di eBay.
https://miramlp.blogspot.com/2018/06...tteria-50.html
Spero serva a qualcuno...
Ciao a tutti confermate?? si risolve solo? ho provato in tutti i modi a tenere ben saldi i pin della batteria, sia con il gommino originale sia con la carta il risultato non cambia capita che anziche essere fisso al 50% resta fisso al 1% inoltre ho notato che non va la vibrazione.
Il tutto non accade se rimonto la batteria vecchia. Help!!