CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: comneni con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 67
Discussione:

App preinstallate da disattivare/disinstallare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ho già scritto nel thread "software" ma provo a chiedere qui, dove forse la domanda è più pertinente:

"Clean Master": fino a che punto è integrata nel sistema?
    Io non l'ho mai veramente apprezzata; avevo anche installato l'antivirus ma ho capito subito che non faceva per me.
    L'ho rimossa (insieme a DrSafety) installando in seguito "360 Security" che IMO è più valida come antivirus e ha pulizia, antivirus e booster integrati (pulizia e booster sempre da usare con un po' di sale in zucca).
    Dunque, ho rimosso Clean Master, ma saltuariamente ricompare l'app lock di CM che mi consiglia di bloccare le app suscettibili a problemi di sicurezza che riguardano la privacy. Ho spulciato tra servizi e app ma di Clean Master è rimasto soltanto un servizio che non è possibile rimuovere ("CM Security S-Key") e sono sicuro che è di Clean Master perché le uniche occorrenze su Google riportano la casa produttrice (Cheetah Mobile).
    Ho terminato quel servizio (CM security S-Key) e sembra che per ora non si riavvii da solo.
    Volevo sapere se c'è qualcuno che sa se ho saltato qualche passaggio per la rimozione completa di CM che sembra molto invasivo, oppure se quella "CM Security S-Key" (forse Serial-Key?) è un servizio di CM installato da Asus e non disattivabile/rimovibile.

Ecco la mia lista delle app disattivate/rimosse:
    Drive, Email+Gmail (uso Aquamail), Google Play Edicola/Film/Games/Libri, Google+, Hangouts, Omlet Chat, Clean Master, DrSafety

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

anche a me interessava quel Cm key ( stesso problema continua a comparire di bloccare app suscettibili )
    inoltre avevo un altra domanda riguardo ad Asus Cover, che nel momento della disinstallazione se clicco nel menu "asus cover" presente in impostazioni l'app crasha.
    Sapete come rimuoverla senza che dia problemi?
    Asus Zenfone 2 ZE551ML RED

Firmware : Stock WW 2.20.40.184
    Android: 5.0 ZenUi 3.0 beta

Huawei P9 lite

Android: Android 6.0+EMUI 4.1

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da theanto Visualizza il messaggio
    anche a me interessava quel Cm key ( stesso problema continua a comparire di bloccare app suscettibili )
    inoltre avevo un altra domanda riguardo ad Asus Cover, che nel momento della disinstallazione se clicco nel menu "asus cover" presente in impostazioni l'app crasha.
    Ma Asus cover non è l'app che gestisce la cover di Asus (se la si ha)? Credo sia una impostazione che non si rimuove, credo sia come se tu volessi rimuovere auto start manager....
    Poi forse qualcuno ne sa più di me

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ludoranieri Visualizza il messaggio
    Ma Asus cover non è l'app che gestisce la cover di Asus (se la si ha)? Credo sia una impostazione che non si rimuove, credo sia come se tu volessi rimuovere auto start manager....
    Poi forse qualcuno ne sa più di me
    Si è proprio un app che si aggiorna e puoi disattivare(come ad esempio la modalità semplificata) se non ne hai bisogno perchè se non usi la cover è inutile avere quell app a mio parere. E' possibile disattivarla, ma se lo fai crasha la voce nel menu, cosa che non succedere ad esempio con la modalità semplificata, rimane la voce in menu ma l'app è disattivata.

Huawei P9 lite

6. Il seguente Utente ha ringraziato theanto per il post:

ludoranieri (19-08-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ho fatto una ricerca e su ZenTalk ho trovato quella che sembra essere la risposta: l'app lock di Clean Master è ormai integrato nello Zenfone 2. Si può solo scegliere una modalità di base e una modalità avanzata (con un paio di caratteristiche in più, tra cui quella di fare la foto a chi sbaglia la gesture o il pin più di tre volte).
    Credo che abbiano introdotto la possibilità di disattivarla solo recentemente, perché ero entrato in quelle opzioni e non me ne ricordo, e non sono ancora state tradotte in italiano.
    Nel cassetto di tutte le icone, scegli Preferenze e scorri fino a "Disable advanced AppLock (powered by CM... ecc.)" e seleziona l'opzione per disattivare la modalità di CM.

Non ti so rispondere perché io ho la flip view Deluxe e la uso.

8. Il seguente Utente ha ringraziato blane per il post:

theanto (20-08-15)

Androidiano L'avatar di thescach

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blane Visualizza il messaggio
    Ho fatto una ricerca e su ZenTalk ho trovato quella che sembra essere la risposta: l'app lock di Clean Master è ormai integrato nello Zenfone 2. Si può solo scegliere una modalità di base e una modalità avanzata (con un paio di caratteristiche in più, tra cui quella di fare la foto a chi sbaglia la gesture o il pin più di tre volte).
    Credo che abbiano introdotto la possibilità di disattivarla solo recentemente, perché ero entrato in quelle opzioni e non me ne ricordo, e non sono ancora state tradotte in italiano.
    Nel cassetto di tutte le icone, scegli Preferenze e scorri fino a "Disable advanced AppLock (powered by CM... ecc.)" e seleziona l'opzione per disattivare la modalità di CM.

Non ti so rispondere perché io ho la flip view Deluxe e la uso.
    È nelle impostazioni la app di asuscover, direi che è abbastanza normale che crashi se si disattiva la app.
    Using Tapatalk

10. Il seguente Utente ha ringraziato thescach per il post:

sero86 (20-08-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thescach Visualizza il messaggio
    È nelle impostazioni la app di asuscover, direi che è abbastanza normale che crashi se si disattiva la app.
    La stessa cosa non succede con la modalità semplificata. Io mi ricordo sul mio HTC disabilitando alcune funzioni spariva anche la voce nel menu..Anche perchè è stata disattivata a che serve la voce nel menu?

Huawei P9 lite

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

La stessa cosa non succede con la modalità semplificata. Io mi ricordo sul mio HTC disabilitando alcune funzioni spariva anche la voce nel menu..Anche perchè è stata disattivata a che serve la voce nel menu?
    Ovviamente se disattivi la app l'impostazione non serve a nulla e probabilmente HTC era arrivata a comprendere che qualcuno, chissà per quale ragione, volesse disabilitare qualche impostazione di sistema.
    Comunque sia io trovo un po' inutile questa disattivazione di massa, tutto qua.
    Ovviamente io parlo per me, voi potete disattivare anche ART per quanto mi concerne.
    Using Tapatalk

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 133 volte in 126 Posts
    Predefinito

Io le eliminerei volentieri tutte le app di Asus

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wiking76 Visualizza il messaggio
    Io le eliminerei volentieri tutte le app di Asus
    Anche io ne eliminerei parecchie, però bisogna ammettere che quelle che interagiscono col pc sono utili.
    La to do app che funziona con google tasks, il meteo, la app per i collage, quella per la modifica dei video, il gestore file e anche le app tipo mobile manager sono utili, o meglio, io le uso..
    Poi mi sembra che le app di bloat vero e proprio alla zinio/clean master sono disinstallabili proprio, o sbaglio? A me le fece disinstallare.
    Using Tapatalk

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio