Originariamente inviato da
rescecco
Ciao ragazzi, mi servirebbe un'informazione riguardo il dual sim di questo telefono non avendo idea di come gestisca il traffico telefonico (chiamate ed sms).
Attualmente ho un Samsung Galaxy Grand 2 Duos che mi fa impostare la sim di default, nel senso che tutto il traffico in uscita (chiamate ed sms) avviene automaticamente usando la sim impostata a meno che non scelga io manualmente se usare l'altra sim.
Esempio pratico:
uploadfromtaptalk1440146469463.jpg
- La prima immagine indica appunto la sim impostata di default (selezionata in verde. Quello è uno switch e da qui posso selezionare l'altra...). Quindi, il traffico generato automaticamente passa da quella sim.
- La seconda immagine indica la possibilità di generare traffico manualmente componendo il numero e selezionando quale sim usare.
- La terza immagine indica la possibilità di scegliere, anche a sim di default impostata, quale sim usare per tutto il traffico generato.
Potreste spiegarmi come si gestisce il traffico in uscita tra le due sim con ZenFone 2?
Più che altro mi servirebbe capire quale sim usa il telefono per il traffico automatico (non associato ad alcuna sim). Se tipo si installa un app che manda sms e non supporta il dual sim, quale sim userebbe il telefono? Nel caso del mio Samsung viene usata la sim impostata nella prima immagine, di default.
Grazie per le risposte
Ps: potete eventualmente fare una prova, se avete sms da 'sprecare', scaricando l'app SMSender dal PlayStore (quella con icona azzurra) e vedere da quale sim parte l'sms.
Tnx a lot!