CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Problemi di ricezione zen fone 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problemi di ricezione zen fone 2

ho un asus zenfone 2 da qualche mese. Da qualche settimana il telefono presenta notevoli problemi di ricezione quando sono in casa o in ufficio. Spiego: nonostante il telefono presenti ottimi livelli di copertura telefonica, chi chiama riceve il messaggio di non raggiungibilità dell'utente. Pensando che fosse un problema dell'operatore ho telefonato al servizio clienti dove mi hanno confermato la bontà della linea. Ho dunque telefonato all'assistenza Asus i quali mi hanno invitato ad effettuare il ripristino dei dati di fabbrica. Ho eseguito quanto suggerito ma con nessun esito. Qualcuno ha avuto un problema simile? si tratta di un problema di software?

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 66 volte in 61 Posts
    Predefinito

L'ho notato anche io con Wind che molte volte chi mi chiama, anche se ho campo pieno, gli risulto cliente non ragiungibile. Ho fatto diversi tentativi e per il momento sto provando a disabilitare l'impostazione del 4G e sembra che non succede. Prova anche te e fammi sapere.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ho fatto una ulteriore prova: ho provato ad inserire una scheda di un altro operatore e le chiamate arrivano tranquillamente. Evidentemente si tratta di una incompatibilità tra wind e asus che pare potrebbe essere risolta con un aggiornamento prossimo (almeno così mi dicono alla assistenza asus). In estremo tentativo mi è stato suggerito di cambiare sim (pare che potrebbe essere un problema della sim difettosa). Proverò anche questo e farò sapere. Proverò anche il tuo suggerimento e porterò testimonianza, ciao

Senior Droid

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

Potrebbe essere l'aggiornamento che dici tu (ovviamente da aspettare che arrivi la versione WW), comunque io in 2G/3G mi sembra aver risolto.

Version CUCC_2.20.40.100
    Description ASUS ZenFone 2=ZE551ML(Z00AD/Z00ADA/Z00ADB/Z00ADC) software Image: V2.20.40.100 for CUCC SKU only*
    Improvement Item:

1. Improve stability of Modem
    2. Improve speed of returning back to LTE after Call

For more information please refer to:
    TW:????
    WW:Forum-Release Notes
    CN:???-????

Steps of Update:
    1. Check software version of your device**
    2. Download device software and Update SOP (From “Manual” Item)
    3. Only apply to same SKU update, Example: WW->WW, CN->CN, .
    4. Software update cannot transfer the software SKU and downgrade the software version.
    5. Wrong SKU may cause update failure, please update the same SKU version only.
    *How to know the device model?
    Path: Settings->About-> Model number
    Example: ASUS_T00I
    **How to know the device software version?
    Path: Settings->About-> software information->Build number
    ***System upgrade may cause part of data missing, please buckup your important data before system upgrading.
    File Size 1.13 GBytesupdate 2015/10/01
    Download from Global
    Ultima modifica di tapiocajazz; 05-10-15 alle 10:10

Senior Droid

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da minotauro Visualizza il messaggio
    ho fatto una ulteriore prova: ho provato ad inserire una scheda di un altro operatore e le chiamate arrivano tranquillamente. Evidentemente si tratta di una incompatibilità tra wind e asus che pare potrebbe essere risolta con un aggiornamento prossimo (almeno così mi dicono alla assistenza asus). In estremo tentativo mi è stato suggerito di cambiare sim (pare che potrebbe essere un problema della sim difettosa). Proverò anche questo e farò sapere. Proverò anche il tuo suggerimento e porterò testimonianza, ciao
    Hai provato a sostituire sim? Hai risolto? Io sempre uguale e mi hanno detto di rimandare il telefono indietro ai Stokisti ma non so se si risolverebbe e non so nemmeno se ti cambiano il telefono. Aggiorniamoci.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

risolto: ho cambiato la scheda sim di wind, evidentemente difettosa o usurata . Adesso è tutto ok

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

sì, io ho risolto cambiando la sim di wind

Androidiano L'avatar di Gaetano.a90

Smartphone
    Nexus, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve. Ho stessi problemi però con Tim. Cosa posso fare?

Senior Droid

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

Io credo che sia un problema dell'Asus, bisogna farsi sentire e denunciare il problema sperando che risolvino con un'aggiornamento. Da quello che ho potuto leggere nel web sembra che la fonia in 4G non funzioni e così gli smartphone all'arrivo di una chiamata devono declassare in 2G/3G. Io credo che lo Ze551ml ha il problema in questo. Hai provato a mettere tu in 2G/3G gli eviti di fare questo passaggio e a me così va. Comunque pensavo che era un problema solo con wind

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ripeto: io ho risolto cambiando la sim..però per curiosità: come si fa a declassare da 4g a 3g?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio