Ciao ragazzi, espongo subito il problema. Di recente ho effettuato un abbonamento a Netflix e ho avuto voglia anche di provare la sua versione su Smart TV poichè rappresenterebbe una comodità assurda. Premettendo che il modello della mia TV è SAMSUNG UE40ES8000, il problema stava nel fatto che l'account Netflix era suddiviso in più profili e nell'app dedicata al mio Smart TV non è possibile cambiare il profilo da utilizzare.
Allora ho pensato subito di scaricare l'app da telefono e di usare la funzione che permette di trasmettere un video su una smart TV connessa alla stessa rete WiFi del telefono. La mia TV viene rilevata tranquillamente, ma sia con Netflix che con YouTube, non appena lancio la richiesta di condivsione del contenuto sulla TV, quest'ultima apre l'app ma non fa più niente. Non apre il video.
Allora, riflettendo di nuovo, ho pensato di usare la funzione di screen mirroring del telefono, ovvero la condivisione totale di ciò che accade nello schermo del mio Zenfone 2 ZE551ML sul televisore: sono sicuro che questa funzione sia presente, poichè veniva tanto pubblicizzata da Samsung all'acquisto del televisore.
Qui sorge il problema: il mio telefono trova senza problemi la mia TV quando utilizzo PlayTo, ma nonostante mi dia "connessione riuscita", la TV non dà alcun segno e continua la normale trasmissione dei canali televisivi.
Ho provato anche ad usare l'app All Share, pubblicizzata da Samsung, ma permette di condividere esclusivamente foto/video/musica senza effettuare screen mirroring.
C'è qualche soluzione?