Originariamente inviato da
CipettaPlastico

Originariamente inviato da
supergold
Buonasera a tutti. Ho acquistato un Asus zenfone 3 laser dal sito stokisti. Come acceso ha subito dato problemi con il touch. Ogni non molto il touch impazzisce premendo cose a caso. A voi è già capitato?? Cosa posso fare? Il telefono e brand TIM e aggiornamenti ancora non ci sono stati. Non capisco se è un problema hardware o software.
Ciao supergold!
Anch'io ho lo stesso dispositivo con lo stesso problema, ma ho il sospetto che sia una questione squisitamente software, piuttosto che hardware. Se ci hai fatto caso, il ghost touch si manifesta solo e soltanto quando attivi la rete dati, mentre, se usi ad esempio una connessione Wi-Fi, lo Zenfone 3 Laser funziona alla perfezione. Se fosse un problema hardware, infatti, il ghost touch sarebbe sempre presente.
Facendo un esame del touch attraverso, ad esempio, l'applicazione ZenFone Care preinstallata nello smartphone, noterai che vengono rilevati tocchi soltanto lungo il bordo sinistro. Dopo che ho scoperto questo dettaglio, ho trovato uno stratagemma per limitare il disturbo di questo problema software: ogni volta che uso la rete dati, attivo il Funzionamento con una mano e sposto verso destra lo schermo. In questo modo, pensavo che il bordo sinistro dello smartphone (soggetto al ghost touch), venendo disattivato, non disturbasse più, ma purtroppo non è così: continua a farlo, non importa quanto tu riduca lo schermo.
Ho contattato varie volte l'assistenza Asus, che mi ha consigliato il ripristino ai dati di fabbrica (che non ha risolto) e, infine, semplicemente di attendere aggiornamenti. Purtroppo non mi hanno saputo dare dei tempi, ma l'aggiornamento arriverà comunque con un po' di ritardo, in quanto passerà da Asus a TIM (essendo brandizzato) e, dopo che avranno fatto le loro personalizzazioni, da TIM al dispositivo.
Purtroppo, per ora, questo è tutto.