Ciao a tutti! Scrivo qui perché magari qualcuno mi può aiutare.
Ho un asus zenfone 5 che è caduto e come risultato si è crepato il vetro. Ho acquistato un kit per la sostituzione del display e ieri l'ho sostituito senza troppa difficoltà. Il display funziona alla perfezione c'è solo un "piccolo" problemino: il telefono si accende solo quando collego il cavo dell'alimentazione e si spegne appena tolgo il cavo. Una volta acceso i tasti di power e volume funzionano e la batteria viene rilevata e risulta essere in carica, tuttavia senza cavo di alimentazione non funziona. Ho provato anche a scollegare il connettore che collega la batteria al telefono e il telefono comunque si accende collegando il cavo, però non rileva la batteria.
Cosa può essere? Dovrei provare a sostituire la batteria? O è più facile che si sia danneggiato un connettore (non mi pare di aver rotto niente).
E' davvero strano perché quando è collegato all'alimentazione il telefono va ed è in carica.
Allego anche una foto dell'interno del telefono:
I pallini verdi sono i connettori del display, quelli arancioni collegano il telefono all'alimentazione e in più portano il segnale della sim, quello rosso è il connettore della batteria.
Grazie a tutti!![]()