Originariamente inviato da
lametta74
Grazie per l'aiuto, allora i files che ho trovato sono questi(li uploado qui nel caso potessero servire a qualcuno e così nel cosa li voleste controllare se sono quelli necessari):
https://mega.nz/file/cIQFHagD#4NBS4w...qDtjZNuOaOIdBs
Gianpassa, io prima di pensare a questa soluzione ho provato a disinstallare tutto ciò che si poteva, ma alla fine non sono poi molte le applicazioni che ti lascia eliminare.
Il tablet non è malaccio, l'unica cosa è che lo trovo "lento" in alcune operazioni, tipo quando clicchi su un'applicazione, e sembra che prima di avviarla si debba svegliare da un lungo letargo, poi dopo qualche secondo l'applicazione parte e tutto funziona, ecco lo trovo poco reattivo agli input dell'utente.
Pensavo fosse colpa di tutte quelle applicazioni che ha installate e che per l'utilizzo che vorrei farne(navigatore) sono inutili, e appunto mi chiedevo se rasando via tutto e facendo un'installazione pulita e non quella standard di Asus, oltre al fatto di poter aggiornare Android all'ultima versione(qui non aggiorna oltre la 5.0.2), avessi poi la possibilità di installare solamente ciò che mi interessa.
Scrivo in questo modo perchè io arrivo dal mondo Pc e Sistemi operativi windows, dove al boot del computer carico la Iso del sistema operativo che voglio installare, formatto ed installo, poi a appena finita l'installazione vado di driver e i programmi che voglio utilizzare, penso che anche per android e i tablet funzioni in un modo simile...e appunto mi chiedevo se l'operazione che avevo trovato era corretta.