BATTERIA
Discutiamo qui di tutti i problemi relativi alla batteria, condividiamo gli screenshot e confrontimoci sulla relativa durata.
BATTERIA
Discutiamo qui di tutti i problemi relativi alla batteria, condividiamo gli screenshot e confrontimoci sulla relativa durata.
Ultima modifica di NiloGlock; 14-09-16 alle 18:21
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
__________________________________________________
Smartphone:
I primi due giorni sono stati "disastrosi" dal punto di vista dell'autonomia, però è un risultato scontato considerando il rodaggio iniziale della batteria e la configurazione iniziale del sistema che deve andare in via di "assestamento", già dopo una settimana c'è una netta sensazione di miglioramento, è ancora presto per dare dei numeri, mi riservo ancora del tempo per capire i valori più frequenti secondo il mio normale utilizzo quotidiano.
Vi terrò aggiornati!
Dopo un assestamento iniziale sta mantenendo un'autonomia sufficiente, se non fosse che dopo l'aggiornamento ha avuto uno strano consumo ed è andata a 0%... Ora sto facendo un ciclo di carica completa e speriamo non si ripeta (anche nel grafico della batteria non si spiega come sia passato da circa 50 a 0%...)
Dopo un mesetto di utilizzo posso sbilanciarmi un pochino e dare qualche numero, ebbene mediamente mi fermo tra le 6 e 7 ore di display acceso, se non ricordo male Asus ne dichiarava circa 10 (i produttori tendono sempre ad abbondare), ma è ovvio che tutto dipende dal tipo di utilizzo del tablet, giocando probabilmente si arriverà a stento alle 6 ore di display, leggendo e scrivendo su forum si possono anche superare le 7 ore!
In standby può andare avanti svariati giorni, sarà capitato un sabato e domenica consecutivi di non utilizzarlo particolarmente (quindi non completamente inutilizzato) e avrò consumato il 20-30% di batteria.
Tempi di ricarica: col caricabatterie originale ho misurato mediamente 2h 30m; il tablet è dichiarato da Asus compatibile Quick Charge 3.0, io posseggo tale caricabatterie certificato ma di fatto la ricarica non avviene in modo rapida attestandosi cmq nei medesimi tempi, forse tale opzione è disabilitata di default da Asus e magari verrà "sbloccata" nei prossimi update firmware...si spera altrimenti che senso ha tale certificazione?!
EDIT: allego serie di screenshot per testimoniare uno dei possibili risultati, in particolare in circa 21h totali di autonomia ho raggiunto 7h di schermo acceso, 3h 20m di chrome, 1h di FB, più qualche minuto qua e la tra mail, Google traduttore e giochi!
Ultima modifica di ale7485; 15-12-16 alle 21:21
Per la prima volta da oltre un mese che posseggo questo tablet ho riscontrato una anomalia con la batteria: in particolare in fase di ricarica, lasciandolo a ricaricare con caricabatteria originale, da 1% e da SPENTO dopo 7 ore era ancora sotto carica a circa 98% quando normalmente non è mai andato oltre le 2h 30m!
Fatto molto strano e che mi riconduce alle molte lamentele circa l'irregolare indicazione del livello di carica.
Osserverò con attenzione il fenomeno nei prossimi giorni per stabilire se è stato un caso isolato; ipotizzo una velocità di ricarica lenta sfruttando meno amperaggio del caricabatteria per non so quale motivo. Adesso è da qualche ora che uso il tablet e la fase di scarica è cmq regolare.
EDIT: la ricarica è tornata ai soliti tempi qualunque caricabatterie (e powerbank) utilizzassi; l'autonomia non è cambiata, deve essersi trattato di un caso isolato oppure, ipotizzo, il fatto che il dispositivo fosse spento, invece di esser naturalmente più veloce è stata più lenta perché ha escluso un qualche tipo di controllo sull'amperaggio e generica fase di ricarica...sarebbe assurdo ma devo approfondire la cosa!
Ultima modifica di ale7485; 15-12-16 alle 21:30
Luminosità impostata manualmente e indicativamente al 33% che personalmente è la luminosità più ideale in casa per non "accecare" e affaticare la vista.
Non ho testato con una serie di film di fila ma l'impressione è stata che si scaricasse davvero pochissimo, tra 10 e 20% a film.
Hai avuto altri episodi del genere? Il mio, dopo alcuni mesi di perfetto utilizzo, da spento ormai non ricarica più al 100% (questa cosa accade solo da spento, mah). Inviato per ben due volte in assistenza mi hanno sostituito prima scheda madre e alimentatore e poi la batteria...mi è appena tornato, l'ho messo in carica da spento e niente, rimane fisso intorno al 93%. A parte l'arrabbiatura per il modo con cui effettuano le riparazioni (ma volete testare le cose che riparate?), a questo punto non so se sia un problema software, e a quel punto dovermi mettere l'anima in pace e ricaricarlo solo da acceso. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? A voi si ricarica completamente da spento?
Ciao ho da poco lo zenpad 3s da 64gb e ho un problema con la batteria, mi scende a vista d'occhio e mi fa 3h di display. Nei consumi trovo il massimo consumo nel wifi
come è possibile? Solo per questo messaggio è scesa del 10%
Ciao, in realtà non credo che si tratti di un consumo veramente "anomalo", vedo che hai abbondantemente superato i 2gg con un uso blando il che è nella media anche del mio!
È altresì ovvio che i risulti che ho ottenuto e condiviso qui con voi dimostra che con un utilizzo continuo e "stress" si può arrivare a 6-7h di display ma il tutto non oltre una autonomia complessiva di 24h! È un po' come controbilanciare una equazione: utilizzo blando = lunga autonomia (ma poche ore complessive di display acceso) mentre ad utilizzo intenso = bassa autonomia (ma molte ore concentrate di display acceso).
Il punto semmai è che in generale il nostro ottimo tablet non eccelle per autonomia, non è il suo punto di forza...
Ciao, globalmente lo ritengo uno dei migliori android, con riproduzione video in memoria scende piu o meno come previsto, ma quel consumo wifi non me lo spiego, il triplo del display ed in standby è sempre in modalità aereo.