CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Varioflex con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Asus Zen Pad 3S 10 si accende da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Adriatic

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Asus Zen Pad 3S 10 si accende da solo

Ciao a tutti, io ho un Asus Zen Pad 3S 10 (Z 500 KL) del 2017, che talvolta si accende da solo: dopo aver terminato di usarlo e averlo spento (e, da quando c'è questo problema, ogni volta controllo che sia ben spento), a volte (non sempre), il mattino seguente, lo trovo acceso e, conseguentemente, con la batteria meno carica.
    Ho letto che a volte succede quando il tablet viene messo in carica, ma a me l'inconveniente capita indipendentemente dall'essere o meno collegato al caricatore.
    Qualche tempo fa, per altri problemi, ho ripristinato il tablet alle impostazioni di fabbrica, ma il problema ogni tanto si ripresenta. A che cosa può essere dovuto? E come fare a risolverlo? L'inconveniente si presenta, saltuariamente, da diversi mesi, ma in passato non si era mai verificato, quindi non è un difetto di fabbricazione.
    Grazie

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,324
    Ringraziato 8,199 volte in 6,192 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, io ho un Asus Zen Pad 3S 10 (Z 500 KL) del 2017, che talvolta si accende da solo: dopo aver terminato di usarlo e averlo spento (e, da quando c'è questo problema, ogni volta controllo che sia ben spento), a volte (non sempre), il mattino seguente, lo trovo acceso e, conseguentemente, con la batteria meno carica.
    Ho letto che a volte succede quando il tablet viene messo in carica, ma a me l'inconveniente capita indipendentemente dall'essere o meno collegato al caricatore.
    Qualche tempo fa, per altri problemi, ho ripristinato il tablet alle impostazioni di fabbrica, ma il problema ogni tanto si ripresenta. A che cosa può essere dovuto? E come fare a risolverlo? L'inconveniente si presenta, saltuariamente, da diversi mesi, ma in passato non si era mai verificato, quindi non è un difetto di fabbricazione.
    Grazie
    Ciao, potrebbe essere un tasto power magari incastrato o che fa un contatto anomalo.
    Hai avuto problemi nella pressione del tasto, magari non riaccende sempre lo schermo o bisogna premerlo a fondo?
    Altrimenti, non so cosa possa essere, se non un qualche problema appunto hardware a carico del circuito batteria e tasto power
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Adriatic (05-09-22)

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Ciao, il tasto di accensione non ha mai dato problemi particolari. Le volte che trovo acceso il tablet (non lo fa tutte le volte) non mi risulta che lo spegnimento precedente sia avvenuto in modo diverso o abbia presentato qualche problema.
    Nella maggior parte dei casi in cui trovo il tablet acceso, c'è anche il pop up di termine scansione automatica dell'antivirus Kaspersky, tanto che ho anche controllato se per caso non ci fosse qualche pianificazione di scansione che permettesse all'antivirus di accendere e scansionare (anche se mi sembra assurdo), comunque non ho trovato nessuna pianificazione attiva.
    Il problema è seccante perché, dal momento che uso il tablet prevalentemente sul lavoro, durante il fine settimana solitamente non lo prendo in mano, e se rimane acceso consuma comunque un po' di batteria, perciò, quando la carica già non era al massimo, riprendendolo in mano sul lavoro mi tocca utilizzarlo lasciandolo attaccato a una presa finché non si ricarica
    Comunque, a ogni buon conto, farò dare un'occhiata al tasto di accensione...
    Ultima modifica di Adriatic; 05-09-22 alle 14:05

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,806
    Ringraziato 8,086 volte in 6,203 Posts
    Predefinito

Grazie
    Molti dispositivi hanno la possibilità di impostare accensioni e spegnimenti programmati.

Non ho idea se anche questo lo possa fare, sicuramente la cosa è da controllare.

Sui dispositivi dove è presente questa funzione è sufficiente impostare una sveglia che il dispositivo, da spento, si riaccende automaticamente qualche minuto prima.

Prova ad indagare ...

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    933
    Ringraziato 2,306 volte in 1,722 Posts
    Predefinito

Dopo il reset hai per caso reimpostato un backup ?
    Ricordi se c'era una impostazione sveglia che accendeva il dispositivo per farlo suonare come sveglia ?
    Provato a reinstallare il firmware da zero, pulito, ex novo, scaricandolo dal sito Asus ?

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Non ho reimpostato alcun backup, anche perché, quando ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica alcuni mesi fa, quel che avevo di importante nel tablet me l'ero salvato su pc e le app che avevo le ho reinstallate da zero. La funzione "backup e ripristino" è tuttora disattivata. Non ho mai usato la funzione sveglia (anzi, sotto l'orologio e la data appare chiaramente il simbolo della sveglia con scritto accanto, in maiuscolo, "non attiva"), e del resto ho sempre mantenuto silenziate tutte le notifiche (in modalità "non disturbare") perché sul lavoro non mi devono arrivare suoni o altro, comunque controllerò se per caso non ci sia qualche impostazione del genere attiva (non credo, ma controllare non costa nulla).
    Tra l'altro la cosa si verifica solo certe volte. A volte lo spengo e resta tale, altre volte lo ritrovo acceso, tanto che da un po' di tempo, dopo aver spento il tablet, controllo accuratamente che sia davvero spento, nel dubbio che il problema fosse in fase di spegnimento, con un mancato completamento del processo di disattivazione.
    Ultima modifica di Adriatic; 06-09-22 alle 17:18

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Non ho reimpostato alcun backup, anche perché, quando ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica alcuni mesi fa, quel che avevo di importante nel tablet me l'ero salvato su pc e le app che avevo le ho reinstallate da zero. La funzione "backup e ripristino" è tuttora disattivata. Non ho mai usato la funzione sveglia (anzi, sotto l'orologio e la data appare chiaramente il simbolo della sveglia con scritto accanto, in maiuscolo, "non attiva"), e del resto ho sempre mantenuto silenziate tutte le notifiche (in modalità "non disturbare") perché sul lavoro non mi devono arrivare suoni o altro, comunque controllerò se per caso non ci sia qualche impostazione del genere attiva (non credo, ma controllare non costa nulla).
    Tra l'altro la cosa si verifica solo certe volte. A volte lo spengo e resta tale, altre volte lo ritrovo acceso, tanto che da un po' di tempo, dopo aver spento il tablet, controllo accuratamente che sia davvero spento, nel dubbio che il problema fosse in fase di spegnimento, con un mancato completamento del processo di disattivazione.
    Ciao. Nel dubbio, se è per lavoro provvederei a un backup su pc tramite suporto di archiviazione nell'immediato ed essendo un dispositivo del 2017 di fascia media, suggerirei di iniziare a guardarsi in giro. Ad esempio valutando un dispositivo con i servizi Google e ottimo hardware come lo Xiaomi mi pad 5 che costa il giusto e offre anche Android molto più aggiornato.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

10. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

Adriatic (08-09-22)

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    suggerirei di iniziare a guardarsi in giro. Ad esempio valutando un dispositivo con i servizi Google e ottimo hardware come lo Xiaomi mi pad 5 che costa il giusto e offre anche Android molto più aggiornato.
    Grazie mille. Sì, lo uso per lavoro, e in effetti stavo valutando anche la pssibilità di sostituirlo...Grazie per il suggerimento dello Xiaomi, terrò presente

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Grazie mille. Sì, lo uso per lavoro, e in effetti stavo valutando anche la pssibilità di sostituirlo...Grazie per il suggerimento dello Xiaomi, terrò presente
    Converrebbe, anche per la sicurezza delle patch.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Provando a monitorare ulteriormente la situazione, ho notato chela riaccensione è quasi immediata. A volte spengo il tablet e rimane effettivamente spento; altre volte, dopo che l'ho spento si riaccende subito, come se avessi cliccato sul tasto Riavvia (cosa che ovviamente non ho fatto).
    Valuterò comunque l'acquisto di un nuovo tablet...

Permessi di invio