Originariamente inviato da
hemp82
Ragazzi vi prego sto per impazzire, qualche esperto che mi dÃ* una mano, ho comperato una Erisin es3860pg per la mia auto, con canbus integrato, il venditore la vendeva come compatibile con i comandi al volante, l'auto è un Opel tigra twintop del 2005, per farla breve montata, funziona tutto "sembra" eccetto i comandi al volante che, funzionano, ma solo il tasto (vol+) (vol-) ( cambio funzione) e tasto (mute)

in breve fungono i tre tasti di destra e solo uno di sinistra, i due tasti, secondo me i più importanti (avanti) (indietro)

non vanno, il canbus pare andare, sul display dell'auto mi segnala tutto ciò che la radio fa, stazioni , musica, video, e accendendo e spegnendo le luci la radio va in modalitÃ* notturna diminuendo la luminositÃ*... Insomma perché non funge tutto ma solo metÃ*, ha avuto un ictus a sinistra del volante?

Datemi una mano vi prego. I comandi ecc sono simili all'opel corsa c. Ho visto i pin del connettore interno e ho trovato un mezzo schema presente anche sulla vecchia radio cd30 MP3 , c'è un contatto swc, stavo pensando in maniera malsana di disconnetterlo dal grosso connettore credo uso, e collegarlo con swc1 (key1) della radio... Magari non gli piace che sia inserito nel malloppone... Ho provato uno per uno anche tutti i 122 canbus sotto factory setting e niente eccetto un Mazda&Opel non funge nessun altro...non sapete quanta pazienza... Ad ogni cambus riavvio, una giornata intera.
Sei riuscito a risolvere nulla con i comandi al volante? Io tra schemi ecc sto dando di matto... La mia è una tigra B stessi comandi della corsa c e dell Astra h pare ma non ci metto la mano sul fuoco...dovrebbero essere resistivi ma passano dal canbus. Mi funzionano solo quelli di destra volume e cambio funzione, e il mute di sinistra... Ma nella radio sotto app comandi al volante non esce nulla... Boh, il mistero cinese
Il dietro è identico alla mia, comunque se leggi nella descrizione c'è connettore (A) aux video in (2) , altrimenti camera USB.