Certamente, in immagini vedi il canbus collegato alla mia autoradio https://www.erisin.com/erisin-es8901...400-p0400.html
Certamente, in immagini vedi il canbus collegato alla mia autoradio https://www.erisin.com/erisin-es8901...400-p0400.html
Ciao.
Ho la stessa identica Erisin sulla mia maledetta E91.
Non ho collegato nessun cavo oltre al connettore ISO. Funziona tutto bene tranne l'orologio: praticamente si "freeza" quando spengo l'auto e quando la riaccendo, magari la mattina dopo, vedo l'ora del display tra contachilomentri e contagiri che inizialmente è corretta, ma poi dopo pochi secondi viene aggiornata con l'orario della radio, quindi sbagliata perchè bloccata al giorno prima.
Quando il telefono automaticamente si connette al BT, e attiva l'hotspot, l'autoradio si connette alla rete e corregge l'orario.
Ho contattato l'assistenza Erisin, rispondono sempre la mattina successiva, mi hanno fatto cambiare impostazioni e anche la versione della recovery, ma senza risultato.
Cambiando ROM (Malaysk lite) non cambia niente.
Anche io avevo il dubbio di quei due cavetti... ora chiedo all'assistenza se il problema deriva dal mancato cablaggio alla corrente continua di uno o ambedue quei cavi.
Le stazioni radio rimangono memorizzate, anche se l'RDS funziona in maniera un pò particolare...
PS (OT): avevo l'autoradio business, ho acquistato il kit Match per BMW (Midrange + tweeter) con buoni miglioramenti senza amplificatore.
Ti aggiorno quando avrò risposta, ciao.
Ultima modifica di skk; 18-09-19 alle 14:28
installazione autoradio ISUDAR su Alfa Romeo Mito con modulo comandi al volante (FIAT-BG-01):
sono riuscito a recuperare la funzionalità della radio anche a motore spento, inoltre la radio si spegne automaticamente appena si esce dalla macchina.
Per fare questo ho utilizzato un rele a 12V ed un rele reed (quelli utilizzati negli antifurti).
Il rele reed l'ho posizionato sotto il sedile lato guidatore.
il funzionamento del circuito è il seguente: appena si entra in macchina si chiude il contatto del rele reed ma la radio non si accende. Nell'istante in cui si inserisce la chiave nel quadro, si innesca il rele che rimane eccitato anche spegnendo il quadro (in autoritenuta). Per spegnere la radio basta uscire dalla macchina. Il giallo è il cavo con 12V proveniente dalla batteria.
ps: non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danneggiamento di auto o autoradio.
https://imgur.com/XrWzk12
Ultima modifica di AngeloFFF1; 25-09-19 alle 19:40
Esattamente stesso comportamento, ed aggiungo che prende l'orario dal GPS.
Se nel menù apposito (data ed ora) disattivi la sincronizzazione ora automatica da GPS, l'orologio "bloccato" rimane tale, quindi se spegni l'auto alle 9 del mattino, e la riaccendo la sera, l'orologio riparte dalle 9.
Attivando la sincronizzazione ora da GPS o attivando la linea dati (tramite hotspot), appena riceve l'orario corretto, si sincronizza.
La cosa fastidiosa, come hai notato anche tu, è che l'auto fa funzionare il proprio orologio correttamente, ma appena la radio si accende, il suo orologio "bloccato" prende il sopravvento e modifica l'orologio dell'auto (sbagliando), e questo rimane sbagliato sino a quando la radio non riceve (da GPS o da linea dati) l'orario aggiornato.
Se provi, nel mentre, a sistemare l'orologio dell'auto dal quadro strumenti, dopo qualche secondo la radio lo modifica nuovamente
Credo che sia colpa del famoso cavo giallo (BATT+), collegandolo la radio non dovrebbe perdere l'orario.
Praticamente è come un tablet... Ma quest'ultimo non perde l'orario perchè ha una batteria interna, mentre la radio NON ha una batteria interna, quindi mantiene tutte le impostazioni (al pari di ogni dispositivo Android) ma non l'orario, a causa dell'assenza appunto della batteria interna.
Farò una prova quanto prima, sperando che non assorba troppa energia elettrica
Mi lascia perplesso la pochezza, anzi, l'assenza di documentazione relativa all'installazione, il che obbliga una persona ad avere esperienze pregresse o all'andare da un elettrauto che sfrutta le medesime esperienze pregresse o va ad intuito (nessuno conosce in modo approfondito tutti i prodotti in circolazione, fatti in ogni angolo della Cina).
E mi lascia ancora più perplesso il (non) supporto che hai ricevuto, che dimostra che chi riceve i contatti non conosce minimamente i prodotti che vende, ergo, non sono loro prodotti, o il supporto è curato dall'addetto vendite o dal contabile
Nella mia Erisin, la scritta Erisin non compare da nessuna parte, ne sulla radio, ne nella scatola, il che farebbe pensare ad un dispositivo prodotto in serie da chissà chi e venduto da n venditori, che neanche perdono un minuto per attaccarci il loro marchio.
Domando loro la medesima informazione sul cavo giallo, e rispondono "You can check the connection on this image."
E mi mandano la medesima immagine presente nel sito, con i cavi e la loro etichetta, quindi BATT+ per il cavo giallo... Si, ok, ma a cosa serve??? Era quella la domanda, non qual è la sua etichetta, quello lo vedevo anche da solo
Infine, l'accoppiamento con la plancia è molto approssimativo, giusto circa 3 mm di buco tra la radio e la centralina clima messa subito sotto, perchè lo chassis della radio (ossia il corpo vero e proprio, dietro la mascherina) tocca sullo chassis della centralina clima, quindi a meno di distruggere uno dei due, le rispettive mascherine sono lontane 3 mm![]()
Ultima modifica di Tennic; 18-09-19 alle 23:16
HUAWEI MediaPad M5 8.4"
XIAOMI Mi9
Salve,chi mi sa dire o consigliare un tutorial di come collegare una retrocamera su un px5 Android 8 con canbus Renegade?o meglio ,non avendo i PIN video che escono dal body unconnect,si potrebbe usare video in ed alimentare la videocamera dalla luce retro? così mantengo il canbus attivo ed ottengo la retrocamera.Posso creare problemi di consumo batteria?
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
La configurazione da te detta, che sarebbe quella che uso da anni, non crea problemi di batteria in quanto la retrocamera viene alimentata solo appena inserisci la retromarcia, e la commutazione della radio (sul segnale video della retrocamera) avviene tramite canbus
HUAWEI MediaPad M5 8.4"
XIAOMI Mi9
Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7
Ok, con varie prove (dove la radio era funzionante al 100% tranne appunto questo "bug" nell'orologio) si è capita la funzione del filo giallo in tale radio, ma molto simpatiche le risposte dell'assistenza tecnica, che evidentemente non conoscono questo piccolo collegamento
Ed aggiungo che tale tematica dell'orologio non sarebbe neanche un problema (ossia, nessun problema attendere qualche istante che l'orologio si sincronizza da solo col GPS o con la rete dati), se la radio non si prendesse la libertà di modificare l'orologio anche dell'auto, primo caso a me capitato in varie radio "cinesi"![]()
HUAWEI MediaPad M5 8.4"
XIAOMI Mi9
Salve a tutti, ho un problema molto simile a quanto esposto qualche mese fa da pericleromano su un' autoradio Witson W2-RVF5637 con Android 9.0 e MTCE_MX_V3.32_1 installata su Peugeot 508: in sostanza monto l' autoradio in tutto e per tutto, funziona tutto ma...l' audio non si sente! Era sera inoltrata, diciamo notte fonda per cui rimando al giorno dopo; l' indomani vado al lavoro, parcheggio la macchina al solito posto, al sole, in pausa pranzo (35°C), salgo un attimo in macchina, accendo la radio e...magia si sente tutto alla perfezione!!! Riprendo la macchina intorno alle 19 (23°C), accendo ma...muta!!! Stessa cosa il giorno dopo! Strano, no??? Voi cosa ne pensate? Ho controllato le impostazioni di fabbrica ma credo sia tutto a posto. Nota: quando accendo la radio, si sente una specie di tonfo provenire dalla cassa posteriore destra, ma solo quando l' audio non si sente!!??!! Ho riattaccato l' autoradio di serie e funziona tutto alla perfezione. Secondo me il problema segnalato tempo fa è lo stesso ma non è di natura software...ovviamente parlo da profano. Avete qualche idea?
Grazie in anticipo.
Questa la risposta della Erisin, questa mattina:
Hello,please make sure that the wires ACC and BATT are not connected conversely, red—ACC, yellow—BATT, and if your car use ISO connector, please check the layout of the ISO connector if the ACC and BATT cable position is conversely. The correct wire connection when install it in your car should be: ACC(red) to your car ignition switch, BATT(yellow) to your car battery positive pole, and GND(black) to your car battery negative pole or ground.
Sabato farò le dovute verifiche![]()