CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 116 di 160 primaprima ... 1666106114115116117118126 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skk Visualizza il messaggio
    Questa la risposta della Erisin, questa mattina:

Hello,please make sure that the wires ACC and BATT are not connected conversely, red—ACC, yellow—BATT, and if your car use ISO connector, please check the layout of the ISO connector if the ACC and BATT cable position is conversely. The correct wire connection when install it in your car should be: ACC(red) to your car ignition switch, BATT(yellow) to your car battery positive pole, and GND(black) to your car battery negative pole or ground.

Sabato farò le dovute verifiche
    Mi sfugge tuttavia l'utilità della connessione del "positivo sotto chiave" (ACC), dato che tale segnale viene ricevuto correttamente tramite canbus. E sempre grazie a questo sistema, benché la radio si spenga, con la corretta procedura di arresto di android, allo spegnimento del veicolo (ecco perché a mio parere il positivo sotto chiave è superfluo), rimane comunque alimentata vari minuti dopo lo spegnimento del veicolo, quindi, riceve il comando di spegnimento ma rimane alimentata.

Idem il negativo (GND), connessione già presente nel connettore ISO, altrimenti la radio non funzionerebbe
    Ok invece il positivo costante per mantenere l'orario anche a radio spenta.

In questi giorni collegherò il cavo giallo, che a mio parere dovrebbe essere sufficiente per far funzionare tutto e per non perdere l'orario quando il connettore ISO viene disalimentato dall'auto
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Ringrazio Tennic,il collegamento lo avevo fatto peró alimentando la telecamera con una presa 12v nel baule,il portellone aperto ,lo start and stop attivo ed non riuscivo a vedere nulla.Proveró a collegare alla retro ,speriamo non sfarfalli

Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da capretta Visualizza il messaggio
    Ringrazio Tennic,il collegamento lo avevo fatto peró alimentando la telecamera con una presa 12v nel baule,il portellone aperto ,lo start and stop attivo ed non riuscivo a vedere nulla.Proveró a collegare alla retro ,speriamo non sfarfalli

Se sfarfalla prelevando l'alimentazione dalla lampada, lo farebbe anche dall'accendisigari, l'alimentazione è unica
    Infatti ci sono, eventualmente, i filtri appositi
    Mi sfugge però il motivo per il quale non vedessi niente... Ossia, commutava l'immagine verso il segnale retrocamera, però arrivava una immagine nera? Oppure non commuta proprio il segnale e non ti mostra la schermata con la retrocamera, ma continua a mostrarti radio etc?
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

In merito al problema, ho notato che quando la radio "suona" la tensione della batteria si attesta sui 14.5 V +/- 1 V, mentre quando è "muta" si aggira sui 12.7 V +/- 1 V. Può essere questa la ragione del malfunzionamento?
    Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Commutava la schermata ma si vedeva tutto nero.Forse non ho attivato qualcosa nelle impostazioni? senza retrocamera cablata da radio ,mettendo la retromarcia,il px5 passa alla schermata con il rettangolo giallo ed le linee sterzanti con il volante funzionanti.Quindi ,forse,solamente la luce retro è canbus.Ho paura che dovrò, altrimenti,recuperare il PIN video dal body....

B[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2019/09/image_E5QBh.jpg[/img]

[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2019/09/image_YEyZq.jpg[/img]

Forse dovrei scollegare cam vin con con cam cvbs+ ed collegare CAM aux vin con cam cvbs+ e ora libera cam vin al cavo retrocamera .Otterrei qualcosa?

Non ho fatto il collegamento di prima(molta paura del crash)ma collegando aux video in alla retrocamera ed usando fcam (app che mi da la possibilità di scegliere telecamera anteriore o posteriore)riesco a vedere le immagini.Pensavo di collegare video out 1 o 2 (date in dotazione) ma non funzionava.Ora sono + soddisfatto ma vorrei capire i cablaggi reali di questo Px5 Dasaita

Ultima modifica di bluemask; 26-09-19 alle 06:55

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Salve ragazzi. Un paio di settimane fa ho preso su Ali un'autoradio Isudar specifico per Alfa Mito (8 core px5 android 9),perfetto in tutto tranne che per l'audio in uscita quando telefono (dall'altra parte mi sentono pianissimo e male). Secondo voi c'è la possibilità di montare un microfono esterno? C'é qualcuno nel gruppo che lo monta così da confrontarsi?

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aviox Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Un paio di settimane fa ho preso su Ali un'autoradio Isudar specifico per Alfa Mito (8 core px5 android 9),perfetto in tutto tranne che per l'audio in uscita quando telefono (dall'altra parte mi sentono pianissimo e male). Secondo voi c'è la possibilità di montare un microfono esterno? C'é qualcuno nel gruppo che lo monta così da confrontarsi?
    Ciao, domanda molto banale. Nelle specifiche è riportata la possibilità di montarlo? Se no, credo che bisognerebbe modificare qualcosa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Questo è lo schema stampato sopra l'autoradio
    [IMG] photo hosting[/IMG]
    Ultima modifica di aviox; 03-10-19 alle 21:49 - Motivo: Foto modificata

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aviox Visualizza il messaggio
    Questo è lo schema stampato sopra l'autoradio
    [IMG] photo hosting[/IMG]

Mi pare di vedere che l'ingresso MIC è chiaramente presente(e previsto) nel connettore "F" della radio che hai fotografato.
    ti resta solamente da controllare com'è il relativo connttore maschio e relativo cablaggio

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Come avete risolto il problema della perdita di memoria per abbassamento della tensione in fase di accensione motore?
    Grazie

Gentilissimi, scrivo qui disperato poichè con mia sorpresa vedo che abbondanza di persone che ne sanno in materia.

Disperato perchè sono già alla terza autoradio doppio din Android Custom Fit che cambio.

Ho provato queste
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

https://www.eonon.com/Android-Car-GP...er-System.html

e ora o questa

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Purtroppo il problema si presenta comunque.

La prima volta ho dato per scontato che fosse un problema della radio, ma Amazon non aveva più disponibile il prodotto e quindi ho dovuto scegliere altro.
    La seconda, una EONON che forse era quella con la migliore qualità costruttiva, però lenta e aveva un display troppo sbiadito, con Waze e Maps non riuscivo a vedere le strade dal fondo bianco.
    Comunque anche questa con lo stesso problema.

La terza che monto ora soddisfa per display ed è molto più veloce della EONON ma... si resetta anche questa.

Pensavo fosse un problema RANDOM ma in maniera più attenta direi che è un discorso di abbassamento di tensione in fase di accensione motore.
    Direi che se, per vari motivi, la batteria sta giù, il guizzo d'avvio motore porta un brusco calo di tensione che manda la radio in reset alle impostazioni di fabbrica.
    Ma è una mia supposizione.

Mi chiedo se è possibile che questi fenomeni di cinesi non abbiano predisposto un sistema di tampone per mantenere la memoria.

Esperienze e soluzioni in merito?

Grazie anticipato
    Ultima modifica di bluemask; 11-10-19 alle 17:17

Pagina 116 di 160 primaprima ... 1666106114115116117118126 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio