CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Portuale con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 125 di 160 primaprima ... 2575115123124125126127135 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,241 a 1,250 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    1,082
    Ringraziato 128 volte in 94 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da p160 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, io ho un'autoradio android xp5 dedicata classe A, funzionava tutto alla perfezione fino a quando non ho avuto la necessita' di tirare fuori l'autoradio per cambiare lo spinotto antenna DAB, mentre tiravo fuori l'autoradio ho udito dagli altoparlanti dei piccoli scoppietti tipo falsi contatti ma quando ho reinserito l'autoradio gli altoparlanti anteriori non riproducevano piu' musica mentre invece i beep di sistema, quando si alza il volume per intenderci, si sentivano chiaramente(ho provato anche a fare il reset totale dell'autoradio come consigliatomi dal distributore dell'autoradio ma niente da fare), ho pure riportato l'auto dall'elettrauto per fargli controllare i contatti ma mi ha detto che stavano tutti a posto allora ho risolto non molto professionalmente collegando gli altoparlanti anteriori in parallelo a quelli posteriori il tutto collegato all'uscita audio posteriore. Poi mi sono accorto che anche il bluetooth funziona parzialmente: in telefonata il mio interlocutore mi sente chiaramente ma io non sento nulla, la mia domanda è se sapete se il bluetooth in chiamata viene riprodotto solo dagli altoparlanti anteriori? Avete qualche consiglio da darmi per i miei problemi? Intanto vi ringrazio per avermi letto.
    Occhio che collegare gli altoparlanti in parallelo significa dimezzare l'impedenza, e ciò può portare al guasto dei finali audio
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

2. Il seguente Utente ha ringraziato Cesco67 per il post:

p160 (22-02-20)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Occhio che collegare gli altoparlanti in parallelo significa dimezzare l'impedenza, e ciò può portare al guasto dei finali audio
    Cesco67, intanto grazie per la risposta, provvederò' subito a staccare una coppia di casse, pensa che l'elettrauto mi aveva detto che non succedeva nulla.... questo mi ha portato ad un dubbio: non è che le casse davanti non si sentono più' perché le avevo collegate, sostituendo quelle originali che avevano attaccato un condensatore, mantenendo i twiter che sono alloggiati nel montante interno dell'auto? ma perché allora i suoni di sistema si sentono? E sopratutto perché musica e bluetooth non si sentono? Grazie per cercare di farmici capire qualcosa ... sto andando al manicomio.
    Ultima modifica di p160; 22-02-20 alle 09:04

Senior Droid

Ringraziamenti
    1,082
    Predefinito

Cesco67, intanto grazie per la risposta, provvederò' subito a staccare una coppia di casse, pensa che l'elettrauto mi aveva detto che non succedeva nulla.... questo mi ha portato ad un dubbio: non è che le casse davanti non si sentono più' perché le avevo collegate, sostituendo quelle originali che avevano attaccato un condensatore, mantenendo i twiter che sono alloggiati nel montante interno dell'auto? ma perché allora i suoni di sistema si sentono? E sopratutto perché musica e bluetooth non si sentono? Grazie per cercare di farmici capire qualcosa ... sto andando al manicomio.
    Il condensatore presente sulle casse originali molto probabilmente era il filtro passa alto per i tweeter; se ora il condensatore è stato rimosso e collegate in parallelo le nuove casse ai tweeter, questi ultimi sono a forte rischio di rottura!

Ps
    Per l'impianto audio dell'auto sarebbe meglio rivolgersi ad installatori qualificati invece che agli elettrauti generici, o almeno la mia esperienza consiglia questo
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32

6. Il seguente Utente ha ringraziato Cesco67 per il post:

p160 (22-02-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Il condensatore presente sulle casse originali molto probabilmente era il filtro passa alto per i tweeter; se ora il condensatore è stato rimosso e collegate in parallelo le nuove casse ai tweeter, questi ultimi sono a forte rischio di rottura!

Ps
    Per l'impianto audio dell'auto sarebbe meglio rivolgersi ad installatori qualificati invece che agli elettrauti generici, o almeno la mia esperienza consiglia questo

Hai proprio ragione ma questo era partito proprio con l'audio poi si è messo a fare tutto...Secondo te visto che la sai lunga, se avessi bruciato i finali dell'audio anteriore nemmeno i suoni di sistema si sentirebbero vero? grazie ancora
    P.S. sono difficili da individuare e sostituire i finali nell'autoradio?
    Ultima modifica di p160; 22-02-20 alle 15:02

Senior Droid

Ringraziamenti
    1,082
    Predefinito

Hai proprio ragione ma questo era partito proprio con l'audio poi si è messo a fare tutto...Secondo te visto che la sai lunga, se avessi bruciato i finali dell'audio anteriore nemmeno i suoni di sistema si sentirebbero vero? grazie ancora
    Sei sicuro che i suoni di sistema siano inviati solo alle casse anteriori? Fosse così nella situazione attuale non avresti modo di sentirli visto che hai scritto di aver collegato tutti gli altoparlanti alle uscite posteriori. In caso affermativo (cioè che ora non senti i suoni di sistema) allora i finali dovrebbero essere ancora integri

Riguardo la sostituzione dei finali, per un riparatore non credo sia complicato individuarli ne sostituirli

Ps
    non sono un riparatore

9. Il seguente Utente ha ringraziato Cesco67 per il post:

p160 (22-02-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

intendevo che se attacco le casse sul fronte anteriore ci sento solamente i suoni di sistema è per questo che allora le avevo staccate dal fronte anteriore e messe in parallelo al fronte posteriore.... chissà cosa gli sia preso; una cosa più strana non mi poteva capitare. Credo che non mi rimanga altro da fare che staccare le casse posteriori ed attaccarci (sempre sul fronte posteriore) quelle anteriori (staccate ovviamente dal fronte anteriore) x lo meno (dato che sono pure più grandi) davanti sento la musica

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Se la tua autoradio ha le uscite RCA potresti provare un piccolo ampli che magari costa meno di una riparazione.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Romoletto2 per il post:

p160 (27-02-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

hai perfettamente ragione infatti ci avevo pensato... ma non saprei dove posizionarlo....in linea di massima per risparmiare (.....di questi tempi...) le cose cerco di farmele da solo.

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

hai perfettamente ragione infatti ci avevo pensato... ma non saprei dove posizionarlo....in linea di massima per risparmiare (.....di questi tempi...) le cose cerco di farmele da solo.
    A me tempo fa serviva un piccolo ampli per i tweeter a cui servono pochi watt. Comprai su ebay un audison LR32 a poco. Se ricordo 20 o 30 euro. Sono circa 20 Watt per canale, sembrano pochi ma sono RMS e sono sempre meglio e di piu' dei watt della sorgente. E' piccolo e lo puoi mettere un po' ovunque anche a testa in giu'. Le dimensioni sono 175 x 50 x 90 mm. Ti ho detto audison perche' io ho quello ma ce ne sono molti piccolini.

15. Il seguente Utente ha ringraziato Romoletto2 per il post:

p160 (27-02-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ti ringrazio per la risposta e per l'idea... provo a fare una ricerca su subito o portaportese.

Pagina 125 di 160 primaprima ... 2575115123124125126127135 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio