CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Portuale con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 130 di 160 primaprima ... 3080120128129130131132140 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,291 a 1,300 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

buongiorno...ho il seguente problema... ho astra h con autoradio aftermarket preso su aliexpress nel 2017... connettore iso > connettore dietro autoradio e quindi scatola canbus... per 3 anni ha tutto funzionato egregiamente, ossia autoradio si spegneva quando spegnevo il quadro e tiravo la chiave (anche se io la spegnevo prima di spegnere il tutto), alla riaccensione a distanza di qualche ora rifaceva il boot (quindi non accensione immediata), batteria mai scarica anche se macchina tenuta ferma a volte 3-4 gg, insomma in pratica il sottochiave funzionava bene... quando ho montato l'autoradio non ho mosso mosso nessun cablaggio e ho collegato solo il can bus al suo connettore e collegato poi il tutto all'iso dell'auto e via cosi per 3 anni...

dal mio connettore, ovviamente iso, parte un rosso sottochiave ACC che NON si collega da nessuna parte quindi rimane libero e il giallo permanente che prima di arrivare al connettore dell'autoradio si sdoppia e va anche nel can bus, poi invece dal connettore che si innesta dietro l'autoradio parte il rosso sottochiave che va a sua volta nel can bus; in sostanza quindi il sottochiave è gestito dal canbus come è sempre stato impostato cosi dalla configurazione complessiva del connettore; qualche giorno fa dopo il cambio dell'alternatore (e 15 gg prima la batteria e nel mentre qualche accensione a strappo perché non si accendeva e avevo comunque il quadro acceso funzionante) qualcosa è successo e praticamente l'autoradio non si spegne + se si tira la chiave e spegnendolo con il solo bottone ovviamente si spegne ma rimane in standby e dopo 18-20 ore di macchina spenta la batteria è giu... da verifiche effettuate sui fusibili per vedere cosa assorbiva correte l'incriminato era proprio quello dell'autoradio che a macchina spenta assorbe 0,9A..

quindi in qualche modo il canbus è andato in tilt e non gestisce + il sottochiave... come posso risolvere a meno di comprare un nuovo apparato o cmq solo il canbus che risulta però difficile trovare?

considerando che ho letto in giro che probabilmente basta escludere il sottochiave gestito dal canbus con un collegamento del filo giallo (canbus>connettore autoradio) ad un rosso ACC eventualmente con relè o in altro modo, non so... considerando appunto la configurazione complessiva del mio connettore sopra descritta e avendo un filo rosso ACC libero che parte dal connettore iso.... grazie
    Ultima modifica di hyperions; 10-08-20 alle 16:05

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve ho sostituito sulla mia opel insignia 2015 l'autoradio originale priva di navi con un xp5 android 10.0. tutto bene se non fosse che i comandi al volante della radio nn funzionano.il rivrnditore garantisce che devono funzionare tramite canbus ma che deve essere colegato anche un connettore che nn siamo riusciti a connettere perchè non troviamo il corrispettivo nell'auto. qualche idea? scusate volevo inserire foto sia dell'autoradio che drl cavo rimasto da collegare, ma trovo complicato inserire fto. metto il link del rivenditore, magari qualcuno di buona volontà puo li vedere l'autoradio ed il cavo in questione.
    grazie anticipatamente atuttti
    massimo

https://www.iuspirit.com/
    https://www.iuspirit.com/product/201...oth-mirrorlink

Baby Droid L'avatar di NazGul04

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

Salve ragazzi, possiedo da ormai 3 anni una xtrons pb88unvp su una vw polo. Siccome ho dovuto cambiare paraurti posteriore, ho installato anche una retrocamera. La cam funziona inserendo la retromarcia, il problema sorge quando accendo le luci dal devioguida. Lo schermo si spegne e si vede la retrocamera, il LED della cam resta sempre acceso fino a quando non spengo nuovamente le luci. Ho provato con un'altra cam ed il risultato non cambia. Qualcuno con lo stesso problema? Soluzioni? Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    1,082
    Ringraziato 128 volte in 94 Posts
    Predefinito

Sembra un problema di collegamenti; controlla che i vari negativi siano ben collegati ad una buona massa. Eventualmente prova a sentire un elettrauto
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Sembra un problema di collegamenti; controlla che i vari negativi siano ben collegati ad una buona massa. Eventualmente prova a sentire un elettrauto
    Credo siano giusti, perché la cam funziona. Ho collegato il positivo al cavo della retromarcia in più ho collegato anche il cavo rosso che esce insieme al cavo video. Le massa collegata anche quella al negativo del faro.

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NazGul04 Visualizza il messaggio
    Credo siano giusti, perché la cam funziona. Ho collegato il positivo al cavo della retromarcia in più ho collegato anche il cavo rosso che esce insieme al cavo video. Le massa collegata anche quella al negativo del faro.
    Sembra come se le luci alimentassero il reverse+ dell'unità. E quando accendi le luci per l'unità é come se inserissi la retro. Hai la scatolina dell'interfaccia oppure i collegamenti sono stati fatti attraverso i fili dell'unità?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Romoletto2 Visualizza il messaggio
    Sembra come se le luci alimentassero il reverse+ dell'unità. E quando accendi le luci per l'unità é come se inserissi la retro. Hai la scatolina dell'interfaccia oppure i collegamenti sono stati fatti attraverso i fili dell'unità?

Questo è lo schema dello stereo.
    Ho collegato il cavo rosso al 5 e il giallo al 6.
    https://bit.ly/2D6VEVo

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Questo è lo schema dello stereo.
    Ho collegato il cavo rosso al 5 e il giallo al 6.
    https://bit.ly/2D6VEVo
    Sai che differenza c'è con il cavo 23?
    Il cavo 5 da tensione oppure la riceve?
    Il cavo rosso é quello solidale all'rca della retrocamera? Se si, da una parte l'hai collegato con il 5 e dall'altro capo con cosa?

Ultima modifica di Romoletto2; 28-08-20 alle 18:34

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Romoletto2 Visualizza il messaggio
    Sai che differenza c'è con il cavo 23?
    Il cavo 5 da tensione oppure la riceve?
    Il cavo rosso é quello solidale all'rca della retrocamera? Se si, da una parte l'hai collegato con il 5 e dall'altro capo con cosa?

1) credo sia uguale al pin n5, non appena smonto l'autoriadio provo anche quel cavo.
    2) sinceramente non lo so, proverò con il tester.
    3) ti metto una foto del collegamento che ho fatto: collegamento

questo è lo schema dei connettori del faro, il positivo al pin 5 e la massa sul pin 2. schema

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

1) credo sia uguale al pin n5, non appena smonto l'autoriadio provo anche quel cavo.
    2) sinceramente non lo so, proverò con il tester.
    3) ti metto una foto del collegamento che ho fatto: collegamento

questo è lo schema dei connettori del faro, il positivo al pin 5 e la massa sul pin 2. schema
    I collegamenti sono identici a quelli che ho fatto io sulla mia autoradio. Io però non ho l'interfaccia can bus. Tu l'hai collegata? Non vorrei che il tuo problema possa essere quello. L'autoradio riceve due informazioni di reverse. Dal cavo che hai collegato tu e forse dal can bus. Hai provato a scollegare il cavo della retromarcia che hai collegato tu? Forse avendo l'interfaccia can bus non hai bisogno di collegare il positivo della retro con il rosso del cavo rca.

Pagina 130 di 160 primaprima ... 3080120128129130131132140 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio