CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: hobin con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 149 di 160 primaprima ... 4999139147148149150151159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,481 a 1,490 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    B)
    Un sistema che può dare una buona certezza è misurare l'assorbimento della radio con un amperometro; quando la radio è spenta non deve assorbire più di 200-300mA. L'amperometro dev'essere collegato in serie al positivo di alimentazione non sottochiave (di solito il giallo o arancione), il che potrebbe essere un po' scomodo da realizzarsi, ma se l'auto ha un fusibile dedicato per l'alimentazione della radio si semplifica la misura collegando provvisoriamente l'amperometro al posto del fusibile.
    Porterò l'autoradio (che nel frattempo è arrivata) da un elettrauto per l'installazione. Ma nell'attesa naturalmente non ho resistito a provare a collegarla, connettendo il quadlock VW, impostando il modulo canbus dedicato incluso con la radio ed eliminando lo standby. Il comportamento apparentemente sembra identico a quello della radio precedente: senza chiave nel quadro la radio non si accende, quando si disinserisce la chiave dal quadro la radio si spegne, se l'auto rimane spenta con la chiave disinserita per più di dieci minuti la radio al riavvio successivo fa il boot completo (quindi lo standby è effettivamente limitato a dieci minuti), l'illuminazione dei tasti fisici è correttamente comandata dalle luci dell'auto. La porterò comunque dall'elettrauto, ma a giudicare da come si comporta l'alimentazione tutto sembra far pensare a una radio correttamente sotto chiave: mi fido?
    Ultima modifica di pingone; 24-10-23 alle 08:39

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    1,082
    Ringraziato 128 volte in 94 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pingone Visualizza il messaggio
    Porterò l'autoradio (che nel frattempo è arrivata) da un elettrauto per l'installazione. Ma nell'attesa naturalmente non ho resistito a provare a collegarla, connettendo il quadlock VW, impostando il modulo canbus dedicato incluso con la radio ed eliminando lo standby. Il comportamento apparentemente sembra identico a quello della radio precedente: senza chiave nel quadro la radio non si accende, quando si disinserisce la chiave dal quadro la radio si spegne, se l'auto rimane spenta con la chiave disinserita per più di dieci minuti la radio al riavvio successivo fa il boot completo (quindi lo standby è effettivamente limitato a dieci minuti), l'illuminazione dei tasti fisici è correttamente comandata dalle luci dell'auto. La porterò comunque dall'elettrauto, ma a giudicare da come si comporta l'alimentazione tutto sembra far pensare a una radio correttamente sotto chiave: mi fido?
    Se l'elettrauto non è un "cantinaro" ha gli strumenti e le conoscenze necessarie per misurare l'assorbimento della radio a chiave disinserita, che, a quanto ne so, è l'unico sistema per avere una buona certezza del corretto spegnimento della radio.
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Cesco67 per il post:

bluemask (25-10-23),elmegio (25-10-23),pingone (26-10-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Installata ieri a regola d'arte. L'elettrauto (che è anche un centro specializzato in car audio) mi ha spiegato i collegamenti e come ha impostato il canbus, che ora gestisce l'alimentazione in maniera identica a quella dell'autoradio di serie e gestisce tutte le funzioni (messaggi apertura porte e retrocamera compresi, a differenza di quanto avveniva con il test al volo che avevo fatto io). Rivolgersi a un professionista è sempre la scelta migliore.

6. Il seguente Utente ha ringraziato pingone per il post:

elmegio (31-10-23)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P40 Pro

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti, faccio una domanda a chi abbia installato una isudar T72, per sapere se qualcuno di voi sa qual'è il cavo dietro l'autoradio che serve per attivare la retrocamera (senza canbus) ho un'auto datata. Inoltre volevo sapere a cosa serve quel cavo elettrico, con la scritta "WiFi & BT". Grazie.
    Non riesco ad inserire l'immagine, incollo l'url
    https://imgbox.com/UXjuwyyc
    Ultima modifica di falcodicamelot; 13-11-23 alle 19:13

Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,270
    Ringraziato 745 volte in 557 Posts
    Predefinito

Buongiorno

@falcodicamelot
    Per la retrocamera, sul T72 ISUDAR, dovresti prendere i 12 Volt da cavo marcato n°5 seguendo lo schema riportato, o comunque di colore marrone e contrasegnato dalla scritta identificativa di solito "reverse". Magari una foto dei cavi, ben definita, potrebbe mirare il consiglio.

"WiFi & BT" sono le antenne che aiutano ulteriormente a migliorare le connessioni/ricezioni indicate, mentre l RCA femmina giallo è l'attacco per la retrocamera aftermarket che a sua volta sarà munita di cavo con RCA maschio.
    Ultima modifica di elmegio; 14-11-23 alle 14:12

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato elmegio per il post:

bluemask (15-11-23),falcodicamelot (17-02-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve volevo installare sulla mia golf 7 del 2016 un android cartablet della Navitree factory store presente su aliexpress.

La presa usb originale posta nel cassettino davanti al cambio continuerà a funzionare?
    Stessa cosa per il microfono che si usa ad esempio per le chiamate in vivavoce. Si può utilizzare quello della macchina o bisogna collegare quel in dotazione con il cartablet?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

radio 7862 cortesemente non riesco a trovare il cavo per alimentare al camera della retromarcia potete dirmi quale e che colore ..grazie

nessuno sa dirmi niente
    Ultima modifica di bluemask; 06-12-23 alle 08:05

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Ringraziato 3,501 volte in 2,582 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da passataudi1 Visualizza il messaggio

nessuno sa dirmi niente
    il forum non e' un centro assistenza (punti 2-3 del Regolamento di Androidiani). Se qualcuno ha esperienza in quello che chiedi te lo scrive "quando puo' " , diversamente non lo sa.

Cortesemente no messaggi consecutivi ma modifica il tuo primo ((punto 4 del Regolamento di Androidiani).
    Ultima modifica di bluemask; 06-12-23 alle 08:12
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

13. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

elmegio (06-12-23)

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, spero di poter trovare la soluzione al mio problema che mi sta facendo impazzire. Ho già letto diverse discussioni simili a riguardo ma senza trovare qualcosa che mi possa aiutare in modo definitivo.
    Comunque, ho sostituito da poco l'autoradio cinese Xtrons te706pl con una nuova e cioè col modello Xtrons TIQ722P., sfruttando la stessa interfaccia per il recupero dei comandi, cioè quella della Connects2 che sulla prima non mi ha mai dato noie.
    Adesso succede che una volta impostati i tasti secondo la procedura, dopo qualche giorno smettono di funzionare e devo rifare la procedura di collegamento e quindi scollegare i vari spinotti e ricollegare il tutto nell'ordine consigliato dalla Connects2 e cioè Autoradio, Connects2 e infine spinotto cablaggio auto originale, ma dopo qualche giorno sono dinuovo punto e a capo.
    L'unica differenza nell'installazione è stata quella di ricavare un filo per il sottochiave in modo che l'autoradio si spenga ogni qualvolta spengo il quadro, poiché queste Autoradio sembrano spegnersi ma i realtà è come se rimanessero in standby scaricando la batteria dell'auto. Il cavo in questione è preso, tramite uno sdoppiatore di fusibili, dal fusibile dell'accendisigari e collegato al rosso dell'autoradio senza intaccare l'interfaccia.

Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,270
    Ringraziato 745 volte in 557 Posts
    Predefinito

Edit:

Errata corrige.
    Ultima modifica di elmegio; 24-12-23 alle 09:40 - Motivo: Corretto errore di scrittura.

Pagina 149 di 160 primaprima ... 4999139147148149150151159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio