CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 156 di 157 primaprima ... 56106146154155156157 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,551 a 1,560 su 1561
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1551
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,111
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,111
    Ringraziato 682 volte in 506 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4eyes81 Visualizza il messaggio
    CUT
    ...
    1- Se può rimanere senza alcuna conseguenza lo spazio vuoto
    2- come eventualmente riempire gli spazi laterali
    Visto che l' installatore non mi ha proposto soluzioni
    3- se può esistere una cornice adatta visto che il pezzo ( quello da te contrassegnato del link Amazon) arriva a coprire parte dei tasti della autoradio e quindi non risulta adatto, anche quella del link che volevi propormi.
    ...CUT
    1 - Non credo sia un problema avere spazi vuoti, l'importante è che l'autoradio sia ben fissa e stabile al cruscotto, ma sicuramente sarà molto antiestetico (poi non ho presente il tutto).
    2 - Potrebbe essere una soluzione delle guarnizioni in gomma come immagine allegata, presa da un altro "kit" sempre sulla carta adatto per Panda (ma mi sembra simile a quello di Amazzoni...).
    3 - Come sopra, ci sono i Frame da Aliexpress, ma tant'è!



    Edit:
    Sai, non è il fatto di disturbarmi, è che mi dispiace tantissimo di averti dato le indicazioni sbagliate e ora chiedendomi altri consigli ho paura (quasi sicuramente) di portarti a fare ancora più confusione... perdonami.
    Ultima modifica di elmegio; 30-08-24 alle 16:13

  2.  
  3. #1552
    Androidiano L'avatar di 1234567890angel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Oneplus 9 pro

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 89 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Salve, sono di nuovo qui. Chiedo velocemente un parere, l'autoradio é arrivata, provata velocemente a banco, il WIFI ha una ricezione pessima, non vede il WiFi di casa, ma solo l'HotSpot del cellulare se posizionato vicino. Ora c'è il posto per il connettore, per una antenna WiFi, ma il connettore manca. Secondo voi se saldo un connettore e monto una antenna esterna, migliorerò la ricezione?????
    Premetto che il costo è di un paio di euro, e solo che devo aspettare un mese che arrivi il connettore.
    PS, in un secondo momento, scriverò altro su questa radio.
    Grazie per i consigli.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 1234567890angel per il post:

    elmegio (01-09-24)

  5. #1553
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,111
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,111
    Ringraziato 682 volte in 506 Posts
    Predefinito

    Buongiorno

    @1234567890angel
    Se mi ricordi il modello (sempre se sono in grado di aiutarti... ).
    Sul discorso "saldare" non saprei cosa dirti... ma potrei chiederti:
    Hai attaccato il cavo con RCA singolo (quello per le retrocamere Aftermarket) nel suo alloggiamento?
    Il cavetto in questione ha alle estremità due appendici che fungono da antenna, sia per Wi-Fi che per il bluetooth.
    Apri spoiler...
    Spoiler:
    Ultima modifica di elmegio; 01-09-24 alle 11:46 - Motivo: Aggiunto SPOILER.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

    1234567890angel (02-09-24)

  7. #1554
    Androidiano L'avatar di 1234567890angel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Oneplus 9 pro

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 89 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    Buongiorno

    @1234567890angel
    Se mi ricordi il modello (sempre se sono in grado di aiutarti... ).
    Sul discorso "saldare" non saprei cosa dirti... ma potrei chiederti:
    Hai attaccato il cavo con RCA singolo (quello per le retrocamere Aftermarket) nel suo alloggiamento?
    Il cavetto in questione ha alle estremità due appendici che fungono da antenna, sia per Wi-Fi che per il bluetooth.
    Apri spoiler...
    Spoiler:
    Ok, grazie. No, non lo avevo collegato, non lo sapevo, l'ho collegato ed ha visto subito il WiFi. Grazie (mi sento un idiota )
    Comunque ho preso la Navistart T10 pro (consigliata da te) 😁

    Consiglio

  8. #1555
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,111
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,111
    Ringraziato 682 volte in 506 Posts
    Predefinito

    Buongiorno

    @1234567890angel
    Ottimo... cerchiamo sempre di imparare e arrichirci.

  9. #1556
    Androidiano L'avatar di 1234567890angel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Oneplus 9 pro

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 89 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Scusate, un'altro chiarimento.
    Prima posto il link della guida.
    Guida
    Ho collegato la ventola al cablaggio Autoradio (Modo A guida), e ho controllato nel menù (attiva amp), ma la ventola non va. Mentre se collegato all'alimentazione, funziona (Modo B guida).
    La ventola funziona solo se si alza di molto la temperatura???
    Chiedo, se sbaglio qualcosa io, perché altrimenti collego direttamente al sottochiave.

  10. #1557
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,111
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,111
    Ringraziato 682 volte in 506 Posts
    Predefinito

    Buongiorno

    @1234567890angel
    Non avendo la ventola cablata a 12 Volt (ne ho una da 5 Volt che prende corrente dal cavo USB, sempre attiva) posso solo confermare quello che indica il manuale al punto "A", avendo letto di ragazzi che la utilizzano con quel cablaggio.
    Sicuramente per colpa mia non ho inteso se le operazioni, della ventola, sono contrallate da una apposita APK...
    In tal caso lascio il collegamento a questa APK, se potesse servire.

    Il collegamento "B" sembra avere un senso per quanto riguarda il controllo della temperatura, ma se parte troppo alta non ha senso (posso solo supporre...).

  11. #1558
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2024
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    ho appena acquistato un'unità android che devo ancora ricevere. A tal proposito avrei un quesito: premesso che la mia auto (Suzuki Vitara) non ha un canbus, se collego la radio tramite il sottochiave, questo comporterebbe che una volta spenta la vettura, verrebbe tagliata immediatamente l'alimentazione alla radio (correggetemi se sbgalio), causando uno spegnimento improvviso del sistema e quindi una chiusura non corretta del sistema android.
    Vi chiedo quindi se conviene a questo punto spegnere la radio tramite l'apposito tasto (ammesso che sia possibile) prima di spegnere la vettura.
    Qualcuno si trova nella stessa situazione? Se si, come quale soluzione adottate?
    Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

  12. #1559
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buongiorno. Alla fine sono riuscito ad installare su Fiat Panda la autoradio universale da sette pollici con un risultato estetico nemmeno troppo brutto( certo non è la sua adatta)e tutto funziona perfettamente. Volevo chiedere una info in relazione a questa autoradio: C'è la possibilità di installare una apk che mi consenta attraverso comandi vocali di poter effettuare una chiamata dalla rubrica del telefono senza passare dal collegamento ad Android auto?
    A differenza dello stesso modello di autoradio installato sulla Yaris (quella sua adatta da dieci pollici), qui su Panda se attivo l'hotspot del telefono non riesco ad avere Android auto collegando il telefono via cavo, in quanto mi richiede la attivazione del wifi e dunque si disattiva l'hotspot. Il telefono mi risulta collegato ad una rete Android ap ma senza connettività, dunque non recepisce i comandi vocali su Android auto e collegando la autoradio via hotspot ad altro telefono si disattiva la connessione android auto. Anche per questo chiedevo dell'apk. Come potrei risolvere? Grazie. Buon pomeriggio.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  13. #1560
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,645
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    868
    Ringraziato 3,273 volte in 2,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4eyes81 Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Alla fine sono riuscito ad installare su Fiat Panda la autoradio universale da sette pollici con un risultato estetico nemmeno troppo brutto( certo non è la sua adatta)e tutto funziona perfettamente. Volevo chiedere una info in relazione a questa autoradio: C'è la possibilità di installare una apk che mi consenta attraverso comandi vocali di poter effettuare una chiamata dalla rubrica del telefono senza passare dal collegamento ad Android auto?
    A differenza dello stesso modello di autoradio installato sulla Yaris (quella sua adatta da dieci pollici), qui su Panda se attivo l'hotspot del telefono non riesco ad avere Android auto collegando il telefono via cavo, in quanto mi richiede la attivazione del wifi e dunque si disattiva l'hotspot. Il telefono mi risulta collegato ad una rete Android ap ma senza connettività, dunque non recepisce i comandi vocali su Android auto e collegando la autoradio via hotspot ad altro telefono si disattiva la connessione android auto. Anche per questo chiedevo dell'apk. Come potrei risolvere? Grazie. Buon pomeriggio.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    senza andare OT l'app si chiama Toppal e ne abbiamo parlato qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8223777
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 156 di 157 primaprima ... 56106146154155156157 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy