CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Portuale con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 160 primaprima ... 1624252627283676126 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Nokia 920

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao
    Ho ricevuto ieri la mia G2110F.
    Rispetto alle foto su Jfsound, dietro non ha la ventola di raffreddamento. La tua com è?

Ciao
    Andrea
    Andrea

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

Nemmeno la mia ce l'ha

Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

Senior Droid

Smartphone
    Samsung S7 Edge,LG G2,Galaxy S

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Buon giorno,
    ragazzi vi preannuncio che nei prossimi giorni leggerete alcune mie richieste sui cavi della Eonon GA5153F , perchè mi è arrivata l'altro giorno,l'ho dovuto rspedire per diffetti, ma domani dovrebbe tornarmi.. non appena arrivatami comunque ho visto dietro e di cavi con scritte cienese/inglese ce ne sono parechi molti più che sulle classiche autoradio e quindi per alcuni collegamento penso dovrò rivolgermi a voi
    Intanto alcune domande alleg intanto foto del retro del modello Eonon GA5153F

Io collegherei , come già suggeritomi, un subwoofer attivo agli RCA n° 23 e 24 ; poi vedo che avrebbe altre 2 uscite RCA ( 2 RCA per il fianco destro FR e RR e 2 RCA per fianco sinistro FL e RL) volendo io collegare dei led che si accendano e spengano a ritrmo della musica ho già studiato il circuito da creare ma mi servirebbbe un canale mono ( o destra o sinistra) + ground (ottenibili entrambi spellando semplicemente un cavo RCA o rosso o bianco). La mia domanda è : se io aggiungessi questi RCA la potenz emessa dall'autoradio diminuirebbe oppure le uscite RCA non influenzano minimamente le prestazioni delle casse della macchina direttamente alimentate dall'autoradio ? (sì xchè io non ho di amplificatore esterno)

Se la risposta fosse affermativa vorrebbe dire che se io a quell'autoradio collegassi 1 ampli (che mi prenda quindi FR-RR-FL-RL) + 1 sup ( che si colleghi alle posizioni 23 e 24) e poi ovviamente le casse dell'auto (che verrebbero alimentate dal connettore ISO) non avrei nessun calo di potenza e la potenza alle casse nelle portiere sarebbe la stessa del caso in cui invece non avessi collegato agli RCa ne sub ne amplificatore?
    Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gagge89 Visualizza il messaggio
    Buon giorno,
    ragazzi vi preannuncio che nei prossimi giorni leggerete alcune mie richieste sui cavi della Eonon GA5153F , perchè mi è arrivata l'altro giorno,l'ho dovuto rspedire per diffetti, ma domani dovrebbe tornarmi.. non appena arrivatami comunque ho visto dietro e di cavi con scritte cienese/inglese ce ne sono parechi molti più che sulle classiche autoradio e quindi per alcuni collegamento penso dovrò rivolgermi a voi
    Intanto alcune domande alleg intanto foto del retro del modello Eonon GA5153F

Io collegherei , come già suggeritomi, un subwoofer attivo agli RCA n° 23 e 24 ; poi vedo che avrebbe altre 2 uscite RCA ( 2 RCA per il fianco destro FR e RR e 2 RCA per fianco sinistro FL e RL) volendo io collegare dei led che si accendano e spengano a ritrmo della musica ho già studiato il circuito da creare ma mi servirebbbe un canale mono ( o destra o sinistra) + ground (ottenibili entrambi spellando semplicemente un cavo RCA o rosso o bianco). La mia domanda è : se io aggiungessi questi RCA la potenz emessa dall'autoradio diminuirebbe oppure le uscite RCA non influenzano minimamente le prestazioni delle casse della macchina direttamente alimentate dall'autoradio ? (sì xchè io non ho di amplificatore esterno)

Se la risposta fosse affermativa vorrebbe dire che se io a quell'autoradio collegassi 1 ampli (che mi prenda quindi FR-RR-FL-RL) + 1 sup ( che si colleghi alle posizioni 23 e 24) e poi ovviamente le casse dell'auto (che verrebbero alimentate dal connettore ISO) non avrei nessun calo di potenza e la potenza alle casse nelle portiere sarebbe la stessa del caso in cui invece non avessi collegato agli RCa ne sub ne amplificatore?
    Grazie
    Guarda io non so di preciso come è la tua, però nella mia ho già un canale apposito per il sub (non amplificato). Nel caso non lo dovessi avere si ti consiglio di procedere come dici.

Non hai nessun calo di potenza dall'amplificazione interna (casse dell'auto dirette alla radio) se utilizzi la sorgente non amplificata,
    Per la storia dei led controlla bene il circuito che a fare un bel fritto misto di radio cinese ci metti un secondo

Baby Droid

Smartphone
    Nokia 920

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti
    Finalmente ho completato l'installazione della mia Eonon G2110F e della retrocamera.
    Ho avuto un problema sul cablaggio: la radio ha cavo giallo chiamato positivo batt, il Nero che è il negativo e il rosso chiamato accensione.
    L'automobile (Alfa GT) invece ha solo il Nero che è il negativo e il rosso che è il positivo sottochiave.
    Semplicemente collegando i 2 spinotti ISO, ottengo di unire Nero con Nero e rosso con rosso: al cavo giallo della radio non corrisponde alcun cavo della macchina. Così la radio non si accende.
    Allora ho cavallottato rosso e giallo sulla radio. Così la radio funziona ma anche a chiave spenta.

Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Grazie
    Andrea

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

Scusa eh, ma se funziona anche a chiave spenta significa che il rosso della tua auto é un positivo fisso, e non un positivo sottochiave come hai scritto tu...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

8. Il seguente Utente ha ringraziato popeye per il post:

ANACLETOESTR (26-04-16)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Ragazzi, oggi mi è arrivata la Eonon GA5153F, modello specifico per la Golf.
    Noto però che nello spinotto generale di alimentazione vi sono diversi altri cavetti non inseriti nel mucchietto e che andranno collegati a diversi elementi + inoltre anche un amplificatore del segnale radio.
    Per ricevere risposte più mirate sui singolo elementi e cavi vi posterò foto numerate in modo che possiate rispondere semplicemente indicando i numeri delle foto e spiegarmi a cosa serve e dove si collegano i diversi cavi.

Partiamo dallo spinottone grande di alimentazione da questo vi sono cavi non collegati al suo interno che io dovrò collegare a qualcos'altro :

1) Cavo blu SW1

2) Cavo Arancione SW2

3) Cavo POW-AMP ( equivale al reverse? E quindi serve per dare comando all'amplificatore o come mio caso al sub attivo di accedersi e spegnersi e quindi da collegarsi al reverse del subwoofer attivo?)

4) Cavo POW-ANT (è da collegarsi all'antenna??)

5) Aux R e L ( non le ho fotografate ma sono 2 RCA che escono dal connettore grosso e non so dove potrebbero andare essendo 2 rca maschio)

Poi passiamo all'Amplificatore Segnale Radio in cui si vede un rubacorrente, 2 pressa cavi , 2 spinotti verdi a cui penso vadano collegati le fakra antenna della golf , un maschi antenna da inserirsi nell'autoradio ( correggetemi se sbaglio) e poi un cavo di alimentazione 12 V...cosa sarebbe? c'è scritto sul cavo rosso "+12V Advise to connect to ACC ( Car Engine Key) ...cos'è? Va messo sottochiave???

Ringrazio tutti in anticipo per la pazienza e per l'aiuto che mi darete ^_^

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gagge89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, oggi mi è arrivata la Eonon GA5153F, modello specifico per la Golf.
    Noto però che nello spinotto generale di alimentazione vi sono diversi altri cavetti non inseriti nel mucchietto e che andranno collegati a diversi elementi + inoltre anche un amplificatore del segnale radio.
    Per ricevere risposte più mirate sui singolo elementi e cavi vi posterò foto numerate in modo che possiate rispondere semplicemente indicando i numeri delle foto e spiegarmi a cosa serve e dove si collegano i diversi cavi.

Partiamo dallo spinottone grande di alimentazione da questo vi sono cavi non collegati al suo interno che io dovrò collegare a qualcos'altro :

1) Cavo blu SW1

2) Cavo Arancione SW2

3) Cavo POW-AMP ( equivale al reverse? E quindi serve per dare comando all'amplificatore o come mio caso al sub attivo di accedersi e spegnersi e quindi da collegarsi al reverse del subwoofer attivo?)

4) Cavo POW-ANT (è da collegarsi all'antenna??)

5) Aux R e L ( non le ho fotografate ma sono 2 RCA che escono dal connettore grosso e non so dove potrebbero andare essendo 2 rca maschio)

Poi passiamo all'Amplificatore Segnale Radio in cui si vede un rubacorrente, 2 pressa cavi , 2 spinotti verdi a cui penso vadano collegati le fakra antenna della golf , un maschi antenna da inserirsi nell'autoradio ( correggetemi se sbaglio) e poi un cavo di alimentazione 12 V...cosa sarebbe? c'è scritto sul cavo rosso "+12V Advise to connect to ACC ( Car Engine Key) ...cos'è? Va messo sottochiave???

Ringrazio tutti in anticipo per la pazienza e per l'aiuto che mi darete ^_^
    Tengo anzi tutto a volerti dire in maniera molto garbata e educata che funziona come tutte le autoradio in circolazione, quindi oltre a trovare queste info in questo forum avresti potute cercarle con google.

Allora vediamo 1 e 2 servono per i comandi al volante, di solito sono collegati alla scatolina can-bus della radio (quando compri la radio per un modello specifico di auto)
    3 e 4 sono la stessa cosa ovvero dei segnali in + 12 v che ti permetteranno di accendere qualsiasi dispositivo ti occorre acceso al momento dell'accensione della autoradio (subwoofer amplificatore antenna)
    5 probabilmente senza vederle potrebbero essere degli aux-in
    6 vedi punto 3 e 4, ti basta alimentarlo con il 3 o 4

Per la domanda di andreacattaneo vale anzitutto ciò che ho scritto nelle prime righe, invece la soluzione è procurare un sottochiave effettivo (sottochiave= cavo che porta un + 12 solo al momento dell'accensione dell'auto) che andrai a collegare al rosso, mentre il giallo o ti porti un cavo dalla batteria direttamente o ti cerchi un + 12 costante.

Saluti

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

Quote Originariamente inviato da pk313 Visualizza il messaggio
    La retrocamera va collegata x logica all'ingresso video REV e il cavo segnale REVERSE . L'impianto è questo
    Se non entrambi collegati non si attiva .
    Solo cn il Video.... a meno che ci sia qualche nuova radio diversa. ..proprio no
    Oppure ci metti un interruttore con un positivo sul cavo REVERSE e la accendi quando vuoi...
    Vedi tu

Buondì a tutti, ragazzi, e scusatemi per la domanda ma ho un problema serio che non riesco a risolvere con la mia Eonon G2110F montata sulla mia Passat 1.9 TDI del 2001.

In buona sostanza, quando la radio è del tutto spenta (oppure accesa da qualche secondo ma senza che sia completato il boot del s.o.) ed inserisco la retro tutto va benone (il display si accende regolarmente e riesco ad avere l'intero campo visivo a disposizione per la manovra).

Al contrario, quando la radio è accesa ed ha terminato il boot del s.o., inserendo la retro mi compare al centro del display (e quindi mi occupa buona parte del campo visivo) un rettangolo nero con un segnale giallo ed un punto esclamativo nero con la scritta "Note":[vorrei postarvi delle foto ma il sistema non me lo permette]

Non ho idea di quale possa essere il problema. Qualcuno può aiutarmi? Altri hanno avuto lo stesso problema?

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ANACLETOESTR Visualizza il messaggio
    Tengo anzi tutto a volerti dire in maniera molto garbata e educata che funziona come tutte le autoradio in circolazione, quindi oltre a trovare queste info in questo forum avresti potute cercarle con google.

Allora vediamo 1 e 2 servono per i comandi al volante, di solito sono collegati alla scatolina can-bus della radio (quando compri la radio per un modello specifico di auto)
    3 e 4 sono la stessa cosa ovvero dei segnali in + 12 v che ti permetteranno di accendere qualsiasi dispositivo ti occorre acceso al momento dell'accensione della autoradio (subwoofer amplificatore antenna)
    5 probabilmente senza vederle potrebbero essere degli aux-in
    6 vedi punto 3 e 4, ti basta alimentarlo con il 3 o 4
    Quindi :
    - 3 lo collego al reverse del sub attivo ( che comportandosi come un amplificatore) si accenda e spegna al momento in cui si accende e spegne l'autoradio.
    - con il 4 allora alimento il 6 così da far attivare l'antenna sul tetto anch'essa quando accedo l'autoradio ( attualmente ho già un'autoradio diversa da quella della casa madre, una Pioneer 1 din, e al momento dell'installazione avevo messo questo cavetto adattatore

e questo sarebbe dl tutto equilavente corretto?)

Per quanto riguarda l'alimentazione invece : l'autoradio originale potevo usarla sia a quadro acceso sia a chiave disinserita ( semplicemente però si autospegneva dopo circa 40 min per risparmio batteria), l'ultima montata invece della Pioneer aveva il cavetto da collegare sottochiave e quindi a macchina spenta no potevo sentirla ed ero costretto ad accendere il quadro se la volevo sentire a macchina ferma.. quest'autoradio invece essendo una Custom Fit (ossia una fatta a posta per la mia auto) e non avendo alcun cavetto da mettere sottochiave vuol dire che si comporterà esattamente come l'originale ossia che potrò usarla anche a quadro spento?

Grazie!

Pagina 26 di 160 primaprima ... 1624252627283676126 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio