CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 160 primaprima ... 545535455565765105155 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di bettuccio

Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    il fatto che siano isolati o meno non fa nessuna differenza , inoltre siamo di fronte ad assorbimenti talmente bassi che anche collegamenti approssimativi non potrebbero essere causa di surriscaldamenti
    avendola gia da tempo , in passato non avevi mai notato questo surriscaldamento?
    comunque ripeto , non dovresti avere problemi , considera che comunque la telecamera è sottochiave quindi si accende quando sei in macchina , la situazione rimane sempre sotto il tuo controllo

In realtà ancora non l'ho montata , mi sembrava chiaro.. ; ) Forse dovrei proverare ad attaccare l'alimentazione direttamente da dietro L'autoradio e non da quella del ricevitore Dvbt che ho nel cruscotto..

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

se l'alimentazione è quella che viene dall'auto e non passa attraverso dispositivii che possono alterare il valore della corrente va bene comunque basta che sei sicuro che quando inserisci la chiave la telecamera si accende e quando la togli si spegne
    visto che non hai un tester, prendendola da dietro l'autoradio (giallo e rosso) sei sicuro di non sbagliare, se hai dei rubacorrente è un'attimo e viene un lavoro pulito
    Ultima modifica di linux33it; 04-11-17 alle 19:42

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

se l'alimentazione è quella che viene dall'auto e non passa attraverso dispositivii che possono alterare il valore della corrente va bene comunque basta che sei sicuro che quando inserisci la chiave la telecamera si accende e quando la togli si spegne
    visto che non hai un tester, prendendola da dietro l'autoradio (giallo e rosso) sei sicuro di non sbagliare, se hai dei rubacorrente è un'attimo e viene un lavoro pulito

Non ho dei rubacorrente tra l'altro non so neanche di preciso che lavoro svolgono.Comunque i fili del Dvbt sono un pochino più grossi , parlo di quelli dove c'è lo spinotto atx a 2 pin a cui mi collego per fare le prove.In pratica attorciglio il positivo ed il negativo e li inserisco nei buchi di questo spinotto.Ho letto da qualche parte che il surriscaldamento può dipendere anche dalla composizione dei fili nonostante supportino lo stesso voltaggio..mah..!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

tanto per toglierti la curiosita' questo è uno dei tanti tipi di rubaccorrente , nella fattispecie quello che farebbe al caso tuo

si inseriscono i cavi che si vogliono unire e poi si chiude , ne esistono ovviamente per diverse sezioni di fili
    il calore viene da quel dispositivo , sul resto penso si possa soprassedere , se fossero i fili dovrebbero essere bollenti anche molto lontano dal dispositivo, soprattutto all'estremita' dove sono collegati per prendere corrente , ma cosi non è
    potresti tenere i collegamenti volanti per qualche giorno e poi finire in seguito il lavoro, magari nel frattempo puoi rimediare i rubacorrente visto che li trovi facilmente su ebay per pochi euro per 20 pezzi di due grandezze diverse ho spero circa 5 euro
    Ultima modifica di linux33it; 04-11-17 alle 20:31

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

tanto per toglierti la curiosita' questo è uno dei tanti tipi di rubaccorrente , nella fattispecie quello che farebbe al caso tuo

si inseriscono i cavi che si vogliono unire e poi si chiude , ne esistono ovviamente per diverse sezioni di fili
    il calore viene da quel dispositivo , sul resto penso si possa soprassedere , se fossero i fili dovrebbero essere bollenti anche molto lontano dal dispositivo, soprattutto all'estremita' dove sono collegati per prendere corrente , ma cosi non è
    potresti tenere i collegamenti volanti per qualche giorno e poi finire in seguito il lavoro, magari nel frattempo puoi rimediare i rubacorrente visto che li trovi facilmente su ebay per pochi euro per 20 pezzi di due grandezze diverse ho spero circa 5 euro

Si , avevo visto già un immagine su Google . Non capisco come si devono unire i fili però! Vanno messi uno sopra l'altro ? Vanno messi uno di fronte all'altro senza essere spellati ? Nel mio caso che sono solo 2 fili vanno messi entrambi dentro negativo con negativo e positivo con positivo ? Se è così ne basterebbe uno per me .. o no ? Le mie conoscenze in questo campo son meno di 0
    : (

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

come vedi ci sono due sedi , anche se non si vede, la sede interna è chiusa da una parte in testa , in questa va inserito il filo della telecamera , diciamo il rosso senza spellarlo , fino in fondo a toccare il tappo
    nell'altra sede esterna va agganciato il filo da cui prendere corrente, in questo caso il sottochiave, in un punto qualunque ,in modo passante , non va quindi ne tagliato ne spellato , quando agendo sulla leva si chiude la lama metallica che è opportunamente sagomata ,incidera' le guaine mettendo cosi i due fili a contatto
    poi si ripete la stessa cosa con l'altro filo, quindi , due fili da collegare due rubacorrente
    piu facile a dirsi che a farsi,
    Sono estremamente comodi per prendere corrente anche in posti angusti senza dover tagliare spellare unire incerottare e isolare
    nel caso si voglia tornare alla situazione iniziale bastera' aprire il rubacorrente estrarre il filo e dare un giro di nastro sull'incisione
    Ultima modifica di linux33it; 04-11-17 alle 21:10

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

come vedi ci sono due sedi , anche se non si vede la sede interna è chiusa da una parte in testa , in questa va inserito il filo della telecamera , diciamo il rosso senza spellarlo , fino in fondo a toccare il tappo
    nell'altra sede esterna va agganciato il filo da cui prendere corrente in questo caso il sottochiave, in un punto qualunque ,in modo passante , non va quindi ne tagliato ne spellato , quando agendo sulla leva si chiude la lama metallica che è opportunamente sagomata ,incidera' le guaine mettendo cosi i due fili a contatto
    poi si ripete la stessa cosa con l'altro filo, quindi , due fili da collegare due rubacorrente
    piu facile a dirsi che a farsi,
    Sono estremamente comodi per prendere corrente anche in posti angusti senza dover tagliare spellare unire incerottare e isolare
    nel caso si voglia tornare alla situazione iniziale bastera' aprire il rubacorrente estrarre il filo e dare un giro di nastro sull'incisione

Ok , sei stato molto chiaro ma il mio filo quello da cui prendo la corrente è doppio attaccato, come posso spiegarti ..In pratica non sono fili separati ma 2 in 2 guaine diverse ma attaccate tra loro .Come posso fare a prendere solo il positivo filo rosso e il nero negativo ? Capisci cosa voglio dire ? Questo metodo è buono ma non posso suddividere i fili senza tagliarli a questo punto.Magari se si staccassero senza che la guaina si rompa sarei a cavallo.
    Ultima modifica di bettuccio; 04-11-17 alle 21:18

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

in pratica dovrebbe essere un doppino rosso e nero che si usa normalmente per gli altoparlanti dico bene?
    comunque si separano , anche se lo devi fare in un punto centrale e non dai capi si possono separare solo per il tratto che ti serve,
    per fare meno fatica puoi tagliare la gomma tra i due cavi con una taglierina poi li prendi con le dita e tiri , vedrai che si separano
    comunque dietro l'autoradio i cavi sono separati nel cavo in dotazione all'autoradio che si collega all'originale dell'autoradio
    basta collegarsi al giallo e al rosso
    Ultima modifica di linux33it; 04-11-17 alle 21:35

10. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

bettuccio (04-11-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

in pratica dovrebbe essere un doppino rosso e nero che si usa normalmente per gli altoparlanti dico bene?
    comunque si separano , anche se lo devi fare in un punto centrale e non dai capi si possono separare solo per il tratto che ti serve,
    per fare meno fatica puoi tagliare la gomma tra i due cavi con una taglierina poi li prendi con le dita e tiri , vedrai che si separano
    Esatto , proprio come quelli ! L'importante è che si separano . Si infatti ho intenzione di metterli a circa una 15 di centimetri dal connettore atx a 2 pin . Ma quindi poi , un giorno , quando tolgo i rubacorrente i fili mi resteranno integri o devo metterci un pochino di nastro isolante ? Grazie della tua disponibilità amico mio. Rispondi a quest' ultima poi ti lascio tranquillo .

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

non esistono doppini che non si separano , sono fatti apposta per essere separati ,altrimenti non avrebbe senso fare dei doppini se ci pensi,bastava fare un cavo unico come ha il phone
    quando li dovrai rimuovere bastera' un giro di nastro sull'incisione della guaina che deve necessariamente essere fatta per arrivare al rame ma il cavo sara' integro non viene tagliato
    avevo aggiunto due righe al post sopra se possono aiutarti.....
    Ci mancherebbe altro che non fossi disponibile con te ,tu chiedi pure , finchè sono in grado ti rispondo volentieri ....

13. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

dario85re (04-11-17)

Pagina 55 di 160 primaprima ... 545535455565765105155 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio