CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Portuale con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 66 di 160 primaprima ... 1656646566676876116 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di mikethevalar

Smartphone
    Lenovo Zuk Z2 Pro - AEX

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ragazzi scusate, ho bisogno di aiuto. Ho comprato uno stereo Witson px5 custom fit per fiat grande punto. L'ho installato, si accende ma il touchscreen non risponde, i tasti fisici funzionano e i comandi volante pure. Ho preso una fregatura? O c'è qualcosa che mi sfugge?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Buonasera,

vorrei cortesemente aiuto su connessioni per TPMS per radio

PX5 Dade-Technology MXC89L (8-CORE 32GB ROM, 2GB RAM)
    MTCE XRC (MTCE_XRC_V2.72_1)

Da quello che ho visto su vari annunci delle altre marche lo schema di collegamento dovrebbe
    essere lo stesso anche per gli altri produttori.

Il venditore ha avuto la geniale indea di inviarmi la radio senza cavetto di raccordo e rifiutando pure di dare supporto.
    Dunque il TPMS sarebbe inutilizzabile. Voglio provare a collegare direttamete utilizzando dei raccordi PIN a PIN.

Questa è la mia radio con il connettore mancante, che deve essere ospitato tra connettori giallo e celestino in basso.

Queste sono le foto di come il TPMS dovrebbe essere collegato, come da foto inviate dal venditore prima dell'acqusito.

Allore se diciamo che i pin sono:
    1 2 3 4 5
    6 7 8 9 10

da quello che si vede, ma con qualche dubbio, in figura dovrebbe essere:

Bianco su 2
    Verde su 7
    Rosso su 5
    Nero su 10

Se qualcuno ha sistema simile, può darmi cortesemente conferma della piedinatura?

Grazie

---

Edit: insomma l'idea è questa, ma avrei bisogno di sapere la posizione dei PIN.

Ultima modifica di Ciancinino; 12-01-18 alle 21:13

Senior Droid L'avatar di bettuccio

Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ciancinino Visualizza il messaggio
    Buonasera,

vorrei cortesemente aiuto su connessioni per TPMS per radio

PX5 Dade-Technology MXC89L (8-CORE 32GB ROM, 2GB RAM)
    MTCE XRC (MTCE_XRC_V2.72_1)

Da quello che ho visto su vari annunci delle altre marche lo schema di collegamento dovrebbe
    essere lo stesso anche per gli altri produttori.

Il venditore ha avuto la geniale indea di inviarmi la radio senza cavetto di raccordo e rifiutando pure di dare supporto.
    Dunque il TPMS sarebbe inutilizzabile. Voglio provare a collegare direttamete utilizzando dei raccordi PIN a PIN.

Questa è la mia radio con il connettore mancante, che deve essere ospitato tra connettori giallo e celestino in basso.

Queste sono le foto di come il TPMS dovrebbe essere collegato, come da foto inviate dal venditore prima dell'acqusito.

Allore se diciamo che i pin sono:
    1 2 3 4 5
    6 7 9 9 10

da quello che si vede, ma con qualche dubbio, in figura dovrebbe essere:

Bianco su 2
    Verde su 7
    Rosso su 5
    Nero su 10

Se qualcuno ha sistema simile, può darmi cortesemente conferma della piedinatura?

Grazie

---

Edit: insomma l'idea è questa, ma avrei bisogno dei sapere la posizione dei PIN.

Non ho lo stesso Tpms come già ti ho detto in pvt quindi a livello hardware non posso aiutarti perché non lo conosco .Il mio è di tipo USB . Mi hai chiesto anche se ci voleva un'applicazione per farlo funzionare ed io ti rispondo " quasi sicuramente si " Per logica dovresti attivare la funzione da impostazioni di fabbrica se non è attiva già . Dovresti trovarti l'apk TPMS nel menu delle applicazioni dopo averla attivata. Questa è una mia supposizione per quanto riguarda il lato software. Per i collegamenti non saprei proprio , mi dispiace.

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 3,478 volte in 2,570 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikethevalar Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate, ho bisogno di aiuto. Ho comprato uno stereo Witson px5 custom fit per fiat grande punto. L'ho installato, si accende ma il touchscreen non risponde, i tasti fisici funzionano e i comandi volante pure. Ho preso una fregatura? O c'è qualcosa che mi sfugge?
    potrebbero esserci problemi al solo touchscreen. Prova a staccare tutto e riattaccarla alla batteria. Se non va contatta il venditore.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Non ho lo stesso Tpms come già ti ho detto in pvt quindi a livello hardware non posso aiutarti perché non lo conosco .Il mio è di tipo USB . Mi hai chiesto anche se ci voleva un'applicazione per farlo funzionare ed io ti rispondo " quasi sicuramente si " Per logica dovresti attivare la funzione da impostazioni di fabbrica se non è attiva già . Dovresti trovarti l'apk TPMS nel menu delle applicazioni dopo averla attivata. Questa è una mia supposizione per quanto riguarda il lato software. Per i collegamenti non saprei proprio , mi dispiace.
    Quello che sto seguendo ora è una strada diversa da quella di collegare via usb. Inizialmente avevo provato a collegare un connettore USB, visto che i colori sono quelli classici Rosso, Nero (senza dubbio di alimentazione) + Verde e Bianco di segnale. Certamente serve un'applicazione e proprio sapendo che tu hai usato un TPMS USB mi interessava sapere quale App fosse, ma probabilmente è proprio specifica de tuo kit.
    Comunque dopo aver attivando le varie opzioni da menu delle impostazioni di fabbrica, per far comparie il TPMS suo, non funziona utilizzando il raccordo USB e collegando ovviamente ad una porta USB e non sul retro.

Dunque, dopo aver recuperato quella immagine che mostra in maniera non molto chiare il connettore, ho pensato di collegare direttamente pin a pin sul retro della radio, abbandonando l'idea USB, ma prima di rismontare il pannello avrei bisongo di info sulla piedinatura, da chi ovviamente ha il TPMS collegato via cavetto sul retro...

Anche una semplice foto del cavetto sarebbe sufficiente. Se qualcuno ha un TPMS anche smontato puo' farmi una foto dei connettori?

Senior Droid L'avatar di bettuccio

Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ciancinino Visualizza il messaggio
    Quello che sto seguendo ora è una strada diversa da quella di collegare via usb. Inizialmente avevo provato a collegare un connettore USB, visto che i colori sono quelli classici Rosso, Nero (senza dubbio di alimentazione) + Verde e Bianco di segnale. Certamente serve un'applicazione e proprio sapendo che tu hai usato un TPMS USB mi interessava sapere quale App fosse, ma probabilmente è proprio specifica de tuo kit.
    Comunque dopo aver attivando le varie opzioni da menu delle impostazioni di fabbrica, per far comparie il TPMS suo, non funziona utilizzando il raccordo USB e collegando ovviamente ad una porta USB e non sul retro.

Dunque, dopo aver recuperato quella immagine che mostra in maniera non molto chiare il connettore, ho pensato di collegare direttamente pin a pin sul retro della radio, abbandonando l'idea USB, ma prima di rismontare il pannello avrei bisongo di info sulla piedinatura, da chi ovviamente ha il TPMS collegato via cavetto sul retro...

Anche una semplice foto del cavetto sarebbe sufficiente. Se qualcuno ha un TPMS anche smontato puo' farmi una foto dei connettori?

Non credo che il tuo tentativo di trasformare il connettore in USB e inserirlo nella porta USB avrebbe funzionato . Penso che trattasi di 2 alimentazioni diverse. La stessa cosa vale per l' apk Tpms di sistema .Se avessi installato una USB non avrebbe funzionato secondo me. Ma scusa , perché non ti fai inviare lo spinotto dal venditore ? A me una volta è capitato che un venditore cinese si dimenticò di inviarmi un cavo e me lo feci spedire .Dovetti aspettare un po' ma ...fu l'unica soluzione possibile.
    Ultima modifica di bettuccio; 13-01-18 alle 12:50

8. Il seguente Utente ha ringraziato bettuccio per il post:

Ciancinino (13-01-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Sì, condivido tutte le tue osservazioni, ma valeva la pena provare... tanto l'alimentazione della USB è 5V, quella che dovrebbe beccare direttamente dalla radio 12V, non cedo si sia rovinato; il contrario sarebbe stato molto invece pericoloso.

Ah anche a te è capitata una cosa simile... e meno male che dicono (di prassi) che hanno testato tutto prima della spedizione.

Il venditore non collabora: non avendo ricevuto il cavo e non avuto la possibilità di verificare se funzionasse, dopo aver visto che il veditore tergiversava, ho aperto una disputa come corretto. Ora per inivarmi il cavetto, questo grande venditore - Dade Technology - invece di formalizzare la promessa di invio del cavetto mancante nell'ambito della stessa disputa, pretendeva che chiudessi in anticipo la disputa e che gli dessi feedback a 5 stelle in anticipo.

Inutilie dire che piuttosto che cedere a queste modalità ricattatorie, discutibili e dall'esisto incerto, ho preferito fare escaltion verso Aliexpress.
    Purtoppo per il venditore, insieme a questa disputa ha perso anche un'altra disputa aperta per la radio stessa, con riborso parziale più che consitente che il venditore sta ancora piangendo...

Senior Droid L'avatar di braungioxe

Smartphone
    Xperia T,Lg G2,Honor 8

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

la mia autoradio erisini(es5261f grande punto)alcune volte non si spegne,succede a random,tipo 1 o 2 volte al mese,ad un tratto noto che non vanno il comandi al volante e capisco subito,devo risolvere smontandola,togliendo e rimettendo la scatolina del canbus.
    A me inizialmente sembrava che magari,dopo un tot di tempo,l'attacco del canbus tendesse ad allentarsi per poi presentarsi il problema,ma ieri da fermo stavo smanettando tra i menu della radio e mi è ricapitato,secondo me è un bug del sistema oppure è il canbus stesso difettoso,capita a qualcuno?
    P.S.:quando tolgo e rimetto il canbus le impostazioni restano salvate

edit:rileggendo tutto il forum in pratica ho capito che il mio problema può arrivare dal canbus,visto che capisco il malfunzionamento quando vedo che ad un tratto non vanno i comandi al volante e successivamente non si spegne
    Ultima modifica di braungioxe; 17-01-18 alle 18:20
    Quello che è più incomprensibile è che ci sia ancora qualcosa di comprensibile.
    A.E.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PJ123 Visualizza il messaggio
    Ho spellato cavo per cavo, non è stato difficile (alla fine sono 10 cavi, 2 per cassa, massa e 12V), vado per montarla tutto felice... l'adattatore non è quello giusto.
    Il connettore della macchina combacia con il mio, ma i pin non sono nei posti giusti..

I due pin con le croci dovrebbero stare dove ho messo i punti rossi..
    Qualcuno riesce ad indicarmi l'adattatore giusto?
    Vi ringrazio in anticipo! Mi sono intestardito ormai, non la porto dall'elettrauto
    Ragazzi, una manina? Ho comprato un altro adattatore per Seat Ibiza e anche questo ha i pin di alimentazione in una posizione errata.. Confermo che l'autoradio funziona (ho provato ad alimentarla con un alimentatore 12v), ma non riesco a trovare l'adattatore giusto e non voglio tagliare i cavi dal connettore dell'auto..

Questo è il connettore dell'auto, l'alimentazione è cablata nel rettangolo blu.
    Attualmente ho due adattatori, in uno l'alimentazione è nei due buchi in alto a sinistra (a cui, nel connettore auto, non è cablato nulla), nell'altro è nel rettangolo 8 pin a destra rispetto a quei due buchi..
    Ultima modifica di PJ123; 16-01-18 alle 18:36

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PJ123 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, una manina? Ho comprato un altro adattatore per Seat Ibiza e anche questo ha i pin di alimentazione in una posizione errata.. Confermo che l'autoradio funziona (ho provato ad alimentarla con un alimentatore 12v), ma non riesco a trovare l'adattatore giusto e non voglio tagliare i cavi dal connettore dell'auto..

Questo è il connettore dell'auto, l'alimentazione è cablata nel rettangolo blu.
    Attualmente ho due adattatori, in uno l'alimentazione è nei due buchi in alto a sinistra (a cui, nel connettore auto, non è cablato nulla), nell'altro è nel rettangolo 8 pin a destra rispetto a quei due buchi..
    Personalmente ho cercato su Amazon e, per una ford focus del 2001 l'ho trovato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Pagina 66 di 160 primaprima ... 1656646566676876116 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio