Ciao, chi posta per cortesia una foto del suo connettore TPMS? In modo da capire quali sono i pin da collegare alla radio...
ciao. Lunedi installerò la mia cinese Rockchip PX5 octacore, con 2 gb ram e 32 gb rom , android 6.0.
Ci sono cose che devo assolutamente far presente all'installatore che magari nono sono dette nelle scarnisssime istruzioni che il venditore cinese mi ha dato??
grazie 1000
Scusami,
ma nella foga ho già montato il tutto.
Comunque:
I cavetti vanno benissimo. Solo qualche saldatura da fare (un paio di fili da mettere a massa e l'alimentazione d'antenna da collegare fra due connettori, gia predisposti). Sono presenti anche i comandi al volante !!!
Manca solo l' adattatore per il cavo USB (quello che proviene da sotto il display del climatizzatore). L'ho appena ordinato, sempre in oriente.
Saluti
Chiedo venia per le domande che faranno sorridere i piu' ma vorrei evitare acquisti doppi o errati..... Vorrei mettere un' unita' android sul mio furgoncino, un Transit Connect del 2017, che di serie monta l'unita' tuner senza cd e senza Ford Connect, per cui, dopo aver realizzato che pare che di unita' specifiche non se ne trovano, ho acquistato una plancia sostitutiva che mi permette di montare un doppio din, e circa l'unita' avrei optato per la Dasaita PX5 con 32 gb rom e 4 gb ram, nello specifico questa https://it.aliexpress.com/store/prod...54a3fedf8lyF0I , nella versione con connettori iso. Prescindendo dal fatto che sul sito del produttore non menziona la possibilita' di dab+, probabilmente per il fatto che l'unita' e' abbastanza nuova per cui sto attendendo conferme dal venditore, la mia domanda principale verte sugli adattatori che credo dovrei acquistare per interfacciare l'autoradio con il cablaggio di serie, in pratica mi serve un adapter da ford a iso e uno per l'antenna? Serve altro? Circa i comandi al volante, visto che la vettura e' dotata di linea can, si dovrebbe poter fare tutto direttamente dall'unita' stessa o mi serve qualche adattatore? Se qualcuno mi indicasse eventuali link per l'acquisto degli adattatori sarei grato...... Grazie anticipatamente.
Salve,
ragazzi è da tempo che godo della mia Eonon G2110F sulla mia A3 trasformata da 1 din a 2 din, ma è da quando la ho installata (con tutte le problematiche che ebbi all'inizio ma che poi ho risolto grazie a voi) che ho ancora 2 piccoli "fastidi" che vorrei risolvere:
1) per collegare le casse posteriori comprai un cavo apposito altrimenti le stesse non avrebbero funzionato, c'è un però, l'audio non è bello pulito e con la gestione interna dell'audio offerta dal sw (la macchinina in cui posso spostare il bilanciamento nell'abitacolo) non vi è nulla che renda l'audio pulito, se sbilancio avanti l'audio le casse di dietro ovviamente si chiude e l audio che esce dalla casse frontali si sente benissimo, se lo sbilancio dietro (indistintamente se a dx o sx tanto non cambia) le casse posteriori sembrano aprirsi (nel senso che esce un audio pulito), se il cursore lo metto al centro dell auto, che penso sia la soluzione che io vorrei, le casse avanti si sentono benissimo ma quelle dietro si sentono tipo OFFUSCATE
avete soluzioni per questo problema?
2) vorrei montare un navigatore offline ma diciamo non ne sono capace, se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei grato
grazie 1000 a chi mi concederà il suo aiuto
Ultima modifica di johnnyEonon; 28-01-18 alle 09:54
1. ho un audi a3 con bose sound system di serie ed il problema ce l'ho anch'io che ho una PX5 GS. Nulla e' cambiato rispetto alla prima PX2 che comprai nel 2014, la gestione del bilanciamento non avviene come uno vorrebbe. Montero' a breve un DSP Audison P8.9 che dovrebbe migliorare sensibilmente la situazione complessiva a livello diffusione sonora, ti faro' sapere.
2. nessuna fatica se acquisti e ti installi Sygic da google play , le mappe te le scarichi dalla app direttamente e poi le usi offline.
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
johnnyEonon (28-01-18)
il fatto è che nn credo sia una questione hw e che quindi comprando 600€ di amplificazione ti risolva, magari si eh ma nn credo sia la strada giusta, ma penso più che occorra qualcosa a livello sw che permetta il corretto bilanciamento delle casse, anche io ho il l'impianto boss ed è per questo che ho dovuto comprare il cavo per collegare le casse posteriori, un app che entra nella gestione dei volumi x cassa nn esiste?
diciamo che e' un estremo tentativo....vado a guadagnarci sicuramente come resa audio complessiva "mascherando" il problema . Credo che nelle prossime autoradio android anche questo "difetto" (di bilanciamento) verra' corretto. Non esiste per quanto ne sappia un' app MTC in grado di sistemare il bilanciamento.
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
per chi ha già una PX5,volevo chiedervi
se premete il tasto power per accendere/spegnere ....
l'autoradio alla riaccensione parte immediatamente o rifà il boot ???!!!
chiedo perchè l'ho dovuta rismontare perchè anche spegnendola mi scarica la batteria,è montata su una audi TT 8J al posto della concert,con amplificatore supplementare nascosto nel bagagliaio
se stacco completamente la corrente si avvia con tanto di boot di avvio,poi una volta spento l'avvio e istantaneo,come se fosse in standby,me lo chiedo perchè stamattina e dopo il lavoro la batteria era mezza morta e l'autoradio non è sottochiave purtroppo,oggi l'ho rismontata,sabato mi devo mettere per capire se anche spenta lascia acceso l'amplificatore di serie nel bagagliaio
per far funzionare l'impianto di serie cmq sto' impazzendo,forse era meglio rimontare quello che avevo di sanapianta,piu' lavoro ma piu' qualità e meno impazzimento
grazie a tutti