CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 68 di 160 primaprima ... 1858666768697078118 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, ho installato autoradio specifica per hyudai tucson 2017 ma mi sono accorto che la radio non é sotto chiave. Anche se spengo la macchina la radio resta accesa e dopo 2 giorni la batteria si é quasi scaricata. Esiste un modo per fare in modo che quando spengo l'auto (non ho la chiave per mettere in moto ma solo il pulsante) la radio si spenga?

Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 3,486 volte in 2,573 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da albanomax Visualizza il messaggio
    per chi ha già una PX5,volevo chiedervi

se premete il tasto power per accendere/spegnere ....
    l'autoradio alla riaccensione parte immediatamente o rifà il boot ???!!!

chiedo perchè l'ho dovuta rismontare perchè anche spegnendola mi scarica la batteria,è montata su una audi TT 8J al posto della concert,con amplificatore supplementare nascosto nel bagagliaio

se stacco completamente la corrente si avvia con tanto di boot di avvio,poi una volta spento l'avvio e istantaneo,come se fosse in standby,me lo chiedo perchè stamattina e dopo il lavoro la batteria era mezza morta e l'autoradio non è sottochiave purtroppo,oggi l'ho rismontata,sabato mi devo mettere per capire se anche spenta lascia acceso l'amplificatore di serie nel bagagliaio

per far funzionare l'impianto di serie cmq sto' impazzendo,forse era meglio rimontare quello che avevo di sanapianta,piu' lavoro ma piu' qualità e meno impazzimento

grazie a tutti
    Quote Originariamente inviato da GIU81 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho installato autoradio specifica per hyudai tucson 2017 ma mi sono accorto che la radio non é sotto chiave. Anche se spengo la macchina la radio resta accesa e dopo 2 giorni la batteria si é quasi scaricata. Esiste un modo per fare in modo che quando spengo l'auto (non ho la chiave per mettere in moto ma solo il pulsante) la radio si spenga?

Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    la radio va messa PER FORZA sotto chiave altrimenti addio batteria, tutti i discorsi di accensione e standby sono correlati a questo collegamento fisico. Contattate un buon elettrauto e fatevi fare i collegamenti come si deve.
    @albanomax : non serve rimontare la vecchia radio....io ho un Audi A3 e non e' diversa granche' da una TT come impiantistica
    Ultima modifica di bluemask; 30-01-18 alle 07:09
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

albanomax (30-01-18)

Senior Droid

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    la radio va messa PER FORZA sotto chiave altrimenti addio batteria, tutti i discorsi di accensione e standby sono correlati a questo collegamento fisico. Contattate un buon elettrauto e fatevi fare i collegamenti come si deve.
    @albanomax : non serve rimontare la vecchia radio....io ho un Audi A3 e non e' diversa granche' da una TT come impiantistica
    grazie caro si purtroppo me ne sono reso conto subito il giorno dopo,pensavo di aver finito con questo autoradio,ieri tornato da lavoro l'ho smontato,sabato mi metto con calma per trovare un positivo sotto chiave che sinceramente non so' ancora dove prenderlo sto' positivo,eppure convinto che stavano sotto chiave le autoradio,all'altra TT non ricordo come stava messa,ieri prima di staccarlo con il tester ho misurato lassorbimento dell'auto spenta....per capirci :
    autoradio montato ma spento 1,9A
    autoradio scollegato 0,8A
    0,8A sarebbe poi l'assorbimento dell'auto completamente spenta senza chiave e luci spente
    non ho ancora capito se spegnendolo và in standby e lascia l'amplificatore dietro acceso,sono tutte prove che sabato pomeriggio faro',basterà misurare se escono 12V da filo di iniezione blu dell'autoradio quando è spento ....anche per capire se effettivamente è l'autoradio a consumare corrente o l'amplificatore

il vecchio impianto per modo di dire,è una sorgente alpine UTE-92BT 1din ,amplificatore Orion 150x2 anteriore+harman Kardon CA260 60x2 posteriore
    + Orion gx2350 350x2 sui 2 sub Hertz + crossover autocostruiti e studiati apposta + 2 equalizzatori e bla bla bla....insomma ....parliamo di altre cose...ma almeno montavo tutto e funzionava tutto al volo senza buttare altri soldi ad adattatori e cavetti magici da 90€ a cavetto...giusto perchè non mi và(per ora ) di smontare tutta l'auto...

cmq mi manca già il volume con il pomello,questo a sfioramento è una palla infinita,poi la sera non si vede una mazza,devo capire come far illuminare i tastini,dovrebbe essere il filo arancione dietro.....uff....

GRAZIE INFINITE INTANTO

Androidiano

Smartphone
    Huaewi Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Domanda secca, per quanto riguarda la connessione della telecamera posteriore ai fini del corretto funzionamento cambia qualcosa se al posto di connettere il positivo di alimentazione di quest'ultima al filo dedicato sulla radio mi collego ad una luce della retromarcia?
    Grazie anticipatamente.

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 3,486 volte in 2,573 Posts
    Predefinito

grazie caro si purtroppo me ne sono reso conto subito il giorno dopo,pensavo di aver finito con questo autoradio,ieri tornato da lavoro l'ho smontato,sabato mi metto con calma per trovare un positivo sotto chiave che sinceramente non so' ancora dove prenderlo sto' positivo,eppure convinto che stavano sotto chiave le autoradio,all'altra TT non ricordo come stava messa,ieri prima di staccarlo con il tester ho misurato lassorbimento dell'auto spenta....per capirci :
    0,8A sarebbe poi l'assorbimento dell'auto completamente spenta senza chiave e luci spente
    non ho ancora capito se spegnendolo và in standby e lascia l'amplificatore dietro acceso,sono tutte prove che sabato pomeriggio faro',basterà misurare se escono 12V da filo di iniezione blu dell'autoradio quando è spento ....anche per capire se effettivamente è l'autoradio a consumare corrente o l'amplificatore

il vecchio impianto per modo di dire,è una sorgente alpine UTE-92BT 1din ,amplificatore Orion 150x2 anteriore+harman Kardon CA260 60x2 posteriore
    + Orion gx2350 350x2 sui 2 sub Hertz + crossover autocostruiti e studiati apposta + 2 equalizzatori e bla bla bla....insomma ....parliamo di altre cose...ma almeno montavo tutto e funzionava tutto al volo senza buttare altri soldi ad adattatori e cavetti magici da 90€ a cavetto...giusto perchè non mi và(per ora ) di smontare tutta l'auto...

cmq mi manca già il volume con il pomello,questo a sfioramento è una palla infinita,poi la sera non si vede una mazza,devo capire come far illuminare i tastini,dovrebbe essere il filo arancione dietro.....uff....

GRAZIE INFINITE INTANTO
    una situazione simile con impianto di alto livello ce l'ha @devillorenz88 (ha una Audi A3) , prova a contattarlo
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Androidiano

Smartphone
    Huaewi Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

GRAZIE INFINITE INTANTO
    Non conosco ancora queste autoradio, ma qualche esperienza nel mondo car stereo in gioventu' me la sono fatta, secondo me potresti anche prendere in considerazione l' ipotesi di mettere uno switch vero e proprio sull'alimentazione dell'autoradio stessa, il tuo impianto precedente non dovrebbe in nessuna maniera consumare nulla da spento, se l'autoradio non manda segnali di vita dal remote..... A quel punto, adottando uno switch, potresti anche sentire il tuo impianto, che per altro dovrebbe anche essere interessante, a giudicare dai componenti, anche per, pur brevi, periodi a motore spento.......

Senior Droid

Ringraziamenti
    49
    Predefinito

ancora non metto mano seriamente al problema e quindi non posso capire se il consumo di corrente dipende dall'autoradio o dal fatto che anche se è in standby continua a mandare 12volts all'amplificatore di serie ...e quindi lo tiene acceso,l'amplificatore di serie purtroppo è nascosto nel bagagliaio ,sotto le plastiche laterali,ancora non so' come si smontano e quindi....bisogna mettersi con il tester con calma,stereo in stanby e vedere se dal filo blu escono i 12volts,altra cosa misurare l'amperaggio direttamente sull'autoradio in standby,oppure misurare l'amperaggio dell'auto direttamente dalla batteria e staccare il filo blu che fà accendere l'amplificatore....insomma il problema ha le ore contate,quello che ho capito è che dovro' trovare un positivo sotto chiave e dovro' smontare qualche plastica della plancia con l'alto rischio di spaccare e graffiare l'auto da qualche parte,...per montare questo 2 din l'avro' messo e levato 30 volte,nel frattempo ho rimontato l'alpine 1din ed ha funzionato subito senza dare nessuna rogna...

a questa TT non volevo rimontare tutto l'impianto per il solo motivo che non volevo smantellare tutta l'auto,mi volevo limitare a cambiare almeno la sorgente e non pensavo che sarebbe stato cosi rompiscatole stà cosa , sopratutto costosa,tra scatolette canbus cavi iso adattatori dogana,vetro rotto dell'autoradio alla fine mi è costata un botto,ancora non riesco a montarla e i comandi al volante non funzionano,perchè non si trova un cavo iso decente,un schifo dai...è tutto fatto male e approssimativo..
    Ultima modifica di albanomax; 31-01-18 alle 20:00

Senior Droid L'avatar di devillorenz88

Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

@albanomax

Ciao
    ma guarda.. se vuoi risolvere facile...
    un bell'interruttore per il remoto dell'ampli (anche se di serie) e sei felice tutta la vita..

ho l'impianto, ho l'interruttore.. accendo la macchina, accendo l'impianto..

per quanto riguarda l'autoradio: non ho fatto le misure ancora, ma sono quasi certo che anche avendola sottochiave, quindi togliendo la chiave la radio va in stand-by, consuma comunque e non poco...
    per ora fino a 2-3-4 giorni senza usare la macchina, non ho avuto particolari problemi di batteria

Senior Droid

Ringraziamenti
    49
    Predefinito

grazie per i consigli ma vorrei evitare di montare interuttori,laccendisigari pare sia sotto chiave,tolta la chiave non funziona e solo se giro la chiave scatta,domani controllo con il tester e speriamo di smontare il posacenere senza far danni,vediamo se si riesce a chiudere sto' discorso ...

come stava era comodo e pratico ma alla fine forse se stà sottochiave ti risparmi rogne se lasci lo stereo acceso e te ne dimentichi,all'alpine toglievo il frontalino,qui resta com'e' e quindi forse è meglio cosi...

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Un grosso aiuto per i più esperti...
    Ho un rav4 2011 e questo è il cavo che arriva dalla telecamera posteriore...
    Sapete indicarmi un link (aliexpress o altro) con un'autoradio specifica che abbia l'ingresso diretto per questo cavo?
    Grazie mille anticipatamente

Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

Pagina 68 di 160 primaprima ... 1858666768697078118 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio