CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Portuale con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 160 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di pk313

Smartphone
    Readme note13pro

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    Pensavo di averlo scritto: ho collegato il cavo del booster al blu della radio e non esce suono dalle casse.
    Per questo ho messo quelle foto, per far vedere la mia situazione.

Devo ricontrollare ma il cavo blu mi sembra che nella mia radio corrisponda a "amp".

Perché mi è sparito il suono?
    Probabile che se dai un carico al cavo amp la tua radio disattiva le uscite amplificate lasciando solo le pre...
    Se ti serve un alimentazione per un booster di antenna di conviene semplicemente doppiare il cavo del positivo sottochiave così sarà ovviamente solo alimentata a quadro inserito

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

Io ho collegato il filo blu senza perdere il suono dalle casse...

Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di tabs78

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da samy83 Visualizza il messaggio
    Io ho collegato il filo blu senza perdere il suono dalle casse...

Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Bisogna vedere nel tuo schema a cosa corrisponde
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Baby Droid

Smartphone
    5800 - 9100 -9300 - 3100

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve, cercando di risolvere un problema di comunicazione CANBUS sono entrato nel menu del MCU, mediante codice 126.
    Premetto che ho una ERISIN ES2301F, android 4.4.4 MCU ver 2.80 con interfaccia CANBUS con scritto "Mondeo". (ho una Kuga...non so se sia differente) e nel menu ho trovato nella parte "APPLICAZIONI" la voce CANBUS.
    A questo punto mi sorgono diverse domande:
    1) Possibile che l'unità abbia gia' dentro il decoder CANBUS e che lo scatolino esterno sia inutile?
    2) Cosa succede a questo punto, modificando il valore da NONE (di default) a uno con Ford Focus, Mondeo o similare?
    Grazie

Samsung Galaxy Mini GT-I5800White
    Samsung Galaxy Mini GT-I5800Black
    Samsung Galaxy SII GT-I9100
    Samsung Galaxy SIII GT-I9300
    Samsung Galaxy Tab2 7.0 GT-P3100
    Samsung Galaxy Tab2 7.0 GT-P3110

Smartphone
    Readme note13pro

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cabajo Visualizza il messaggio
    Salve, cercando di risolvere un problema di comunicazione CANBUS sono entrato nel menu del MCU, mediante codice 126.
    Premetto che ho una ERISIN ES2301F, android 4.4.4 MCU ver 2.80 con interfaccia CANBUS con scritto "Mondeo". (ho una Kuga...non so se sia differente) e nel menu ho trovato nella parte "APPLICAZIONI" la voce CANBUS.
    A questo punto mi sorgono diverse domande:
    1) Possibile che l'unità abbia gia' dentro il decoder CANBUS e che lo scatolino esterno sia inutile?
    2) Cosa succede a questo punto, modificando il valore da NONE (di default) a uno con Ford Focus, Mondeo o similare?
    Grazie
    Non so di che mcu stiamo parlando
    Ma indipendentemente da questo la linea canbus viene letta se nelle impostazioni di fabbrica viene dato l'input proprio modificando quella voce
    Provare nn costa niente...
    E così potrai postare e aiutare altri che hanno lo stesso dubbio
    Dentro la radio non esiste nessuna scheda canbus.
    È sempre esterna

Baby Droid

Smartphone
    5800 - 9100 -9300 - 3100

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pk313 Visualizza il messaggio
    Dentro la radio non esiste nessuna scheda canbus.
    È sempre esterna
    Ecco, già questo chiarisce molti dubbi... Però perche se elimino il decoder canbus, continuano ad andare i comandi al volante????

Smartphone
    Readme note13pro

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cabajo Visualizza il messaggio
    Ecco, già questo chiarisce molti dubbi... Però perche se elimino il decoder canbus, continuano ad andare i comandi al volante????
    Perché suppongo che sulla tua auto siano collegati tramite due cavi del connettore iso come la gran parte

Baby Droid

Smartphone
    5800 - 9100 -9300 - 3100

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ma se sono solo 2 cavi nel connettore ISO, sono i CAN+ e CAN-, quindi segnali logici... l'MCU è il KGL, V 2.80 del 21/9/2015. Sto provando i vari "Ford" che sono dentro ad APPLICAZIONI-MODBUS, ma non cambia assolutamente una cippa...Tra l'opzione NO (che dovrebbe indicare che il CANBUS è disabilitato) e FOCUS, MONDEO, ecc, i comandi al volante funzionano sempre, la segnalazione della retro pure, l'unico che non gli arriva è l'accensione fari che dovrebbe diminuire la luminosità. A proposito, avevo letto su XDA che nella Joying abbinano una app che si chiama Vehicle.apk, che dovrebbe mostrare i vari parametri CANBUS del motore, senza passare dall'ELM, ma direttamente dall'interfaccia CANBUS (decoder o no).
    Qualcuno che ha la Joying potrebbe salvarla e metterla in cloud per favore, per fare prove?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi ho un autoradio android specifico brao, vorrei sapere come usarlo a quadro spento, dove collegare la corremte diretta? L'aveva collegata sulla dicitura ACC ma questo filo va pure alla canbus, lo stereo si accende ma i comandi al volante a volte funzionano a volte no... Come devo fare per usare lo stereo a macchina spenta? Se tolgo la corrente che va alla canbus mi funziona lo stesso?

Androidiano L'avatar di Galenus

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

Non e' consigliabile utilizzare a lungo l' autoradio a macchina spenta per non rischiare di scaricare la batteria, ma soprattutto perche' per ottenere questo scopo e' necessario modificare i collegamenti e quindi lasciare l'autoradio costantemente sotto tensione a macchina spenta, e questo potrebbe provocare la scarica della batteria se si lasciasse la macchina ferma per un po' di tempo.
    In quest'ultimo caso per evitare il problema si potrebbe inserire un interruttore sul filo del +12V che va all'autoradio, e cosi' staccare il contatto se si lascia la macchina ferma a lungo.

In genere il metodo normale di continuare a far funzionare l'autoradio a macchina spenta e' di lasciare le chiavi nel quadro dopo aver spento il motore.

Pagina 7 di 160 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio