CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Portuale con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 77 di 160 primaprima ... 2767757677787987127 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #761
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, non conosco la retrocamera originale della tua auto, posso dirti come ho installato io la mia su Golf 6 (ho preso quella che si incastra al posto della luce targa) tale retrocamera è dotata di cavo video e cavo per l'alimentazione, il cavo video va naturalmente portato fino all'autoradio e collegato allo spinotto dedicato per la retrocamera, tale cavo è dotato alle due estremità di uno spezzone di filo di colore rosso il quale non necessita essere collegato a nulla per il funzionamento della retrocamera (che con il can bus viene visualizzata a schermo appena si inserisce la retro marcia, anche ad autoradio spento) per quanto riguarda l'alimentazione in un primo momento l'ho collegata alla luce della retro marcia, in modo che si alimentasse solo con la retro, ma ahimè veniva alimentata solo a motore spento, appena avviato non veniva riprodotta nessuna immagine a schermo (probabilmente per via del can bus, credo non arrivasse a gestire l'alimentazione per entrambe le cose ) quindi ho alimentato la retrocamera dalla presa 12v del bagagliaio.

  2.  
  3. #762
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    56
    Smartphone
    AsusZE551ML- LeecoX720

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreab52 Visualizza il messaggio
    quindi ho alimentato la retrocamera dalla presa 12v del bagagliaio.
    Grazie per la risposta.. Ma così non rimane sempre sotto tensione a macchina accesa ?? Io vorrei evitare proprio questo..

  4. #763
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sto installando una TE706PL su un Defender del 2003, ho già collegato tutto audio, wi-fi , bluetooth, e tutto funziona.
    Ho montato anche l'OBDII, ma purtroppo ho scoperto che il TD5 ha un protocollo per la ECU proprietario quindi non funziona.
    Il mio problema però è un altro: ho collegato la retrocamera come indicato nello schema di montaggio allegato, cioè prelevo l'alimentazione dalla luce della retromarcia e invece il segnale della camera lo mando al cavo REVERSING CAMERA VIDEO IMPUT.
    Tutto funziona, ma devo entrare a mano nell'applicazione F-cameraper vedere l'immagine.
    Ora come posso fare affinchè faccia lo switch in automatico quando innesto la retro?
    Esiste inoltre la possibilità di invertire, nel senso sotto-sopra, l'immagine della camera?
    Grazie in anticipo

  5. #764
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho da poco installato una xtrons te706pl, pensavo ci fosse un microfono integrato, se mi date conferma allora non riesco farlo funzionare sia con google assistant (l'ok google non fa effetto), sia con le chiamate bluetooth. Cosa mi consigliate di fare? prendere un microfono esterno?

  6. #765
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma la retrocamera è attivata dal menu di impostazioni di fabbrica? Se attiva ma non rileva la camera, ti deve dare lo schermo nero con triangolino giallo in mezzo quando inserisci la retro.

    Quote Originariamente inviato da choede Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.. Ma così non rimane sempre sotto tensione a macchina accesa ?? Io vorrei evitare proprio questo..
    Anche la mia retrocamera e sempre sotto tensione a radio accesa, ho preso 12v dalla radio, l'ho montata più di un anno fà e funziona ancora senza problemi, anzi posso guardare indietro con la fcam mentre viaggio.
    Ultima modifica di gianpassa; 24-07-18 alle 06:43 - Motivo: post consecutivi

  7. #766
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Avrei bisogno di un aiuto tecnico,a dicembre 2017 ho preso una px5 modello specifico per Ford C- max, aggi mentre andavo l'auto mi da un errore di servo sterzo, parcheggio e quando riprovo l'accensione, batteria morta, so che l'auto radio deve essere sotto chiave per evitare che si scarichi la batteria, la mia radio per andare necessità di un can bus specifico, altrimenti manco si accende https://m.it.aliexpress.com/item/202...ddresstype=600
    Quando io spengo la macchina l'autoradio rimane accesa per circa 15/20 minuti e poi si spegne da sola e non si riaccende più se non girando la chiave, quindi la mia domanda è: è la causa per cui si è scaricata la batteria o la radio non c'entra un tubo? La batteria è stata sostituita insieme alla radio, quindi ha 8 mesi
    P.S. dimenticavo quando spengo l'auto è aspetto lo sportello la radio si spegne e non si accende più, quando giro la chiave la radio si riaccende partendo dal logo e successivamente dall'ultima app usata, mentre se spengo l'autoradio prima dal tasto sulla radio, quando rimetto in moto l'auto se accendo subito l'autoradio riparte dal logo ma se aspetto qualche minuto e poi riaccendo la radio questa va direttamente all'ultima app usata

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di scossa75; 28-07-18 alle 00:19

  8. #767
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti... Sono nuovo di questo sito e mi scuso in anticipo se non ho rispettato qualche regola di questo forum (fatemi notare eventualmente le mie mancanze) ma ho un problema... Ho acquistato su Aliexpress un'autoradio Hizpo px 5 (Android 8.0, octa-core, 4Gb Ram 32 gb memoria interna https://www.aliexpress.com/item/Hizp...3da24c4dez7zHZ). Ho letto tutte le pagine di questa discussione ma non riesco a trovare la soluzione al problema che riguarda il non funzionamento dei comandi al volante. L'autoradio è stata acquistata per essere montata su un'Opel Meriva del 2007 al posto di quella originale (CD30). Nel pacco c'è una scatolina marroncina che interfaccia la radio con il display di bordo e che, in teoria dovrebbe interfacciare anche i comandi al volante ma purtroppo non vanno. Sapete se qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie anticipatamente

  9. #768
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Leggi o chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=532489
    Ora non ricordo ( non ho la radio sotto mano) ma nel menu c'è una voce che per ingrassare ti chiede la password che è 126 e di lì c'è una voce canbus, di li devi scegliere la tua auto, però non sono sicuro che funzioni perché quella scatola nera di cui parli potrebbe essere il canbus se così fosse potrebbe non funzionare, comunque se cerchi all'interno di quel menu trovi la soluzione

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di scossa75; 02-08-18 alle 17:49

  10. #769
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille... Ci do' un'occhiata...

  11. #770
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    23
    Smartphone
    LG V30+

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Come anticipavo in un altro post, ho acquistato una Erisin ES7823L per la mia Fiat Grande Punto (del 2007).

    Mi è appena arrivata, ho provato a installarla ma non si accende nemmeno.
    Ho l'impressione che i cavi forniti non siano quelli corretti per la mia auto, perché mi sembra che due pin siano posizionati diversamente rispetto allo spinotto della macchina.

    Potete darmi una mano?

Pagina 77 di 160 primaprima ... 2767757677787987127 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy